Saturday, October 20, 2012

Ricordo lunghe liste

Voglio spiegare una tecnica che viene utilizzata per ricordare lunghi elenchi. È particolarmente utile se si deve ricordare l'elenco in un ordine particolare.


Diciamo che sono a fare shopping e necessario ricordare i 5 elementi. Questo può essere utilizzato con 50 articoli pure.


Gli elementi sono:


Pasta
Arance
Detergente
Pane
Burro


Prendere gli elementi che necessari per ricordare e aggiungerli a un posto che conoscete.


Ecco quello che vorrei fare:


Vorrei prendere una zona di casa mia. Diciamo, la mia stanza di lavanderia. So già che cosa è lì, quindi non ho bisogno di ricordare nulla circa la camera. Sarebbe quindi combinare ogni elemento nella mia mente con una parte della mia stanza di lavanderia.


Vuoi foto di pasta che cresce sulla porta di camera. Poi nella mia mente ho aperto la porta per trovare l'asciugatrice rimbalzare perché arance sta impazzendo all'interno. Lo starnutisce caldaia e schiuma di detersivo escono se è bocca. Accanto alla caldaia è la lavatrice. Pane è in aumento e la lavatrice sta per esplodere. Accanto alla lavatrice è il dissipatore. È sputare fuori il burro dal rubinetto e tutta la stanza è sempre pieno di burro...


Questa è una tecnica che i romani usavano per ricordare grandi quantità di informazioni. È possibile utilizzare ogni stanza della vostra casa e posizionare un elemento in molte sezioni della stanza. Inoltre, è possibile utilizzare il vostro quartiere e strade, ecc... Non non c'è alcun limite per le informazioni che è possibile memorizzare con questa tecnica.


Non sono suscettibili di dimenticare le stanze della vostra casa o il tuo quartiere. Utilizzare ciò che sai e posto tutto ciò che si vuole ricordare con questo nella vostra memoria.

No comments:

Post a Comment