Saturday, July 27, 2013

Se tutto quello che hai è un martello, tutto comincia a guardare come un chiodo

Siamo stati a guardare il film Mulholland Drive ieri e ci ha colpito improvvisamente come un bullone di alleggerimento. Quante volte abbiamo mal diagnosticare una situazione. Quante volte ci portano su un percorso non sapendo che la nostra ipotesi ci hanno preso km fuori rotta.


È come giocare a golf e solo saper utilizzare tre club e dover utilizzare in ogni situazione.


È come guardare attraverso una lente zoom fotocamera invece di un grandangolo.


È come seguito ciecamente di un altro parere.


Il fatto è che la maggior parte delle nostre vite sono spesi riutilizzando le informazioni raccolte nei nostri anni formativi. Così, quando qualcosa di nuovo nella nostra arena andiamo immediatamente al passato per cercare di dare un senso di esso.


Il risultato è: ognuno di noi vivere un'illusione. Ognuno di noi vedere il nostro mondo attraverso alcuni spettacoli davvero molto colorati. Ognuno di noi agire come se noi siamo un martello e tutto ciò che viene davanti a noi è un chiodo.


Il problema è. NON FUNZIONA.


Siamo rimasti stupiti come facilmente siamo caduti nella trappola. Come facilmente abbiamo interpretato ciò che stava accadendo davanti ai nostri occhi e fatto logico. Come facilmente abbiamo cercato per chiusura.


Per rendere noi confortevole che abbiamo voluto mettere le cose in una comoda categoria. Abbiamo voluto porre avvenimenti in una scatola, allo stesso modo che un bibliotecario codici libri per un facile accesso. Ah! Che va nella casella di famiglia. Che è un comportamento maleducato. Che è inaccettabile in pubblico. Ciò dimostra che egli è ignorante etc etc etc...


Sì, si potrebbe sostenere che questa forma di codifica è importante nella vita, perché ci aiuta a ottenere rapidamente attraverso la vita.


MA!!!


Perché ci piace di mettere noi stessi e gli altri in 'caselle psicologiche'? Che cosa è su di noi che vorremmo dire che noi siamo questo tipo di persona o che? Perché vogliamo limitarci? Perché vogliamo vendere noi stessi breve?


È come essere un carpentiere che ha solo un martello nella sua cassetta degli attrezzi. Noi stiamo limitandoci beyond belief. Provate a immaginare come sarebbe stata la limitazione se si aveva solo un martello nella vostra cassetta degli attrezzi? Come si può ottenere appassionato di nulla se tutti siete capaci di sta bussando il cervello fuori qualsiasi informazione che viene il vostro senso?


Come scoprire ciò che vi sono stati portati su questo pianeta per fare se tutto quello che puoi fare è rispondere nello stesso modo per tutto ciò che è messo di fronte a voi.


Come si sviluppano e crescono i vostri bambini se tutti vedono è lo stesso comportamento indipendentemente il problema posato.


Come aumentano le sfide della nostra società se tutto quello che fate è applicare il ragionamento stesso, anche se non si adatta?


Come Howard Schatz. Il famoso New York dance fotografo ha dichiarato in uno dei suoi libri:


"Ho detto ogni ballerino che quando era facile, esso era probabilmente stato fatto prima, probabilmente molte volte. Ho spiegato che solo quando era così duro che era quasi impossibile siamo stati forse vicino ad ottenere qualcosa di unico e straordinario".


Questo è perché ci piace classificare situazioni e persone? In realtà non ci piace duro lavoro.


È che non ci piace la pressione di essere il nostro vero sé? Perché per farlo dobbiamo stare fuori?


È che noi non possiamo far fronte con l'essere unico e straordinario, così vogliamo essere ordinario e simili?


È che siamo paura di chi potremmo essere? Siamo paura che possiamo essere successo? Paura che se noi ammettere a noi stessi che abbiamo talento potremmo avere a che fare qualcosa con la nostra vita?


È che non vogliamo veramente scoprire chi siamo veramente e che cosa siamo in grado di?


Non so voi, ma noi vogliamo essere unico, vogliamo scoprire e utilizzare la nostra unicità. Vogliamo essere soddisfatte. Vogliamo trovare la nostra fonte di energia che viene rilasciata quando stiamo facendo ciò che siamo destinati a fare. Noi vogliamo essere nel flusso, come alcuni scrittori lo descrivono.


Siamo arrivati a capire che cosa ci impedisce di essere nel flusso del tutto il tempo. Che cosa ci impedisce di rilasciando la nostra passione. Che cosa ci impedisce di comportarsi naturalmente. Che cosa ci fa sprecare energia.


PAURA.


Paura ci mantiene immissione persone e situazioni in categorie.


Paura ci si ferma da noi stessi leader.


Paura ci impedisce di lasciar andare il passato.


Paura mantiene i nostri schemi abituali in luogo.


Essere spaventato e secondo miglior sensazione fermarci da trovare il nostro vero sé.


Paura seppellisce il naturale me.


"Un musicista deve fare musica, e gli artisti devono dipingere,
un poeta deve scrivere, se egli è in definitiva essere in pace con se stesso.
Ciò che un uomo può essere, egli deve essere"
(Maslow)


E tu?


Buona Fortuna


Graham e Julie

No comments:

Post a Comment