Monday, December 17, 2012

Una lezione su Halloween

Halloween mai è stata la mia vacanza preferita. Come un bambino, cresciuto nella fattoria, Trick significava ottenere dentro e fuori l'auto (spesso su notti molto fredde) e indossare cappotti sopra i nostri costumi. Mi è piaciuto sicuramente la caramella, ma mai aveva molto senso per me.


Come un padre, devo ammettere ho riscaldato per le vacanze, ma ho ancora un problema con la messa a fuoco su streghe e spettri e tali. Una vacanza che si concentra su scary cose ancora mi infastidisce solo un po '. Sono stato contento che i miei figli in genere hanno scelto immagini più sani per emulare attraverso i loro costumi.


Quest'anno era diverso, però. Io ho effettivamente stato impaziente di Halloween dalla metà di giugno. Avevo pianificato. Ho preparato. Ho pensato e strategized su di esso. Ma non è andato molto il modo che mi aspettavo...


La vendita di Garage


La nostra comunità ha una vendita di garage quartiere ogni giugno. L'evento è più di successo per tutti e di pianificazione di tutti vendita nello stesso giorno più persone frequentano. Per diversi anni mio figlio Parker ha avuto una bancarella per vendere limonata, caffè, muffin e biscotti, approfittando di tutti gli acquirenti che è venuto per la nostra strada senza uscita. L'anno scorso, il mio vicino Jim e ho aggiunto hot dog e altri cibi alla griglia al menu. La gente potrebbe negozio e ottenere un pasto troppo! Ci siamo divertiti così tanto; abbiamo fatto anche quest'anno.


Solo quest'anno abbiamo segretamente deciso di dare il ricavato ai nostri vicini che hanno un figlio con autismo. Alla nostra festa annua, dopo la vendita, abbiamo presentato loro con circa $120 (un sacco di soldi quando si non vende nulla per più di un dollaro!) per dare al gruppo autismo di loro scelta.


Provare di nuovo


Il mix di divertimento che abbiamo avuto e la risposta che abbiamo ricevuto dai nostri vicini ha condotto ad un'altra idea – facciamo questo ad Halloween. Halloween sarebbe perfetto che abbiamo speculato; un sacco di traffico (dal momento che abbiamo sempre più di 100 trucco o treaters), facile al mercato (tramite volantini nel quartiere) e quest'anno Halloween sarebbe su un venerdì. Sembrava perfetto!


Ogni paio di settimane il soggetto si avvicinò. Abbiamo parlato di cosa servono e come il mercato it. Jim, che lavora nel settore dell'intermediazione alimentare, ha ottenuto gli sponsor di fornire tutta la carne. Come il calendario girato a ottobre abbiamo ottenuto più grave e il menu è stato impostato: hot dog, bratwurst, hamburger e peperoncino fatti in casa.


Come ho lavorato su volantino marketing, tutti gli alimenti è diventato vacanze a tema: Halloweenies, Beastie marmocchi, Haunted hamburger e agghiacciante Chili. Abbiamo deciso di vendere il chip e soda. Abbiamo aggiunto un posto per i bambini a bob per le mele. Avremmo la caramella da cinque case per uno stop Trick. Abbiamo distribuito volantini più di 140. Noi stavamo raccogliendo fondi per una grande causa. Nella settimana finale abbiamo realizzato anche noi stavamo andando avere tempo perfetto – superiore degli anni ' 60 dal "tempo di gioco." Abbiamo avuto il setup perfetto per un evento di successo.


Halloween è qui


Venerdì mattina Lori e ho fatto il chili. Dopo pranzo abbiamo finito lo shopping per gli elementi finali. Non vedevo l'ora di impostare! Abbiamo ottenuto tutto fuori – corse prolunghe per la strada, impostare luci, tavoli e sedie, bloccata la strada senza uscita e sparato alla griglia.


