Wednesday, July 3, 2013

La pausa di 20 minuti

Sto leggendo un libro consigliato da una donna nel mio programma di Coaching di piccolo gruppo chiamato "20-Minute Break", di Ernest Rossi.


Questo libro è basato su 2 decenni di ricerca test sulle prestazioni umane. Quello che i ricercatori hanno trovano era che i nostri corpi periodicamente ci danno fisiologici indizi su come rimanere energico, sano e produttivo.


Questa ricerca descrive i "ultradian ritmi", che sono i cicli di 90-120 minuti che seguono la maggior parte dei nostri sistemi chiave mente-corpo. La nostra creatività, prontezza, equilibrio emotivo, energia fisica e appetiti seguono un ciclo di onde di attività seguita da un breve periodo in cui il corpo cerca riposo e rinnovo.


La maggior parte di noi trascurano segni del nostro corpo che abbiamo bisogno di una pausa. Noi spingiamo attraverso segnali chiari come diminuite concentrazione ed energia, spesso li override con stimolanti come la caffeina o nicotina.


Questo modello pone le basi per lo stress cronico, stanchezza e sovraccarico dei nostri sistemi.


Per esempio, ecco cosa dice Dr. Rossi circa il periodo compreso tra 3 e 16 "i ricercatori hanno chiamato questo periodo il punto di rottura. Dopo questo punto, l'arco della nostra coscienza circadiano, che è stato sull'ascendente, inizia la sua curva verso il basso.


L'intero corpo-mente è riorientare dal mondo esterno le prestazioni verso il sonno, il nostro mondo interiore di nutrimento, di guarigione e di restauro."


Come molti di noi stanno raggiungendo per zucchero e/o caffeina tra 3 e 16?


La risposta, secondo il Dr. Rossi, è iniziare a riconoscere i segnali del nostro corpo e il loro onore prendendo 2 o 3 pause di 20 minuti durante il giorno.


Durante questo tempo, si può praticare l'arte lungo perduta di non fare nulla. Basta lasciare che la mente relax, galleggiante, deriva o semplicemente godere, permettendo al corpo di dirigere la propria guarigione e ringiovanimento.


Al massimo, potrete semplicemente testimoni, tranquillamente e oggettivamente, qualunque cambiamenti accadere da soli, senza agire o reagire ad essi in alcun modo.


La sfida della pausa di 20 minuti è di utilizzare effettivamente i 20 minuti per il resto. Rispondere a telefonate o e-mail, o l'attenzione su un altro progetto di commutazione non contano.


Per ottenere il beneficio, si deve in realtà resto. I giorni che ho potuto farlo, mi sono sentito meglio, ringiovanito con un maggiore senso di energia e di pensiero creativo.


Anche se non voglio interrompere il mio giorno, era ben vale la pena l'investimento.


Se siete in grado di prendere 20 minuti durante il giorno, la cosa migliore che puoi fare è quello di prendere una pausa per entrare in contatto con te stesso.


Riconoscere che sono sotto stress e bisogno di riposo, di ringiovanimento e di recupero. Invece di indulgere in zucchero o qualche altra sostanza assuefacente, vedere questo come un'opportunità per riconoscere il tuo bisogno e onore nel modo più nutrimento.

No comments:

Post a Comment