Thursday, January 31, 2013

L'alto costo di rabbia - parte 2

'Dr. Fiore,' la voce al telefono ha supplicato, ' bisogno rabbia classi di gestione subito. Ho saltato alla mia ragazza ieri sera e ha detto che è finita fino a quando non ricevo aiuto.'


Come Kevin raccontato la notte prima della classe, lui e la sua fidanzata aveva argomentato in macchina sulla quale percorso da portare a casa da una festa. Eventi progredito da lieve irritazione, urlando e chiamando il nome.


Le cose si intensificò a casa. Tentò di scappare, ma lui ha seguito da una stanza a altra, chiedendo la risoluzione del conflitto. Egli è diventato arrabbiato, difensivo e intimidatorio.


Spaventato, ha lasciato. Successivamente, ha lasciato un messaggio angoscioso dicendo che lei lo amava, ma non poteva occuparsi di suoi scoppi arrabbiati, doloroso.


Kevin ha detto che normalmente è una persona molto amichevole e 'piacevole'. Ma in questa occasione, la sua fidanzata aveva bevuto prima della festa. A suo parere, lei era irrazionale e non-stop nella critica. Egli tentò di ragionare con lei, ma ha fatto solo peggiorare le cose. Infine, come Kevin visto le cose, in preda alla disperazione ha 'perso' e divenne furioso.


Come dovrebbe Kevin hanno gestito questa situazione? Che cosa potrebbe egli fatto diversamente? Quali azioni si dovrebbe prendere in situazioni simili?


Opzione 1: Time out. Prendere un timeout di 20 minuti (ma si impegnano ad tornando poi a lavorare sulla questione). Fare una passeggiata. Ti calma. Respirare profondamente. Meditare. Fare qualcos'altro per un po'.


Una nuova ricerca da John Gottman, Ph.d., presso l'Università di Washington indica che quando sostengono il vostro partner, la frequenza cardiaca supera i 100 battiti al minuto, e si entra uno stato fisiologico chiamato DPA (diffusa eccitazione fisiologica). Una volta lì, diventa quasi impossibile risolvere il problema. Si perde la prospettiva. La capacità di ragionamento, la memoria e la sentenza notevolmente diminuire.


Prendendo un timeout permette sia di voi per tornare alla tua normale stato d'animo.


Non è né sano né necessario per voi di esplodere a causa di essere provocato da un partner. La nostra raccomandazione: abbassare il calore, piuttosto che intensificare la pressione.


Opzione 2: Interagire in modo diverso. Molte coppie come Kevin e il suo partner a sviluppare modelli di comportamento che creano malintesi e conflitti. Interagiscono in uno o più di questi modi?


* Disattenzione; semplicemente ignorando il vostro partner quando non dovreste. Questo è anche chiamato ostruzionistico o essere emotivamente non disponibile quando il vostro partner ha bisogno di voi o non parlare con il vostro partner per lunghi periodi perché sei arrabbiato con loro.


* Intimidazione; impegnarsi in un comportamento inteso a rendere il vostro partner di fare le cose per paura. Questo include urlando, urlando, minacciando e atteggiarsi in modo minaccioso.


* Manipolazione; facendo o dicendo cose per influenzare il vostro partner per il vostro beneficio al posto loro.


* Ostilità; usando sarcasmo, Put-Bassi e osservazioni antagoniste. Ostilità estrema o prolungata conduce al disprezzo – un importante predittore di divorzio.


* Vendetta; la necessità per ottenere' anche' con il vostro partner per un reclamo che hai contro di loro. Molte coppie disfunzionali 'tenere il punteggio' e sono costantemente cercando di 'ripagare' vicenda per offese.


Opzione 3: Interazioni Positive. Iniziare dall'ascolto in realtà non solo a ciò che dice il vostro partner, ma che cosa significa che lui o lei. Partner in conflitto non sono in ascolto per capire; piuttosto, si ascolta con la loro risposta in esecuzione perché sono difensivi. Purtroppo, defensiveness è un altro predittore di divorzio.


* Attenersi alle questioni a portata di mano. Sembra ovvio ma è molto difficile da fare nel calore della battaglia. Concentrarsi e rimanere nel presente.


* Imparare a perdonare. Ricerca di Peter Larson, Ph.d., presso il centro di ricerca Smalley, suggerisce un enorme rapporto tra soddisfazione del matrimonio e di perdono. Quanto più un terzo di soddisfazione del matrimonio è legato al perdono!


* Comunicare i propri sentimenti. Raccontare il vostro partner come ritenete circa che cosa fanno, invece di accusandoli di comportamento deliberatamente offensivo. Utilizzare le istruzioni di 'I' piuttosto più accusatorio, o 'si' istruzioni.


2005 © Dr. Tony Fiore All rights reserved.

No comments:

Post a Comment