Monday, April 29, 2013

Non voglio fare il Natale!

Marianne seduto sul bordo della sua sede, sporgendosi verso di me e, attraverso i suoi singhiozzi e hiccoughs, ha affermato molto chiaramente, "Non voglio fare Natale!" "Non posso, non posso proprio."


Marianne è stato uno dei miei clienti, una donna di mezza età cui marito era morto l'anno precedente. Lei aveva attraversato la prima stagione di vacanza, un anno fa, in uno stato di torpore dopo l'inaspettata morte del marito nel mese di novembre.


Come si guarda indietro a quel tempo, si accorge che aveva una specie di cuscino protettivo intorno a lei, con tutte le pratiche burocratiche prendendo molto del suo tempo, così come avere un sacco di parenti e amici attorno a distrarla dal silenzio e quiete.


Ora, un anno più tardi, ci sono non più protezione buffer lei tenendo a bada da intense sensazioni di dolore e la solitudine. Lei, come molti altri, avvicina le vacanze con ansia e paura.


Cosa si può fare


Prima di tutto, si hanno più di due scelte. Se si stanno avendo un momento difficile affrontare le feste imminenti, qualunque sia quelle che celebrano, ci sono alcune linee guida per ridurre l'ansia e per rendere le cose più facile per te.


È possibile scegliere di evitare del tutto le vacanze. Questo è difficile, come ci possono essere famiglia e amici che diventano onerosi con loro bisogno di più spiegazioni per quanto riguarda la tua decisione. Tuttavia, se si decide che si sta per scegliere questa strada, pianificare qualcosa per te che almeno hanno il potenziale per il godimento. Questo potrebbe essere holing a casa tua per una settimana, con i tuoi cibi preferiti, alcuni affittato film e le passeggiate nei boschi; potrebbe essere un viaggio in una terra esotica dove avrete le distrazioni di lingua straniera, alimenti e impostazioni internazionali.


Assicurati di avvertire la famiglia e gli amici alla vostra decisione, chiedendo che ti danno lo spazio di essere da solo e fare quello che dovete fare. Se, tuttavia, sei clinicamente depresso, o suicida, questa opzione è una cattiva idea. Cercare un aiuto professionale immediatamente. Vi meritate di stare meglio.


Opzione due è fare le vacanze, ma di fare diversamente. Le vacanze si avvicina, quando si è in lutto di fronte porta su una sensazione di pesantezza e alcuni, addirittura soffocamento. In parte, ciò è dovuto alle nostre aspettative su ciò che la vacanza dovrebbe essere simile, basato su eventi passati. Ricordiamo che tutte le cose che facciamo di solito, le preparazioni che prendono un sacco di entusiasmo, di pensiero e di energia, le cose che si può sentire poco al momento.


Che cosa ha lavorato per molte persone nel corso degli anni sta cambiando le aspettative di vacanza modificando i rituali coinvolti. Invece di ottenere un albero e rifilatura nel solito modo, qualcuno può scegliere invece di comprare un albero di piccolo tavolo e basta fare decorazioni minimal. Questo richiede molta meno energia e ancora può portare la bellezza della vacanza in casa.


Altri decidono di farla finita con gli alberi e le decorazioni complessivamente. Essi possono decidere di avere una cena di famiglia e andare invece a un film. Un'altra persona può decidere di chiedere la famiglia o gli amici per portare un albero e decorarla per loro.


Una delle cose più difficili per molte donne sta pensando di pianificazione e preparazione di piatti tradizionali grandi. Nessun problema, non fatelo. Chiedere a qualcun altro di essere responsabile di questo e il vostro compito è solo di mostrare, cioè, se si decide si desidera. Se ti senti davvero come si desidera contribuire, è possibile preparare un piatto laterale.


Se si decide di scegliere l'opzione due, dovrai toconsult con gli altri nella vostra famiglia. Se avete dei bambini, dare loro l'opportunità di offrire suggerimenti. Essi possono avere alcune idee meglio di te!


