Monday, January 14, 2013

Sentire quei sentimenti e sviluppare l'intelligenza emotiva

C'è un vecchio scherzo circa un uomo che cammina casa lungo la strada nelle prime ore di un fine settimana e vede un altro uomo, che è ovviamente molto ubriaco, su mani e ginocchia, alla ricerca di qualcosa. "Che cosa stai cercando?", chiede l'uomo drunked. "Chiavi di casa mia" le risposte dell'uomo. "Dove ha fatto voi rilasciarli?" chiede. "A due strade di distanza" egli legature. "Perché non cerca ci poi", chiede, perplesso. "Perché la luce molto meglio qui."


Ora, durante la mia formazione iniziale e l'apprendimento, ero abbastanza sicuro di me stesso in molti modi! Sì, anche a me, alcuni potrebbero dire che sono andato piuttosto estremamente altra direzione ora! Ho provato un sacco di cose che ho imparato con l'autoipnosi e diversi aspetti degli approcci standard PNL per superare questa incertezza e la mancanza di fiducia nella mia capacità di fare ciò che volevo fare, ma nessuno di loro sembrava funzionare per me. Ho ancora le farfalle nella mia pancia e mancava di un vero e proprio senso di fiducia, in realtà mi sentivo nervoso per fare quello che volevo fare (e se tutto è andato storto e ho fallito!!). Avevo trascorso qualche tempo combattendo la sensazione ansiosa, poi un giorno mi sono detto "Adam, solo l'esperienza, smettere di resistere, smettere di combattere appena sento"e una cosa incredibile successo. Mi sentivo la sensazione di nervosa, poi è sparito! Sono rimasto scioccato. Tutte quelle precedenti mesi e anni di combattimenti e tutto quello che ho davvero bisogno di fare è stato a sentirlo. Essa ha riconosciuto e si fermò resistere.


Questa operazione è di accrescere la propria consapevolezza della propria mappa del mondo.


Uno dei presupposti della PNL è 'incontrare persone a loro mappa del mondo'. Questo è un processo di vedere le cose dal loro punto di vista o di essere consapevoli della loro esperienza ed è una discussione depper lontano per un'altra volta. Ora, stavo bene a fare questo con altre persone e il mio successo consulenza terapeutica è nel corso degli anni è stato prova solida per me di quello, ma prima di tutto ciò che ha iniziato, tanti anni fa, improvvisamente mi resi conto che io avevo non stato incontro me stesso alla mia mappa del mondo. Ogni volta che mi sentivo di sentimenti che non mi piaceva, vuoi lottare, resistere e combatterli, e sai cosa dicono: quando si lotta con se stessi, qualcuno perde sempre, e che qualcuno si è. Così ho deciso di smettere di combattere e resistere i miei sentimenti e invece di riconoscerli e iniziare a lavorare con loro.


Dove sto andando con tutto questo allora? Se c'è un sentimento che trovate sgradevole o che sembra inutile o che semplicemente non piace, in primo luogo, di delineare la sensazione. Questo è solo un processo di identificazione dove il vostro corpo è quella sensazione, davvero individuare quella sensazione nel vostro corpo. Ora pensare su quale dimensione è, come si muove; Ho usato per avere una sensazione nella fossa della mia pancia svolazzanti che come I reisted più sarebbe diffuso nel mio petto e di nuovo. Essere veramente consapevoli del sentimento fisiologicamente, anche pensare a che temperatura è, si può anche prendere un passo ulteriore e pensare a che cosa colora sarebbe se fosse uno ecc.


Mentre la maggior parte delle persone professano di conoscere ciò che essi si sentono, si sarebbe stupito di quante persone non hanno il minimo di familiarità con le caratteristiche fisiche delle emozioni che stanno vivendo, appena li lasciate accadere passivamente senza realmente ottenere la consapevolezza della loro. Emozioni sono fisiche (sono prodotti chimici e tutti i tipi di altre cose troppo), quindi il primo passo è quello di delineare quella fisicità.


Next up, accettare la sensazione. Diventare OK con il fatto che ti senti. Per ulteriori informazioni su come accettare le cose nella tua vita, ancora una volta, scavare l'articolo da una precedente edizione di "Adam Up" che era tutto a tale proposito, c'è in archivio sul mio sito Web.


Naturalmente, questo può essere un po ' di una lotta per alcune persone, che senza dubbio diranno "ma io non voglio sentirlo" o "Io non dovrei essere sentimento." So che alcuni di voi stanno pensando che.


Così qui è la cosa: si sente, e se si desidera modificare i sentimenti rapidamente, il modo più opportuno per farlo è quello di incontrare voi stessi alla vostra mappa del mondo e accettare quella sensazione presentando che si stanno avendo. Se si rifiutano di fare questo, allora siete solo resistere o combatterla come facevo allora. Quindi qualsiasi tentativo di cambiamento che coinvolgerà a partire da dove non si è e che raramente funziona bene (come nostro alticcio uomo cerca per i suoi tasti sulla strada sbagliata possono attestare.)


Poi, si trova l'intento positivo. Qual è il vostro corpo o il tuo inconscio cercando di dirvi? A volte i sentimenti hanno un messaggio di qualche tipo per noi. Altre volte, sono soli sensazioni che il nostro corpo ha qualche scopo per sentimento. Che cosa (se non altro) è questa sensazione facendo per voi o cercando di dirvi?


Poi; feel it. Basta sentire. Essere sicuri di non lottare o combattere, solo a sentirlo. Ricordarsi di respirare troppo;-)


Non devi fare questo per lungo tempo, ma è veramente buono sentire qualcosa. Anche se ci si sente male, il fatto che si può sentire significa che tu sei vivo (woo-hoo!), e significa anche che sei in contatto con come ti senti. Queste sono entrambe buone cose per essere in grado di riconoscere e realizzare all'interno di se stessi. Spesso, basta accettare e realizzare una sensazione sta mettendo in una vasta prospettiva diversa.


La parte finale di questo processo è poi giocare con il sentimento.


Aumentare intensità di sentimento. La riduzione si. Se fosse un colore, lo rendono un altro, se stava muovendo in una certa direzione, spostarlo in un altro, se fosse una certa dimensione, allargarla o renderlo più piccolo, fondamentalmente, avere un gioco con esso e scoprire appena quanta influenza avete sopra questa sensazione. Penso che sarete sorpresi quando vi rendete conto quanta influcence si hanno davvero.


Una delle cose che inizierai a trovare come si inizia a sperimentare è solo quanto è possibile per voi per ottenere un handle sui tuoi sentimenti. Si può anche scoprire per se stessi che i sentimenti non sono true o false. Davvero non significano nulla. Sono soli sensazioni che si verificano nel vostro corpo. Se si resistere loro, essi ci sarò per qualche tempo, ma se li accettano, si può iniziare a giocare con loro e cambiarli. Questo significa che non avrai un sentimento cattivo mai più? N. Arriveranno sensazioni e sentimenti andrà, ma che cosa vuol dire è che si può iniziare ad avere sempre di più il genere di sentimenti che si desidera avere. So che qualunque cosa si vuole fare nella vita, you'll be volendo animano la tua vita con più buoni sentimenti, io sono di destra?


Così, godetevi il vostro giorno oggi e assicurarsi che si stanno diffondendo alcuni buoni sentimenti nella vostra vita.

No comments:

Post a Comment