Friday, December 14, 2012

Solo chi sta tirando le corde? (2 Di 5)

Il termine 'subconscio' è sbandierato comunemente quando si parla di sviluppo personale - ma cos'è esattamente quest 'altro' auto che sembra influenzare così tanto del nostro comportamento?


Chi ha guardato in 'sviluppo personale' e argomenti simili sarà familiare con l'idea che gran parte di ciò che facciamo e come ci comportiamo, anche la 'realtà' che stiamo attualmente vivendo, è controllata da 'subconscio'.


Ma cos'è questa misteriosa entità - questo 'altro' auto che detiene il nostro guinzaglio corto con una tale presa di ferro?


Il termine 'subconscio' è una conveniente catch-all frase usata per descrivere praticamente tutto ciò che va nel nostro cervello senza che noi coscientemente consapevole di esso. Ma questo concetto copre una vasta gamma di processi che vanno da sistemi automatici completamente inconsci che regolano il nostro corpo di base le funzioni, attraverso quelli che processo ' nervo ' ingressi dal corpo e i sensi e conservare e recuperare informazioni, ai processi di pensiero indipendente effettivo che andare avanti senza la nostra consapevolezza cosciente (ricordo).


Ha usato essere pensato che che la mente subcosciente potrebbe essere paragonata ad un grande magazzino nel quale tutta la nostra esperienza è memorizzata, con la mente cosciente di essere paragonata a un fascio stretto torcia che può focalizzare l'attenzione su una piccola parte di questo mucchio di roba in risposta all'input sensoriali o di comunicazione.


Tuttavia, recenti ricerche usando tecniche di imaging cerebrale ha rivelato un quadro molto più complesso. Cervello di recente sviluppato 'tempo reale' tecniche di imaging sono ora permettendo al cervello di essere osservato come esso funziona su vari compiti. In effetti, reali 'pensieri' possono osservare come accadono, come diverse aree del cervello 'luce'.


I dati ottenuti in questo modo ha fornito una nuova comprensione del funzionamento mentale subcosciente. In particolare che:


* ' subconscio' pensato i processi non sono situati in qualche punto particolare, o associati o emisfero del cervello, ma sono distribuiti in tutto il cervello intero,


* sono completamente indipendenti della coscienza normale e continuare in assenza di consapevolezza cosciente,


* consapevole pensiero rappresenta solo circa il 15-20% dell'elaborazione mentale coinvolto in qualsiasi compito dato, il resto del lavoro avviene inconsciamente.


L'essere' aliena' dentro di te


L'emergente della foto è di una mente cosciente (la parte di voi leggendo questo ebook e prendendo in considerazione queste parole) che è in effetti solo un 'cervello all'interno di un cervello' - una piccola e isolata entità che esiste all'interno ed è in gran parte egida, un sistema molto più grande – la mente subcosciente.


Questa non è la mente subconscia che corre il corpo e interpreta i dati sensoriali in arrivo - questi sono processi inconsci automatici che la mente subcosciente può controllare, ma che non fanno parte della stessa mente subcosciente.


Invece la vera mente subcosciente è un apparato di pensiero reale che è in gran parte indipendente della mente cosciente e molto più potente di esso, e che ha i suoi pensieri e obiettivi.


Il tessuto cerebrale che genera e sostiene la mente subcosciente è fisicamente separato da 'collegamenti' della mente cosciente (che sembra essere situato principalmente nei lobi frontali del cervello) e consiste di un vasto numero di superfast connessioni neurali che si estende in tutta la struttura del cervello. Questo sistema può accedere a una miriade di processi non disponibili alla mente conscia - è effettivamente un supercomputer dell'enorme potenziale che può dirigere tutte le funzioni 'automatiche', che abbiamo bisogno di rimanere in vita e gestire e controllare tutte le parti del cervello, comprese le zone che generano la nostra 'coscienza'.


Per chi non ha incontrato in precedenza questa idea, può essere un po ' spaventoso rendersi conto improvvisamente che la maggior parte del tempo che davvero semplicemente non sono in controllo – che quasi tutto lo fanno e raggiungere è effettivamente fatto e realizzato presso la richiesta di un' 'entità' interne che possono avere anche completamente diverse finalità e intenzioni da loro stessi.


Il subconscio mindis non davvero un 'alieno', o addirittura separato da noi. Essa nacque come una parte di noi, cresce con noi e moriranno con noi. È in un senso molto reale chi siamo - la nostra personalità, le abitudini e convinzioni. Oltre a garantire che noi mangiare, bere, dormire e svolgere tutti gli altri imperativi biologici che abbiamo ereditato, esso 'automatizza' tutte le abilità che si acquisisce come sviluppiamo (come parlare, camminare o andare in bicicletta). Processi subcosciente anche provare a noi mantenere vivo facendo noi timorosi di evidente pericolo come altezze e potenzialmente pericolose creature (per esempio, serpenti) e provocando noi reagire automaticamente quando minacciato fisicamente (per esempio da una macchina venendo verso di noi a velocità).


Ma insieme a tutti questi fondamentali e generalmente benefici 'programmi', il subconscio si accumula anche una tonnellata di spazzatura che conduce a inappropriato paure, sentimenti di inadeguatezza, limitazioni inutili, 'problemi personali' e una miriade di altri comportamenti che sia non ci servono bene, o che attivamente conflitto con la nostra coscienza ha bisogno e vuole. Povere subcosciente 'credenze' possono e anche fanno risultato in manifestazioni fisiche come malattia ricorrente, goffaggine, obesità e molto altro ancora.


Alcune persone - solo un molto pochi e spesso di provenienza 'privilegiata' - sono stati abbastanza fortunati per sviluppare programmi interni che sono in gran parte positivi. Queste persone tendono ad avere successo in qualsiasi campi scelgono di entrare, sono generalmente sicuri e in uscita, godere di ricchezza e successo e generalmente ricchi di piombo, che soddisfi la vita. Messo semplicemente, essi si aspettano 'successo' e mai in dubbio che questo è come le cose saranno, e quindi questo è ciò che loro subconscio garantire che essi ricevono.


Purtroppo, la maggior parte di noi non sono che fortunato. Il fatto è che gran parte dell'input del subconscio si raccoglie quando 'scrive' le direttive interne che forma la nostra vita è irrilevante spazzatura - commenti negativi fatti da altri (specialmente durante l'infanzia), esperienze dolorose e dannose di qualsiasi tipo, associazioni inappropriate, incomprensioni e così via. Ma a causa del modo non giudica in cui lavora questa parte della mente, tutti percepito esperienze, se utile o dannoso, accurate o illogico, sono conservati lontano e utilizzati per costruire il sistema di 'credenze' interne utilizzato dalla mente subcosciente per dirigere la nostra vita.


Questo significa che senza assistenza, nostri desideri coscienti e gli sforzi per perdere peso, smettere di fumare, essere più sicuri, smettere di procrastinare, o per effetto di cambiamento di quasi qualsiasi genere, stand poca probabilità di successo contro il nostro subconscio direttamente noi a fare. Per la maggior parte del tempo siamo alla mercé dei nostri inconsciamente generati 'abitudini'. I nostri sforzi per modificare utilizzando il nostro 'volontà' sono quasi sempre destinati al fallimento, perché la nostra mente subcosciente invariabilmente saranno sabotare qualsiasi cosa che si tradurrebbe in un movimento di là dei limiti che è impostato.


In ogni modo che noi stiamo inconsciamente legati con un guinzaglio corto, ancora la maggior parte di noi non hanno idea a tutti che è ancora lì.

No comments:

Post a Comment