Monday, February 6, 2012

È tutto a voi (nessuno sta venendo a salvarvi!)

Ognuno sta cercando di quella pallottola magica sfuggente che porteranno a una vita migliore. Mentre una vita migliore è assolutamente possibile per tutti, deve partire all'interno!


Come questa realizzazione può essere doloroso, è assolutamente vero. Ovunque ci sia nella nostra vita e tutto ciò che stiamo facendo, è perché noi stessi abbiamo messo lì. Esso è le nostre scelte e decisioni (sia cosciente o no) che hanno riunito circostanze risultanti nella nostra attuale realtà. Se vogliamo cambiare la nostra realtà, allora dobbiamo cominciare a fare scelte diverse.


Essa è una cosa facile da dire, ma molto più difficile da realizzare in realtà. Perché?


Il fatto della questione è che la maggior parte delle scelte che facciamo non sono in realtà scelte a tutti, ma si basano su condizionato risposte! La stragrande maggioranza delle persone (le stime gamma alto come il 95%) non si sceglie in realtà loro risposte; essi semplicemente reagire agli stimoli esterni. Per prova assoluta di questo, basta prendere un drive in una vasta area urbana e guardare per gli incidenti di road rage! "L'uccello flipping" a un altro pilota è nient'altro che una risposta condizionato - ed è un segno sicuro che il driver non è consapevole.


Il vecchio adagio che "ci sono un prodotto del nostro ambiente" indubbiamente si basa infatti-come i nostri genitori, insegnanti, clero e altri modelli di ruolo agiti, così fanno agiamo. I bambini imparano da osservando le azioni del loro ruolo di modelli, rendendo l'espressione "fanno come ho detto, non come faccio" totalmente irrilevante. È questo principio che spiega, tra le altre cose, perché i figli di genitori abusivi diventano spesso abusanti se stessi.


Quindi, come si a rompere il ciclo dello stimolo / reazione? Primo, riconoscendo che noi, come individui, sono il problema: solo attraverso l'assunzione di responsabilità per le nostre azioni possiamo venire fino all'incrocio e cominciano a farsi carico della nostra vita. Una volta che abbiamo fatto questo salto, la risposta è facile (anche se non necessariamente facile da realizzare) e può essere riassunta in una semplice parola – THINK!


Scienza ci mostra che c'è un vuoto di circa 25 secondi tra stimolo e la risposta. Prima di reagire a qualcosa, è essenziale che prendiamo quella frazione di secondo di fermarsi e pensare a quello che stiamo vedendo, come ci stiamo sentendo e sarebbe quello che una risposta adeguata. Allora e solo allora, ci sono in grado di fare una scelta vera e propria con la nostra risposta. In quasi tutti i casi, una risposta scelta sarà diversa da una risposta reattiva.


In questo modo facciamo scelte che sono congruenti con i nostri valori e principi e senza dubbio, nel corso del tempo, i risultati saranno straordinari! Cominciamo a sentire nel controllo, buone cose iniziano ad accadere e si assume il ruolo di maestri del nostro destino. Noi stare meglio di noi stessi e sbloccare il potenziale di manifestare tutte le cose che vogliamo veramente nella nostra vita. È a questo punto che invochiamo il diritto universale e tutte le nostre speranze e sogni diventano possibili!


Quindi, smettere di giocare la vittima e lamentarsi cose difficili come è. Smettere di incolpare gli altri per tutto ciò che è sbagliato nella vita-boss, genitori, fratelli e sorelle e, sì, anche i driver schifoso, tra gli altri, rendono facile bersaglio - ma non sono il problema! Prendere in carico dei vostri sentimenti, risposte e il pensiero e soprattutto assumersi la responsabilità per la vostra vita.


Nessuno sta venendo a risparmiare - solo tu può migliorare la vostra sorte nella vita; Accettando responsabilità e fare scelte differenti sono i primi passi!

No comments:

Post a Comment