Tuesday, April 23, 2013

Modi efficaci per affrontare con tristezza

Nessuno ha mai trattare un problema felicità o sentimento buono. Quando la gioia entra nella nostra vita abbiamo sperimentare liberamente, ma quando la tristezza o il dolore è presente, spesso si lotta con loro. Questo è vero soprattutto durante le vacanze quando ci ci aspettavamo di essere allegro e buon divertimento. Viviamo in una cultura che ci dice di "mettere su una faccia felice" e questo può rendere molto difficile essere confortevole con tristezza. Eppure la tristezza e il dolore sono una parte normale della vita di ognuno. Se essi sono causati da una perdita importante come la morte di una persona cara, o piccoli contrattempi quotidiane, possiamo imparare a vivere con loro con maggiore facilità.


Non solo possiamo diventare più a suo agio con questi sentimenti, è vitale per la nostra salute e il benessere che li gestiamo in modo sano. I rischi di non affrontare in modo efficace le emozioni è diventato evidenti quando un vicino di casa nostra ha perso la moglie per malattia diversi anni fa. Quando ho offerto la mia simpatia, ha rapidamente negato che egli abbia avuto alcun sentimento su di esso. Entro una settimana aveva disposto di tutti i suoi averi e fondamentalmente ha dichiarato che tutto a che fare con la sua malattia e la morte era sopra e fatto. Non sorprendentemente, la sua salute è diminuito costantemente da allora. Lui mi ha detto di uno denuncia dopo l'altro. In un primo momento è stata trovata nessuna causa per i suoi sintomi, ma col passare del tempo, hanno sviluppato problemi fisici reale (i quali sono noti per essere legate allo stress).


Naturalmente, questo è un esempio estremo, ma illustra l'importanza di quanto abbiamo a che fare con le nostre emozioni. È valsa la pena di esplorare come gestire queste sensazioni e imparare nuove abilità. Questo articolo si concentra su come affrontare l'emozione di tristezza. Parte 2 esplorerà il dolore, che coinvolge tutta una serie di emozioni ed esperienze che sono causate da una perdita importante, come la morte di una persona cara.


Approcci olistici per la salute a lungo hanno capito il ruolo che giocano le nostre emozioni nella nostra salute, e la medicina moderna è ora questo più in considerazione. Per una sana vita emotiva, dobbiamo onorare tutte le nostre emozioni e consentire loro camere per l'espressione. Quando si tratta di tristezza, dobbiamo lasciarci a sentirla completamente. Aiuta a capire che è una reazione normale, naturale per la perdita e non un'indicazione che c'è qualcosa di sbagliato con noi.


Qualsiasi perdita può innescare tristezza - potrebbe anche accompagnare un bel tramonto che segnala la fine della giornata. Potremmo non sempre sappiamo che cosa ci fa sentire triste - potrebbe anche essere un cambiamento nella nostra chimica del corpo con i suoi ormoni mutevoli, livelli di zucchero nel sangue, ecc. Aiuta a lasciar andare il bisogno di capire tutte le nostre reazioni emotive o di sentire che dobbiamo essere in grado di giustificare la loro. Ciò che è importante è che noi non resistere o sopprimere le nostre emozioni. Permesso di essere presenti, l'emozione sarà semplicemente "pass-through".


Oltre ad accettare la nostra tristezza come una parte normale della vita e che gli permette di essere presenti, ci sono alcuni altri modi possiamo aiutare noi stessi attraverso momenti tristi:


1. Condividere ciò che noi stiamo provando con un amico fidato o un membro della famiglia, in particolare qualcuno che può ascoltare senza giudicare noi o cercando di cambiare noi. La semplice esperienza di essere "accompagnato" con i nostri sentimenti può essere confortante.


2. Prendere tempo per fare qualcosa che è nutriente e lenitivo per voi. Godetevi una piacevole passeggiata, un massaggio, rannicchiarsi con un buon libro, fare giardinaggio o altri hobby preferito.


3. Trovare un modo per rallentare e rilassarsi. Ciò permetterà che i sentimenti essere rilasciato. Meditare, ascoltare musica rilassante, fare alcuni tratti semplici.


4. Scrivere in un giornale o diario. Quando facciamo questo, ci si sente come se abbiamo un ascoltatore ideale con il quale noi possiamo confidare. Esprimere ed esplorare i tuoi sentimenti in questo modo può portare prospettiva e comfort.


5. Imparare ad essere il tuo migliore amico. Passo indietro e lei mostra con compassione e amore. Nota Se si stanno giudicando te duramente ("dovrebbe essere più di questo ormai") e trovare invece simpatia per te.


Quando ottenere un aiuto professionale


Tristezza che è intensa e di lunga durata può essere depressione. Gli individui depressi tendono a sentirsi impotenti e senza speranza e di incolpare se stessi per avere questi sentimenti. Se i sentimenti di estrema tristezza o disperazione durano per almeno due settimane o più e interferiscano con le attività della vita quotidiana - come il lavoro, o addirittura mangiare e dormire - si consiglia di cercare un aiuto professionale. Se accompagnata da pensieri di morte o suicidio, cercare aiuto subito.

No comments:

Post a Comment