Wednesday, October 31, 2012

Imparare come affrontare difficoltà

"Non è perché le cose sono difficili che non osiamo; è perché non osiamo che sono difficili."
-Lucio Anneo Seneca


Questa è una grande citazione sia contemplare e da applicare alla tua vita.


Quanto spesso sentire gente lamentarsi? Scegli un argomento di amore, amicizia, carriere, ecc. L'elenco dei problemi che le persone si lamentano è infinita. Tu ed io non sono diversi. Forse non lamentano ognuna di queste cose, ma più probabilmente c'è qualcosa che ci lamentiamo con grande regolarità.


Ora, a volte lamentele sono semplicemente un modo per sfogare qualche frustrazione al momento ma non vogliamo davvero nulla per cambiare in questa zona. Tuttavia, più spesso, qualcuno lamenta regolarmente su un problema specifico


Se avessi un dollaro per ogni volta che ho sentito un amico lamentano la difficoltà di trovare un uomo buono potrei buttarla un colpo enorme matrimonio o forse semplicemente comprarle un marito in qualche piccolo paese del terzo mondo. Quando ho pensato di problema del mio amico di Donna e a esso applicate citazione di Seneca una lampadina improvvisamente apparso sopra la mia testa come nei cartoni animati!


Era vero! Donna sta avendo difficoltà a trovare un buon uomo, semplicemente perché lei non è audace abbastanza. Certo lei esce su date e cerca di mantenere una vita sociale attiva, ma si tiene a distanza emotivamente. Lei non è disposta a dare molto a tutti quando si tratta di lei cuore-così come può sperare che qualcun altro farà per lei? Certo, ci potrebbe essere qualcuno, da qualche parte, ma lei è anche mancante su relazioni, almeno amicizie con alcuni ragazzi davvero grande semplicemente perché è troppo spaventata per il coraggio di cura.


Questo è triste. Sappiamo tutti che l'amore è meraviglioso, ma esso è anche spaventoso, tuttavia dobbiamo prendere rischi per viverla pienamente. A volte potremmo ottenere male tuttavia più spesso troveremo che i benefici superano i rischi. Non c'è nessuna garanzia che è la Donna stessa si apre e OSA amare che lei troverà l'amore della sua vita-tuttavia c'è sicuramente una garanzia che una vita piena di amore è più gratificante di uno che non lo è.


Ho un altro amico che è anche paura di osare. Jeff odia il suo lavoro. No, quello è non esattamente a destra. Ama il lavoro stesso, ma odia veramente la società che lavora per. Trova molto difficile a lavorare per la gestione (e se anche una piccola percentuale delle storie che racconta sono vere, allora è giusto, è un orribile luogo di lavoro).


Tuttavia, ogni volta che propongo ha cercare lavoro da qualche altra parte egli esce con qualche scusa a quanto difficile sarebbe. Il mercato del lavoro non è grande, ma lui è un operaio specializzato in un campo di alta domanda, quindi sono sicuro che poteva trovare qualcosa di vero. Egli ha condannato la sua ricerca di lavoro prima che iniziasse anche perché egli non è audace abbastanza.


Non sarebbe giusto condividere esempi di miei amici senza che punta a mie carenze. Probabilmente la difficoltà più grande nella mia vita è all'interno del mio matrimonio e che è semplicemente perché non oso abbastanza emotivamente ci. Diventati troppo compiacente e prendere mio marito e un matrimonio per scontato. Ho bisogno di osare di più emotivamente.


Così pensare le difficoltà nella vostra vita e applicare una regola di Seneca, quindi decidere se può osare di più! Tutto il meglio!

No comments:

Post a Comment