Monday, April 8, 2013

Padroneggiare le tue convinzioni, padroneggiare le proprie emozioni

Joe fa un commento e ti senti improvvisamente un rush di energia. Svuota il tuo volto e le nocche sbiancano come iniziare stringendo il bordo del tavolo per la vita cara. Una parte di voi sa che questo sentimento non è proporzionato al commento di Joe o intenzione, ma qualcosa è stato innescato in te comunque, e sei pronto a mordere la testa.


Per essere efficace come un amico, coniuge, altro significativo, collega di lavoro, manager, leader, o qualunque ruolo che stai giocando in questo momento, imparare a gestire i tuoi sentimenti è un passo fondamentale verso una vita felice, di successo e soddisfatte.


Gestione dei tuoi sentimenti non significa che si reprimono. Vuol dire che si diventa consapevoli di ciò che sta accadendo su dentro di te, proprio i sentimenti come la tua, ascoltare il messaggio che hanno per voi e agire in modo responsabile.


Che cosa è padronanza emotiva? Le emozioni sono spesso descritti come energia in movimento. Diventano problemi solo quando li giudichiamo come sbagliato, cattivo o inappropriato. Quando lasciamo che le nostre emozioni ci eseguire, ci manca il messaggio che portano. Quando li abbiamo roba giù per paura di ciò che potrebbero causare noi fare, essi semplicemente in agguato ad per emergere più tardi con una vendetta. Padronanza emotiva è la capacità di elaborare le nostre emozioni in modo che riceviamo il loro messaggio e utilizzare la loro energia per l'azione appropriata.


Le nostre emozioni sono un riflesso delle nostre credenze circa gli eventi della vita. Ad esempio, se credi che tu sei il tuo lavoro e si perde improvvisamente il lavoro, si è propensi a sentirsi una quantità incredibile di paura, come si percepiscono la sopravvivenza stessa ad essere in gioco. Se si repressione questa paura, probabilmente avvertirete ira o rabbia e ad un certo punto, sarà probabilmente scatenarsi a chiunque s disponibile.


Se d'altra parte, tu sei una persona che vista il vostro lavoro semplicemente come un aspetto della tua vita e si sa che il tuo valore intrinseco si trova nella vostra abilità uniche e di qualità, allora il tuo sentimenti e risposta a perdere il vostro lavoro sarà probabilmente essere un sacco di diverso. È possibile visualizzare solo questa perdita come un'opportunità per esplorare un nuovo percorso per lei.


Qui la linea di fondo è questa: come ti senti in qualsiasi situazione corrisponde esattamente con quello che credete su voi stessi e la situazione. Padroneggiare le tue convinzioni, e potrai padroneggiare le proprie emozioni.


Sapendo che si può cambiare come si sente semplicemente cambiando come pensi di ogni esperienza è un concetto potente. Se ti senti arrabbiato per qualcosa, chiedete a voi stessi, "Come posso reinterpretare questo evento in un modo che posso sentire bene o almeno OK su di esso?" Se avete un disegno di legge non può pagare, ad esempio, invece di arrabbiarsi, decidere che questa è l'occasione per ridisegnare la tua vita finanziaria. Chiedere aiuto, sviluppare un piano e utilizzare l'energia per ottenere lo spostamento su di esso.


Come pensate che le vostre emozioni aggiunge un altro strato. Spesso diamo noi stessi un doppio smacco quando otteniamo sconvolti sensazione è sconvolto. Qui ci sono alcuni modi positivi per interpretare lo scopo delle nostre emozioni di base, stabilite da Peter McWilliams, nel suo libro, "Do It".


-La paura è l'energia per fare del tuo meglio in una situazione nuova.
-Senso di colpa è l'energia per il cambiamento personale che è rabbia diretta verso noi stessi, e la rabbia è l'energia per il cambiamento.
-Indegnità ci tiene in pista - come possiamo avere tutto ciò che vogliamo, non possiamo avere tutto ciò che vogliamo. Così anche noi siamo degni di tutto ciò che vogliamo, ma potremmo non essere degni di tutto ciò che vogliamo.
-Feriti i sentimenti sono un promemoria di quanto ci preoccupiamo.


Così come si possono utilizzare queste informazioni nella tua vita? Vi suggerisco di esaminare eventuali credenze che si tiene intorno le emozioni e le situazioni che li attivano.
Inizia a coltivare la consapevolezza del momento presente come nascono le vostre emozioni. Appena li nota e li guardo, non come buono o cattivo, ma semplicemente con curiosità e con la domanda, che cosa è questa energia e come faccio a scegliere di usarlo?


Pratica. Iniziare la pratica di osservare le emozioni quando si presentano e identificano eventuali sentenze che si potrebbe avere su di loro.


Concentrarsi invece sull'ascoltare il messaggio di che tenere per te. Quindi, agire su questo messaggio esprimendo l'emozione in modo positivo.


Copyright 2003. Tutti i diritti riservati.

No comments:

Post a Comment