Opzione tre è di mantenere le cose lo stesso e a preparare la strada che si farebbe normalmente. Molte persone che scelgono questa opzione trova che essi stessi si usurano e finire deluso con i risultati. Se si sceglie questa opzione, essere flessibili, come si può trovare che hai meno energia di quanto si pensava che hai fatto. Essere disposti ad accettare le modifiche, se necessario.


Che cosa ha fatto Marianne?


Marianne ascoltato come le ho detto circa gli altri che ha cambiato le loro vacanze per soddisfare le loro esigenze interne. Si rese conto che perché lei stava cambiando all'interno con il dolore, che era opportuno avere pure una vacanza diversa.


l) prima di tutto, ha deciso di "play it per orecchio." Si rese conto che lei non ha dovuto aderire al suo piano, ma potrebbe fare cambiamenti dell'ultimo minuto, se necessario.


2) Lei stessa ha dato il permesso di semplificare. Anche se non siete lutto, questa è una buona idea. Nel suo caso, lei ha deciso di non inviare Cartoline di Natale, a chiedere i suoi amici a cucinare il pasto di festa, e ha ordinato a pochi regali online, evitando così la vacanza shopping frenzy complessivamente.


3) Lei stessa ha dato il permesso di dire "no". Questo non è stato facile per lei, ma lei ha fatto comunque ed evitato andando ad alcune funzioni di vacanza che davvero non voleva partecipare.


4) Ha creato un rituale nuovo holiday per onorare la memoria di suo marito. Ha chiesto la sua famiglia a donare soldi per la sua beneficenza preferita invece di dare i suoi doni. Ha anche chiesto per gli amici e la famiglia di prendere tempo per creare una scheda di memoria che lei poi appeso sul suo albero. La scheda di memoria è stata semplicemente una carta fatta a mano che tiene una memoria manoscritta di suo marito.


5) Ha deciso di creare momenti speciali per sé durante le vacanze a contatto con Dio. Nel suo caso, questo è stato impostando alcune escursioni con un amico, nel deserto vicino a casa sua. Lei sapeva di che natura era guarigione e sentivo che era importante dare se stessa alcuni particolari tempi di guarigione.


6) Marianne sapeva che le vacanze sarebbe meglio se lei rimase in contatto con se stessa e i suoi sentimenti. Lei era abbastanza saggia da sapere che se ha provato a spingere via il dolore, sarebbe solo crescere e spingere fuori in un'altra direzione. Così, lei ha deciso che quando la tristezza si avvicinò, lei sarebbe prendere un respiro, riconoscere la sensazione e permettono di spaziare attraverso di lei. Ha realizzato le lacrime potrebbero arrivare in qualsiasi momento, e lei era disposta a lasciarli fluire. Che aveva abbastanza esperienza per sapere che quando ha fatto questo, si sentiva meglio, più veloce di quando lei ha cercato di controllare il flusso.


7) Sapeva anche che aiutare qualcun altro potrebbe aiutarla con il suo dolore. Lei ha scelto di donare qualche tempo presso un rifugio per donne e trovato che questo portò non solo di fuori della propria situazione, ma anche qualcun altro ha fatto qualcosa di buono. Sapeva che questo era un altro modo per onorare la memoria di suo marito, dando a qualcun altro nel bisogno.


Ricordate, il dolore è una risposta normale alla perdita e cambiamento. È un processo di guarigione naturale che richiede tempo. Noi siamo cambiate per sempre da perdite, soprattutto morti, nella nostra vita. Il nostro obiettivo non dovrebbe essere a "superare il dolore", ma piuttosto per permetterci di essere spostato e modificato dal dolore, imparare come incorporare la perdita nei nostri cuori e la vita come noi di ridefinire la nostra vita.


È ok per piangere durante le vacanze, perché è un riconoscimento del cambiamento nella tua vita e ti aiuto nel tuo cammino di guarigione. Sii gentile con te stesso, circondandosi con persone che si amano e che ti permetterà di essere solo dove sei in ogni momento. Trovare il coraggio di andare avanti, un passo alla volta e di scegliere di essere grato per le buone cose nella vostra vita.

No comments:

Post a Comment