Saturday, October 27, 2012

Personal Coach: come scegliere quale?

Ottenere un allenatore personale può essere l'unica decisione più importante nella vita di una persona. Per molti, è come avere una seconda possibilità a growing up - salvo arrivare a scegliere gli insegnanti, questa volta.


Ma come si fa a fare tale scelta? Come si fa a sapere meglio che servirà come un allenatore personale? Accreditamento? Gradi? Genere? Età? Posizione?


Il mio suggerimento è questo: prospettiva. Permettetemi di darvi un esempio sulla prospettiva del mondo della psicologia.


Da qualche parte durante la mia formazione psicologia undergrad, sono diventato pienamente consapevole che il mio professore di psicologia cognitiva pensato tale era dovuto X, mentre il mio professore di Neuro-psicologia ritiene che tale stesso fosse dovuto Y. Ognuno aveva buone ragioni per che cosa hanno pensato. Ma entrambi non poteva essere giusti. Potrebbero?


Ho chiesto mio prof Psych cognitiva circa le discrepanze che stavo notando la da prof a prof, domandando che cosa pensate come studente di psicologia. Ha bollito e tutti giù a prospettiva dicendo:


1. Psicologi, come tutte le persone, cercano di rendere il senso della vita.


2. Diverse prospettive psicologiche hanno il senso della vita in modi diversi (ad es., Psych cognitiva è basata sul pensiero, Psych comportamentale è basata sul condizionamento, Psych sociale è relazionale, ecc.).


3. Quando gli studenti di psicologia decidono come fanno senso della vita, guardano tutti il psicologiche prospettive differenti disponibili e poi scegliere se uno sembra avere più senso per loro.


Se punti #1 e #2 sembra solido e pratico, mentre il punto #3 sembra una specie di debole e poco pratico (se non addirittura fragile), allora non siete soli. Che è esattamente come mi sentivo quando ho sentito. Vi basta scegliere qualsiasi prospettiva sembra rendere più senso? Che è veramente come si ha il senso del mondo?


Ma come il tempo passato, e come ho preso più corsi da profs più attraverso diverse prospettive psicologiche, capii che il mio prof di psicologia cognitiva è stato giusto. Ogni prospettiva ha il proprio modo di dare un senso della vita. E non solo, ho anche capito che questa "cosa vista" non solo si applica alla psicologia.


Ho iniziato a rendersi conto che persone si stavano avvicinando ogni aspetto della vita da diverse prospettive. Sì, ho già capito che non tutti pensato la stessa cosa, ma la prospettiva va più che profondo.


Ogni prospettiva sulla vita (o sottoinsieme della vita, come politica, religione, sesso, matrimonio, ecc) agisce come un modello per fare il senso della vita. Ogni prospettiva viene fornito con la sua terminologia, le regole, i metodi, i sostenitori, adesivi per paraurti.


E quando noi, come gli studenti della vita, decidere come faremo il senso della vita, guardiamo tutte le prospettive differenti disponibili e poi scegliere se uno sembra avere più senso per noi.


O almeno questo è come dovrebbe funzionare meglio. Che ci porta a ottenere un allenatore personale. Quando troviamo la nostra prospettiva sulla vita, o su un sottoinsieme della vita, non sembra più di rendere più senso per noi, che il tempo di un allenatore personale può essere di grande beneficio.


Allenatore personale può stare fuori il vostro punto di vista al fine di consentire il passaggio a una nuova prospettiva. Che è molto chiaro. Ma la domanda che abbiamo iniziato con come si fa a scegliere quale allenatore personale per andare con.


E il mio suggerimento, ancora una volta, è la prospettiva. Fare tutto il che possibile per scoprire la prospettiva della vettura in questione. Come già detto, stiamo tutti facendo il senso della vita attraverso diverse prospettive. No due allenatori hanno la stessa prospettiva. No due consiglieri hanno la stessa prospettiva. No due terapeuti hanno la stessa prospettiva.


Alcuni allenatori potrebbero dire che non importa ciò che è loro prospettiva, che vi sarà semplicemente aiutare arrivare dove si vuole andare. Si può aiutare arrivare dove si vuole andare, ma loro prospettiva determinerà il modo che vanno per farlo.


Alcuni allenatori potrebbero dire che non hanno un punto di vista, significa che non aderiscono a qualsiasi formalmente riconosciuta scuola di formazione, pensiero o convinzione. Non hanno un punto di vista formale, ma hanno una prospettiva. E potete trovare quello che è loro chiedendo loro background personali, loro eroi, i loro valori, praticamente nulla.


Ancora una volta, colori prospettiva tutti gli altri aspetti della vita, quindi guardare a tutto ciò si può vedere su un allenatore, poi chiedetevi che cosa dice sulla loro prospettiva.


Ricordate, pullman tenta di dare un senso di vita. Ogni allenatore ha un senso della vita attraverso una prospettiva diversa. Il vostro compito è di guardare a tutti diverse prospettive rappresentato dalle vetture disponibili e quindi scegliere qualsiasi uno sembra rendere più senso per voi.


Dopo aver trovato un allenatore con una prospettiva che ha senso per te, si può aspettare di vedere voi stessi prendendo su quella stessa prospettiva o il vostro personale versione di esso in ogni caso. E dal punto di vista personale si forma la vita, il tempo di indagare la prospettiva del tuo coach personale in primo luogo è valsa la pena.


Copyright (c) 2005 Grant Pasay. Tutti i diritti riservati.

No comments:

Post a Comment