Saturday, April 13, 2013

Andando per un risultato Win-Win - una guida per essere assertivo

"La differenza fondamentale tra essere assertivo e aggressivo è come nostre parole e comportamento pregiudica i diritti e il benessere degli altri"


Sharon Anthony Bower


È interessante che molte persone confondono ancora essere assertivo con l'essere aggressivo. E tu? Hanno imparato la differenza? Mi perdoni se avete, ma per quelli di voi che ancora non sono abbastanza chiare, ecco una guida rapida all'assertività – andando per il risultato di win-win.


L'assertività è un comportamento o abilità che ti aiuta a comunicare, chiaramente e con fiducia, i sentimenti, bisogni, desideri e pensieri, pur riconoscendo la necessità di altri. Vuol dire che siete in grado di indicare le vostre opinioni senza sentirsi consapevole di sé, così come essere in grado di esprimere apertamente le proprie emozioni. Essere assertivo vi permetterà di rendere chiaro agli altri come si desidera procedere in tutti gli aspetti della tua vita. Allo stesso tempo si stimerà altri, rispettando il loro diritto ad un'opinione pure. Attraverso una comunicazione efficacia e assertiva sarà in grado di esprimere come si desidera spostare in avanti.


C'è un problema che deve essere risolto? Prima di affrontare qualcuno, perché non scrivere che cosa avete intenzione di dire? Essere educato, concisa e includere i seguenti elementi: la natura del problema; come si manifesta; come si sente su di esso; ciò che si desidera modificare. Essere disposti a negoziare se necessario per portare la risoluzione. Utilizzando il tatto e la lungimiranza e facendo lo sforzo di vedere l'altro punto di vista e riconoscendo posizionerete voi stessi in una posizione di forza. Essere pronti a offrire un compromesso se che in sintonia con ciò che si sta puntando a raggiungere. Assertività non significa scavare i talloni per amore di essa!


Si comportano passivamente? Pensi che è egoista per dire quello che volete? Si preoccupi che se si rifiutano di fare qualcosa, quindi le persone non come voi? O pensi che altre persone dovrebbero sapere che cosa volete? Mi dispiace. La maggior parte delle persone sono così liquidate con i propri pensieri e preoccupazioni che solitamente non hanno tempo per essere seconda indovinando si. Essendo chiaro e pronti a difendere la propria posizione, se necessario, sarete in grado di costruire migliori relazioni con chi ti circonda.


Sensazione di aggressivo? Portarla fuori in palestra, su una palla punch o sulla pista di atletica, piuttosto che al lavoro o a casa. Aggressione è emozione fuori controllo e può essere molto distruttivo. Un'attività fisica può aiutare a diffondere l'aggressione.


Una delle grandi competenze di una persona assertiva è la capacità di dire "no". Essere breve e al punto. Essere onesti. Se conoscete una richiesta sgradita è venuta tua pratica modo dicendo "no" in anticipo. Che cosa stanno andando a dire e fare? Se necessario, utilizzare il 'Broken Record tecnica' dove si solo continuare a ripetere l'istruzione dolcemente, con calma e con insistenza. Non confondere il rigetto di una richiesta con la persona che effettua la richiesta di rigetto. La maggior parte delle persone sono felici di accettare un onesto "no" se è espresso in modo appropriato. La prima volta sarà più difficile!


Pratica i movimenti del corpo di una persona assertiva. Quando in piedi, essere eretta e rilassata con gesti con le mani aperte. Rilassare il vostro caratteristiche facciali e rendere costante e diretto contatto visivo con chi si sta comunicando con. Questo non significa che si spende il giorno sorridendo! L'espressione del viso deve essere appropriata per come senti, così che tu non dare messaggi di misti. Se sono soddisfatti, Sorridere, ma se non sei così felice con le cose sono, sentitevi liberi di aggrottare le sopracciglia.


Mostrare la volontà di esplorare altre soluzioni rispetto proprio se necessario. Incoraggiare la creatività di tutti. "Come possiamo risolvere questo problema?" incoraggerà altri di attingere a loro intraprendenza. A volte ci vuole solo un po' di incoraggiamento.


Pesano i costi. Raccontare altre persone come ci si sente anche lo rende più facile per loro di comunicare i loro sentimenti a voi. L'assertività è circa riconoscendo che tutte le opinioni sono importanti – "mi importa e quindi si fa". Essendo passivo o aggressivo si perde. Essere assertivo non costa nulla, ma porta molti vantaggi. Sarete in grado di comunicare meglio, rispetto di comando ed essere ascoltato nell'ambito di rapporti negoziali, rispettosi. Win-Win? Sicuramente!

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