Due altri vicini erano manning la caramella – per aiutare lo scherzetto a farlo e a dire loro che le case erano vuote. Parker, età 11, ha deciso di aiutare con l'evento piuttosto che Dolcetto o scherzetto. Egli sarebbe prendere soldi e rispondere alle domande. Jim vuoi prendere e riempire gli ordini, e sono stato uomo grill. Abbiamo alimentato le famiglie intorno a noi, noi stessi e i nostri figli per ottenere il grill in corso, e hanno preso per raccogliere caramelle e auguri. Eravamo pronti.


Ha ottenuto scuro, e abbiamo avuto molto qualche scherzetto e ancor meno clienti. Una madre ha detto che lei e suo figlio sarebbe tornato dopo che sono stati fatti. Abbiamo strofinato le mani e preparate per l'assalto.


L'assalto è venuto mai.


I risultati


Alla fine della serata abbiamo avuto probabilmente metà nostro numero tipico di scherzetto. Abbiamo venduto un po' di acqua e soda. Abbiamo venduto pochi oggetti alla griglia. Abbiamo fatto $32 (prima delle spese).


Era una notte difficile per me. In retrospettiva, ero così scoraggiato e deluso come io posso ricordare di essere in un tempo lungo. E ' stato domenica prima ero davvero tornato alla normalità.


Le lezioni


Me scossi dalla mia funk autoimposto pensando indietro su quello che abbiamo fatto – e ciò che abbiamo compiuto. $32. Non ha contarlo fino a Lunedi. A dire il vero, era più di quanto mi aspettassi in quel punto. Mia riflessione mi ha aiutato a rendersi conto che molte cose positive è accaduto:


• Abbiamo avuto divertimento sia progettando e facendo l'evento.


• Abbiamo rafforzato le relazioni di vicinato.


• Abbiamo insegnato i nostri bambini una lezione sulla cura e fare le cose per gli altri – attraverso le nostre azioni, non nostri libretti degli assegni.


• Abbiamo fatto una memoria che parleremo per anni.


• Abbiamo imparato che cosa potrebbe essere necessario cambiare se facciamo questo nuovo su Halloween!


• Ho ottenuto il soggetto per questo saggio.


• Un riparo di quartiere ha ottenuto un sacco di panini hamburger e hot dog.


• E abbiamo fatto aggiungere $32 per unità di autismo ospedale dei bambini di Riley per aiutarli a fare il loro lavoro.


Tuttavia, il miglior risultato per me è stata la lezione di riflessione. Tutto il valore creato dall'evento è stato oscurato nella mia mente quando non raggiungiamo il nostro obiettivo. Il mio obiettivo personale era stato $300. Così, in realtà, abbiamo fatto circa l'11% di quell'obiettivo. Perso di vista tutto il bene concentrandosi solo sul risultato desiderato.


Se lei mi aveva chiesto sabato mattina se l'evento è stato un successo, avrei una smorfia e rapidamente ha detto di no. Se mi chiedete ora, dirò che non alziamo molto denaro, ma è stato divertente, e abbiamo imparato molto. In qualsiasi momento si può divertire mentre l'apprendimento è una buona esperienza nel mio libro.


Noi tutti soffriamo sconfitte, sfide e delusioni. A volte sono grandi; a volte non sono. Grandi o piccoli, credo che non c'è valore e apprendimento in ogni uno di loro. Il nostro obiettivo deve essere di trovare quelle lezioni. Li troviamo solo riflettendo sull'esperienza e aspetta di trovarli.


Forse ti ritrovi avvolti da una battuta d'arresto come leggere questo. In caso affermativo, si prega di portare il messaggio al cuore. Forse il messaggio è più teorico per te in questo momento, che è troppo OK. Utilizzare questo come un promemoria per la prossima volta che siete scoraggiati. Sollevare la testa, riflettere su ciò che è accaduto, imparare da esso, sorridere e andare!


Non so cosa tiene prossimi Halloween, ma già stiamo parlando della vendita di garage. Noi possiamo espandere a colazione. Ti farò sapere come va.

No comments:

Post a Comment