Wednesday, July 17, 2013

Lo scopo della vergogna

Hanno trovato molte persone su un percorso di guarigione estremamente impegnativo per guarire la loro vergogna. Ancora, quando si capisce lo scopo della vergogna, sarà in grado di muoversi di là di esso.


La vergogna è il sentimento che c'è qualcosa di fondamentalmente sbagliato con voi. Considerando che il senso di colpa è di fare qualcosa di sbagliato, vergogna è di essere sbagliato alla base. La sensazione di vergogna deriva dalla convinzione che "Io sono fondamentalmente imperfetto, inadeguato, sbagliato, cattivo, poco importante, immeritevoli o non abbastanza buono".


A un certo punto inizio nella nostra vita, la maggior parte di noi ha assorbito questa falsa credenza che provoca la sensazione di vergogna. Come risultato di non sentirsi visto, amato, valutati e capiti, abbiamo sviluppato la convinzione che noi non stavamo essendo amato perché c'era qualcosa di sbagliato con noi. Mentre alcuni bambini è sono detto addirittura che non erano bene – che erano stupidi, cattivo o immeritevoli – altri bambini ha concluso che c'era qualcosa di sbagliato con loro dal modo in cui che sono stati sottoposti.


Una volta che stabiliamo la nostra convinzione di base vergogna, diventiamo addicted ad esso perché ci serve in due modi principali:


1) Ci dà una sensazione di controllo sui sentimenti e il comportamento di altre persone.


Finchè crediamo che siamo la causa di altri respingendo il comportamento, allora possiamo credere che c'è qualcosa che possiamo fare su di esso. Ci dà un senso di potere a credere che gli altri sono rifiutando noi o comportarsi in modi poco amorevole per la nostra inadeguatezza. Se è colpa nostra, allora forse possiamo fare qualcosa al riguardo di cambiare noi stessi, facendo le cose di "destra". Appendere alla convinzione che la nostra inadeguatezza causa altrui comportamento perché non vogliamo accettare altri libero arbitrio di sentire e di comportarsi tuttavia che vogliono. Noi non vogliamo accettare la nostra impotenza sopra sentimenti e il comportamento degli altri.


2) Che ci protegge da altri sentimenti che temiamo di sentire e ci dà un senso di controllo sui nostri sentimenti.


Molte persone preferiscono così male come si sente vergogna, ai sentimenti che vergogna può essere coprendo – solitudine, dolore, tristezza, dolore o impotenza rispetto ad altri. Proprio come la rabbia può essere un cover-up per questi sentimenti difficili, così è peccato. La vergogna è totalmente diversa da quella solitudine o dolore o impotenza rispetto ad altri: mentre la vergogna è un sentimento che noi stiamo causando da nostre false credenze, solitudine, dolore, tristezza, dolore, o impotenza rispetto ad altri sono sentimenti esistenziali - sentimenti che sono il risultato naturale della vita. Ci sentiamo dolore sopra perdere qualcuno che amiamo, o solitudine quando vogliamo collegare con qualcuno o giocare con qualcuno e non c'è nessuno intorno o nessuno aperto al collegamento, amore o gioco. Molte persone si sentirebbe piuttosto una sensazione terribile che essi stanno causando, piuttosto che sentire le sensazioni dolorose autentiche della vita.


Se si incontrano difficoltà a muoversi di là di vergogna, è perché si sono assuefatti alla sensazione di controllo che le tue convinzioni basate su vergogna dare – controllo sui sentimenti e il comportamento degli altri e controllo sopra i propri sentimenti autentici. Come avere il controllo è più importante per voi, non lasciar andare del tuo false convinzioni di vergogna.


Guarirà dalla vostra vergogna quando:


1) Si è disposti ad accettare che altri sentimenti e comportamento non hanno nulla a che fare con voi. Quando si accetta che gli altri hanno libero arbitrio per essere aperto o chiuso, amorevole o poco amorevole - che non sono la causa dei loro sentimenti e comportamento e tu non prendere altrui comportamento personalmente - non si avrà alcuna necessità di controllarlo. Quando si lascia andare il tuo bisogno di controllare gli altri e invece spostare nella compassione per gli altri, sarà lasciar andare il tuo false credenze su di te che causano la sensazione di vergogna.


2) Si è disposti a sentire i tuoi sentimenti autentici, piuttosto che coprirli con rabbia o vergogna. Quando si impara a nutrire se stessi di essere presenti con la cura e la compassione per i propri sentimenti esistenziali, voi non avrà più la necessità di proteggere contro questi sentimenti con colpa o vergogna.


Controllo e vergogna sono strettamente legati insieme. Quando si dà il vostro attaccamento al controllo e scegliere invece compassione verso se stessi e gli altri, troverete il vostro peccato scomparendo.

No comments:

Post a Comment