Tuesday, January 3, 2012

5 Passi per rispondere, piuttosto che reagire all'ira

Pensare il cervello come un juke-box dove la maggior parte dei tuoi record – le vostre reazioni alle diverse situazioni – sono stata registrata ben prima tua adolescenza ha raggiunto. Poi, come la vita va avanti, e ogni volta qualcuno spinge il pulsante, si gioca automaticamente il record che si adatta a ogni situazione.


Prendiamo, per esempio, essere stato morso da un cane grosso, nero, all'età di 3 anni. Come un bambino normale tuo cervello sarebbe fare un disco chiamato "diventare paura quando si vede un grosso cane nero".


Avanti alla età 28. Hai dimenticato l'incidente del cane all'età di 3 anni. Si stanno camminando per la strada e si passa un cane che è grande – e avete indovinato – nero. Ti senti automaticamente l'ansia e apprensione e si desidera evitare che, anche se è dietro un cancello e non può nuocere ora. Ti ritrovi a pensare cose come "Big black dogs sono pericolose" e "È meglio camminare sul lato opposto della strada."


E così è con molte reazioni di rabbia. Troviamo persone e situazioni che letteralmente "spingono nostri pulsanti", e rispondiamo solo come quella juke-box che automaticamente tira giù un record e inizia la partita.


Naturalmente, ci sono momenti, quando dovremmo giochiamo il record di solito. Per esempio, molti mali sociali nella nostra società sono risolti dalla gente diventando giustamente indignato (una forma di rabbia) e tenendo azione per correggere un male o un torto.


Altre volte, rabbia ottiene l'attenzione della gente e iniziano a noi prendere più sul serio. Ma, il 95% del tempo, il negativo di gran lunga supera il positivo quando perdiamo il controllo dei nostri sentimenti di rabbia. I costi sono di solito alta ed i benefici di bassi.


La maggior parte del tempo, rabbia semplicemente non farci noi desiderio o bisogno in primo luogo e solo rende le cose peggiori in termini di conseguenze a noi, il nostro "vittime", e al popolo (come i bambini o dipendenti) che possono testimoniare.


Piuttosto che reagendo ai trigger di rabbia, qui ci sono cinque passi che si può imparare a scegliere come affrontare la situazione-a rispondere, piuttosto che reagire.


1. Consapevolezza: Diventare più consapevoli di modelli di comportamento che presentano ai trigger di vita. Il primo passo per cambiare il comportamento è quello di diventare consapevoli di esso e lo riconosce come si sta verificando. Per esempio, "ogni volta che parla con la madre al telefono, voglio afferrare il ricevitore e lo sbattere giù."


2. Conseguenze: Imparare a pensare prima di agire impulsivamente conseguenze. Chiedetevi: "se faccio che farà solo peggiorare le cose; lei penserà che non mi piace la madre; ci si fermerà dall'essere vicino stasera; Vale la pena ad arrabbiarsi?"


3. Ascolta: Ascolta la conversazione che si stanno avendo con se stessi e hanno una diversa! Come esseri umani, abbiamo la capacità di monitorare i nostri modelli di pensiero – a pensare a che cosa stiamo pensando: "perché riferisco lei non dovrebbe parlare con sua madre? Perché sto cercando di controllare lei? Che diritto hanno alla domanda che lei mi ha dato l'attenzione invece di essere sul telefono? Sono io il centro dell'universo?"


4. Interrompere il normale modello di comportamento e sostituirlo con un comportamento cosciente che si muove più vicino ai vostri obiettivi reali: "Che cosa sono le opzioni nel trattare con questo oltre ad arrabbiarsi?"


* Andare oltre e baciarla sul collo * sussurrare "Potrei usare qualche attenzione." * dirle come si fa sentire quando trascorre così tanto tempo al telefono anziché con voi.


Scegli le tue battaglie e imparare ad accettare irritante comportamento senza arrabbiarsi.


5. Osservare: Guarda come diversamente persone rispondono a voi dopo che si avvia a fare le cose in modo diverso. Per esempio, tuo marito si lamenta suo capo. Se la vostra risposta usuale è dire qualcosa come "Io sono stanco di sentire che lei si lamenta di lei – desiderate sentir parlare di un giorno che era davvero orribile?" cercare sostegno e la comprensione: "mi dispiace tanto hai avuto un giorno duro; ti piacerebbe parlarmene?" Vedere se non risponde a voi in modo diverso rispetto al normale. È molto meglio cercare di cambiare la risposta di altre persone a voi si cambiando prima-piuttosto che semplicemente chiedendo che cambiano per soddisfare le vostre esigenze.


2005 © Dr. Tony Fiore I diritti riservati.

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