Wednesday, January 30, 2013

L'alto costo di rabbia - parte 1

Imparare a gestire i tuoi sentimenti per migliorare la salute. Supponiamo che si sta in piedi nella corsia 'espressa' di una cassa di un supermercato. Si vede che la terza persona davanti a voi ha circa 25 elementi e sta pagando tramite assegno quando la segnaletica chiaramente limita questa isola a 10 oggetti e denaro-clienti paganti.


Si, d'altra parte, sta in piedi là con un dollaro in mano per l'acquisto di un pacchetto di gomma da masticare.


Il cassiere è non fare nulla per gestire la situazione e, infatti, sta avendo una chiacchierata amichevole con lui sulla sua vita mentre lei sta squillando suo degli elementi.


Se siete come la maggior parte delle persone, probabilmente vivrete sentimenti arrabbiati. Allora cosa si deve fare? Come deve rispondere?


Ci sono tre modi per affrontare sentimenti arrabbiati:


1. Mostra la situazione in modo diverso. Mentre arrabbiati sentimenti spesso ci sorprenderanno e vengono su di noi automaticamente, è auto-la nostra 'conversazione' che ci fa arrabbiare di più. Cambiare che cosa vi dite circa che cosa sta succedendo, e si possono cambiare drasticamente il tuo sentimenti su di esso. Nel nostro esempio, provare a raccontare se stessi cose come "Forse non lui o lei è consapevole che questo è un express lane", o "In realtà, pochi minuti più non importa," o "Ti parlo al gestore il problema quando ho più tempo."


2. Rilassatevi e raffreddare. Una volta catturato da intensi sentimenti arrabbiati, noi possiamo diventare inabili e incapaci di risolvere problemi o per ottenere le informazioni che abbiamo bisogno affrontare il problema. La soluzione è cool giù prima di fare qualsiasi cosa.


Ad esempio, stando in piedi nella linea, prendere in diversi respiri profondi. Contare fino a 10. Dite le cose come "Calm down", "questo non sarà importante domani", e "Posso controllare le mie emozioni".


3. Cercare alternative. Cercare diversi modi per rispondere alla situazione, prima di sentimenti arrabbiati sorpassare si. Forse è ancora possibile ottenere quello che vuoi senza visualizzare il comportamento arrabbiato. Ad esempio, provare semplici informazioni dando ("sei consapevole che questo è un express lane?"), o comunicazione assertiva ("posso ottenere davanti a voi dato che questo è un express lane e ho solo una voce?")


È quasi sempre meglio provare alternative prima di esprimere rabbia o aggressività!


Perché mantenere se stessi calma? Perché facendo così può aiutare si vive più sani e più a lungo. La rabbia è come l'obesità. È dappertutto, ma non buono per qualcuno. Infatti, secondo una recente edizione del The Harvard mentale salute Newsletter, "ottimista cuori fanno meglio di quelli arrabbiati."


In uno studio, le persone con pressione sanguigna normale che ha segnato in alto su una scala di rating per rabbia erano quasi tre volte più probabile di avere un attacco di cuore o richiedere un intervento chirurgico di bypass entro cinque anni.


L'anatomia della rabbia


La maggior parte del tempo non si sceglie di essere arrabbiato, ma in qualche modo siamo improvvisamente nei sentimenti. Spesso, non sappiamo che siamo arrabbiati fino a quando non sentiamo.


Rabbia, che proviene da una parte del nostro cervello che è molto vecchio, può essere molto breve, dura solo un secondo o due. Si può essere un momento felice e arrabbiato il prossimo. Sentimenti di rabbia possono anche continuare per un lungo periodo di tempo. Se sei molto arrabbiato, ma i sentimenti non sono connessi a circostanze della vita, noi lo chiamiamo un 'umore'. Stati d'animo arrabbiato portano a sentimenti arrabbiati venendo il più forte e più veloce.


Una volta che inizia la rabbia, che genera cambiamenti nella nostra espressione, il nostro viso, nostra voce e cambiamenti nel modo in cui che pensiamo. Crea anche gli impulsi all'azione. A volte abbiamo pensieri che generano rabbia. Altre volte abbiamo pensieri che si verificano allo stesso tempo come la rabbia. È anche possibile per la vostra rabbia generare pensieri su ciò che si è arrabbiato verso.


I diversi volti di rabbia


Avrete notato che ciò che 'scatena' tua rabbia una volta non può farlo in un altro momento. Persone diverse possono reagire anche in modo molto diverso per lo stesso evento. Alcune persone recuperare molto più rapidamente rispetto ad altri quando provocato da qualsiasi emozione negativa, tra cui rabbia.


Se sei una persona di recupero rapido, probabilmente sono anche meglio in grado di controllare le proprie emozioni. Tuttavia, se si sono sfidati a questo proposito, sarà necessario lavorare di più per sviluppare capacità di gestione della rabbia a trattare con i vostri sentimenti.


Sentimenti di rabbia sono una naturale reazione alla frustrazione o interferenze con i nostri obiettivi. Eppure, tutti siamo diversi in termini di quali eventi trigger rabbia in noi, come fortemente rispondiamo e quanto tempo ci vuole per tornare alla normalità. Imparare a vedere una situazione in modo diverso, alla ricerca di risposte alternative e raffreddamento sono tutti modi efficaci per meglio affrontare sentimenti arrabbiati.


2005 © Dr. Tony Fiore All rights reserved.

No comments:

Post a Comment