Tuesday, October 23, 2012

Utilizzando il tuo cervello (onde) per migliorare la tua creatività

Il cervello funziona normalmente a frequenze diverse, a seconda del tipo di attività mentale coinvolti. Queste frequenze sono suddivisi in quattro tipi principali di modelli di onde cerebrali:


· Le onde beta (tra 13-40 HZ) sono associate con concentrazioni di picco, accresciuta vigilanza e dell'acuità visiva.
· Onde alfa (tra 7-12 HZ) sono associate con il rilassamento profondo e sono considerate il gateway alla nostra creatività
· Onde theta (tra 4-7 HZ) sono associate con lo stato di twilight che sperimentiamo fugacemente alla deriva fuori per dormire e sono fortemente collegati con creatività e intuizione.
· Onde delta (tra 0-4 HZ.) sono associate al sonno profondo.


Come noi lento modelli di onde cerebrali da beta ad alfa a theta Delta, c'è un corrispondente aumento in equilibrio o sincronizzazione tra i due emisferi del cervello. Gli scienziati hanno notato che questi modelli di onde cerebrali più lenti sono accompagnati da tranquillità profonda, lampi di intuizione creativa, euforia, intensamente concentrato attenzione e capacità di apprendimento avanzato.


Sono disponibili diversi programmi audio che lo rendono facile da attività di controllo onde cerebrali. I programmi di lavoro utilizzando una serie di toni a precise frequenze per indurre l'attività desiderata onde cerebrali. I toni sono mascherati da musica classica rilassante o suoni naturali precipitazioni. Molti di questi programmi utilizzano un "battimento binaurale" dove diverse frequenze vengono consegnate a ciascun orecchio. Quando ascoltate con le cuffie, i due emisferi del cervello lavorano insieme per integrare i due suoni & Guida il cervello in modelli di frequenza specifica.


Queste onde cerebrali sincronizzate lungamente sono state associate con stati meditativi. La ragione che i battiti binaurali lavorano per indurre questi stati di coscienza ha a che fare con la fisiologia del cervello. Ogni emisfero del cervello ha il proprio centro di elaborazione del suono che riceve segnali da ciascun orecchio. Quando un battito binaurale viene presentato a entrambe le orecchie, provoca un aumento della comunicazione tra i due emisferi finché il cervello sincronizza le frequenze differenti in uno.


Battiti binaurali che sono incorporati nei suoni di musica o di sfondo possono essere utilizzati per migliorare la creatività e l'intuizione, nonché per applicazioni correlate come promuovere il rilassamento, la meditazione, la riduzione dello stress, super apprendimento, telepatia, esperienze fuori dal corpo e lucidi. I battiti binaurali possono anche essere utilizzati con affermazioni positive e tecniche di visualizzazione per aumentare il loro effetto.


La risposta alla stimolazione di battimento binaurale può differire tra le persone. Per esempio, la sua efficacia può dipendere la capacità della persona di rilassarsi e di focalizzare la loro attenzione. Tuttavia, questa resistenza può essere superata spesso da pratiche quali ronzii, respirazione, esercizi e tecniche di biofeedback.

No comments:

Post a Comment