Friday, January 4, 2013

Sei dipendenti di rabbia?

Michael era cresciuto in una casa dove la rabbia è stato utilizzato per controllo. I suoi genitori usato la loro rabbia per tentare di controllare l'altro come pure i loro figli. A volte la rabbia si tramutò in violenza e Michael e i suoi fratelli otterrebbe fisicamente male. Michael sapeva mai quando uno dei suoi genitori improvvisamente sarebbe diventato furioso, così la minaccia era sempre lì.


Michael era il più grande di quattro figli e spesso fu incaricato di prendersi cura dei suoi fratelli. Spesso ha preso sui suoi fratelli sua paura e la rabbia a abusato dai suoi genitori. Mentre una parte di Michael non voleva essere come i suoi genitori, questo era tutto ciò che sapeva.


Come un adulto, Michael lotte con la sua rabbia frequente a moglie e figli. Sua moglie ha minacciato di lasciare lui, se egli non ottenere qualche aiuto, che è quello che lo ha portato a consultarsi con me.


"Michael, rabbia è spesso utilizzato per coprire la sensazione di un altro, più dolorosa. Cosa ne pensi che sono coprendo con la vostra rabbia?" Ho chiesto.


"Non so. Ottengo solo così frustrato e poi fuori arriva la rabbia".


"Che cosa si è sentito come un bambino, oltre a paura, quando i tuoi genitori erano violenti e arrabbiato con te?"


«Immagino che mi sentivo praticamente da sola».


"Deve aver provato molto sola e trascurata per e impotente anche sopra che cosa stava accadendo."


"Sì, mi sentivo così impotente! Odiavo la sensazione così solo e indifeso. E ' stato così spaventoso. Non vedevo l'ora di ottenere più grande così non sarebbe sentire così impotente."


"Che cosa innesca tale sentimento indifeso ora?"


"Humm...Penso che è quando mia moglie e figli non fanno quello che voglio fare o che cosa penso che dovrebbero fare. "


"Così, piuttosto che sentire e accettare la vostra impotenza su di loro, che è la realtà, ma è un sentimento difficile da sentire, è evitare sensazione di quel vecchio impotenza cercando di controllarli con la tua rabbia, proprio come i tuoi genitori. È giusto?"


"Credo di sì. Credo che cerco di controllarli, piuttosto che sentirsi impotenti. Ma perché dovrei sentire impotente? È una sensazione terribile.


"Michael, quando eri un bambino, erano impotenti sopra la brutalità dei genitori, e erano anche impotente sopra voi stessi in molti modi. Basta non poteva lasciare e andare a vivere con qualcun altro. Couldn't walk away senza ulteriore punizione. Tuttavia, oggi, mentre siete ancora impotente rispetto ad altri, non sei impotente su voi stessi. Si può camminare lontano da una situazione che non si sente bene, o può parlare per se stessi. È anche possibile esplorare Difficoltà con la vostra famiglia. Non avete nessuna di queste opzioni come un bambino. Ma a meno che non si accetta la tua impotenza rispetto ad altri, si deve cercare di controllarli, e rabbia è il modo che hai imparato a farlo. La rabbia è il controllo automatico, risposta coinvolgente per proteggere contro la sensazione di quel vecchio impotenza. Si continuerà a essere arrabbiato, fino a quando non si accetta l'impotenza rispetto ad altri - sopra che cosa scelgono di fare e che scelgono di essere."


Impotenza rispetto ad altri è una sensazione molto difficile da accettare. Per molte persone, ci si sente come una vita o una sensazione di morte, perché come infanti eravamo completamente impotente e se nessuno è venuto moriremmo. Alcuni di noi pianto e pianto e nessuno è venuto e ci siamo sentiti impotenti sopra vivere o morire. Mentre oggi impotenza rispetto ad altri non è di solito un'esperienza di vita o di morte, il sentimento può innescare il nostro terrore infantile. Maggior parte della gente farà di tutto per evitare la sensazione di impotenza, anche se non siamo più indifesi su noi stessi. Ancora fino a quando non accettiamo la nostra impotenza rispetto ad altri, dovremo cercare di controllarli, e la rabbia è un modo importante che molte persone hanno imparato a tentare di controllo.


Ci sono voluti tempo Michael per imparare a prendersi cura di sé - come abbracciare e accettare i suoi sentimenti indifesi piuttosto che ignorarli o coprirli con rabbia. Come ha imparato a prendere cura di se stesso e la propria sentimenti e bisogni, divenne più accettare di sentimenti e i bisogni degli altri. A seguito di accettazione di sé e gli altri e di imparare a sentire e gestire i suoi sentimenti dolorosi, il bisogno di controllare gli altri gradualmente diminuito.


Nel corso del lavoro con me, Michael imparato ad accedere a una fonte personale di guida spirituale per aiutarlo a non sentirsi così sola e sapere come prendersi cura amorevole di sé. Michael ha trovato che quando egli era collegato con la sua guida spirituale, era molto meno probabile che ad agire in rabbia. Ha trovato che lui potrebbe gestire suoi difficili sentimenti di solitudine e di impotenza molto più facilmente quando si sentiva l'amore e il sostegno dello spirito.

No comments:

Post a Comment