Thursday, July 25, 2013

Come fa a trattare con le avversità

"Dovremo disegnare dal cuore della sofferenza stessa mezzi di ispirazione e di sopravvivenza".
~ Winston Churchill


Ricordo leggendo qualche tempo fa su uno studio della longevità in esseri umani. C'è stato un grande corpo di ricerca scientifica le ragioni per cui alcune persone sono longevi ma naturalmente mentre varie diete, regimi di salute e le differenze regionali o etniche sono spesso legate a vivere a lungo è una causa molto difficile e il rapporto di effetto per determinare perché ci sono tante altre variabili coinvolte. Tuttavia lo studio ricordo non spendere così tanto tempo su salute e dieta come molti altri. I ricercatori hanno speso tempo osservare e intervistare un certo numero di persone che sono vive lunga vita per determinare quali fattori comuni queste persone molto diverse condiviso.


Sapete che cosa il singolo fattore più grande che tutti condiviso - il tratto che i ricercatori hanno determinati il ruolo più grande nella loro lunga vita? Non era un alimento specifico o fede o giornalmente attività. Era semplicemente il modo queste persone trattate con le avversità.


Ha fatto variare i modi in cui queste persone trattate con le avversità. Alcuni avevano grande fede religiosa, altri avevano un inestinguibile entusiasmo per la vita e gli altri avevano una grande determinazione che potrebbe e dovrebbe superare e difficoltà.


Se ci pensate poi questa sembra avere senso. Dopo tutto, il più a lungo si vive quindi le avversità più è necessario superare. La vita umana è irta di avversità - fisica ed emozionale – anche se l'esperienza di ogni persona varia notevolmente. Per poter sopravvivere le avversità, per superare la perdita e difficoltà e per riuscire nella vita che una persona deve avere risorse interiori da cui attingere.


Come Oliver Wendell Holmes dice: "se avessi una formula per bypassare i problemi, che lo non passassi rotondo. Problemi crea una capacità di gestirlo. Non abbracciare la fatica; che è così male come trattarlo come un nemico. Ma dico si incontra come un amico, vedrà un sacco di esso ed era meglio essere sulla lingua termini con esso. "


La maggior parte di noi hanno visto la prova di questo, anche se non abbiamo mai formulato una teoria scientifica su di esso. Abbiamo visto il malato di cancro diagnosticati e quindi non ancora vive fuori i medici del tempo previsti. Abbiamo visto che il paziente cuore diagnosticato che sopravviva lontano aspettative - da mesi e poi anni. Che cosa fa la differenza tra questi due gruppi di persone? Credo che deve essere una volontà di vivere, possiede alcune risorse interiori, che un gruppo e l'altro non lo fa.


Un paio di settimane fa mano sinistra di Carl mio zio venne amputata dopo essere stato ferito in un incidente con un spaccalegna. E ' stato devastante per coloro che lo amano e certamente nessuno avrebbe incolpato lui per diventare depresso e lutto.


Ma Carl non ha scelto quel percorso. Invece si è concentrato su ciò che può fare, non su ciò che egli non può. E se scopre qualcosa che egli non può fare con una sola mano quindi si mette il suo considerevole abilità di problem-solving a lavorare su una soluzione. Non è semplicemente reagendo a un tragico incidente, ma in modo proattivo alla ricerca di soluzioni.


Egli non è un Santo. Egli si lamenta per il dolore e il disagio del processo di guarigione e a volte è frustrato dal processo di tentativi ed errori dei suoi problemi, ma è non sprecare la sensazione di tempo mi dispiace per lui. Egli sa è stato dato molti doni e quei doni includono la capacità di risolvere problemi e superare le avversità.


Posso solo sperare che quando arriva il mio momento di affrontare le avversità che posso incontrare con tanta energia, determinazione e fiducia.

No comments:

Post a Comment