Thursday, November 1, 2012

Utilizzando l'ipnosi per aumentare la tua creatività

Che cosa è l'ipnosi


Ipnosi soffre di molti miti e malintesi. Per esempio, chi non ha sentito le storie di persone sotto ipnosi "costretto" ad agire come un pollo? Tuttavia, l'ipnosi è in realtà uno stato naturale che si muovono dentro e fuori più volte al giorno.


Avete mai guidato da qualche parte solo per arrivare senza memoria delle parti del viaggio? O come circa seduto in una conferenza e realizzando smesso di prestare attenzione all'altoparlante perché erano sognare ad occhi aperti. In momenti come questi, la mente cosciente diventa assorbita in altre cose, ma il tuo inconscio mantiene ancora attivo.


Questo è noto come trance naturale e succede a tutti noi. La ricerca mostra che il lato sinistro del nostro cervello, il lato razionale, analitico, tende a operare in blocchi di 90-120 minuti. Dopo questo periodo di tempo ci troviamo sognare ad occhi aperti o mancanza di concentrazione. Questo è semplicemente il nostro cervello prendere una breve pausa rinfrescante stessa. Quando questo accade, il lato creativo, meno analitico, del cervello si riprende. Ipnosi rispecchia questo processo attingendo la parte creativa del cervello di fare cambiamenti duraturi.


Piuttosto che perdere il controllo durante l'ipnosi, la maggior parte delle persone semplicemente finiscono per sentirsi molto confortevole e rilassante. Durante questo stato di rilassamento, una persona sospende il giudizio critico, ma la mente subcosciente rimane allerta. Questo consente di accedere alla mente subcosciente che è ricettiva al suggerimento. Tuttavia, non è costretto a fare nulla che non si vuole fare. Piuttosto, l'ipnosi può essere utilizzato per consentire la mente consci e inconsci di una persona a credere nello stesso messaggio positivo.


È importante notare che la causa principale dei problemi più fisici ed emotivi è nella mente subcosciente. Queste credenze negative sono formate da esperienze passate, spesso quelli che sono fuori dalla memoria cosciente o consapevolezza. L'ipnosi è un modo di accesso e il rilascio di tali informazioni e accompagnamento emotivo.
Poiché l'ipnosi accede la mente subcosciente, può essere utilizzato anche per migliorare le prestazioni e le capacità personali. L'ipnosi è stato usato con successo per una vasta gamma di applicazioni, tra cui il miglioramento della memoria e della creatività, fermando le abitudini indesiderate e controllare lo stress e l'ansia.


Ipnosi e creatività


Vera creatività sembra accadere di per sé, perché è un prodotto della mente inconscia. Infatti, più difficile si tenta consapevolmente di essere creativi, le più povere la capacità di creative problem solving diventano. Il problema è aggravato dalle credenze autolimitanti ("non sarò mai vengo con una buona idea") e la tendenza ad analizzare e a respingere tutte le idee troppo in fretta.


L'ipnosi può aiutare a evitare queste barriere che esistono a livello cosciente e lasciare che la tua mente inconscia venire con i tipi di idee, soluzioni e innovazioni che è così bravo a.


È anche importante che sono rilassati, essere creativi. Infatti, vi sono più creativi quando si è addormentato – quando sogni. L'ipnosi permette di entrare in questo stato di sogno rilassato su richiesta.


Ha usato essere che l'unico modo per provare l'ipnosi doveva essere ipnotizzato in una regolazione clinica. Ora, esiste un numero di ipnosi buon CD che consentono di ottenere i benefici dell'ipnosi nel comfort della vostra casa. Utilizzando una combinazione di tecniche di rilassamento, esercizi di visualizzazione e affermazioni positive, questi CD possono amplificare il creative problem solving capacità in molti aspetti della vostra vita.

No comments:

Post a Comment