Tuesday, December 11, 2012

Stai controllando o amare se stessi?

Come spesso si sente una voce parentale nella tua testa che dice le cose come, "' ve got perdere peso," o "si dovrebbe ottenere precedenza ogni mattina e ogni esercizio," o "Oggi dovrei get caught up sulle bollette", o I've got a sbarazzarsi di questo disordine." Analizziamo cosa succede in risposta a questa voce.


Abbiamo una buona ragione per giudicare noi stessi: la parte giudica di noi crede che giudicando, criticando, "shoulding" noi stessi, ci motiverà noi stessi ad agire e quindi proteggere contro fallimento o rifiuto. Noi potremmo avere stato giudicare noi stessi per noi stessi a fare cose "giuste" da quando eravamo bambini, sperando di mantenere noi stessi in linea. E su noi continuiamo a farlo perché crediamo che funziona.


Prendiamo l'esempio di Karl, che è un dirigente ad alta potenza in un grande studio commercialista. Karl ha avuto un attacco di cuore e si suppone che guarda la sua dieta. Subito dopo il suo attacco di cuore, ha fatto bene evitando zucchero, grassi ed eccesso di cibo, ma dopo sei mesi o giù di lì, si trovò alle prese con il suo piano alimentare. Nella nostra sessione di counseling, Karl mi disse che era arrabbiato con se stesso per avere un grande deserto, nonché un grande pasto la sera prima. Ho chiesto a Karl per riporre lo stesso la situazione e ricreare quello che egli aveva sensazione.


"Beh, ero fuori a cena con uno dei nostri più grandi clienti. Mi ha chiesto una domanda e non ricordare i fatti, così non potevo rispondere a lui. Non appena questo è accaduto, che la voce è venuto nella mia testa a dirmi che io sono stupido, che devo ricordare e 'Quello che è la questione con me comunque?' "


"Che cosa hai sentito appena voi giudicate voi stessi?" Ho chiesto.


"Beh, guardando indietro, credo che mi sentivo quel triste, sorta di dark sensazione hollow vuoto che ottengo spesso all'interno. E sai una cosa - che è quando ho iniziato a mangiare un sacco di pane con tonnellate di burro e ordinato il deserto! Non mi rendevo conto che era in risposta a quella sensazione di vuoto che io odio!"


"Così la triste sensazione di vuota è quello che si sente quando si giudica te stesso. A giudicare da soli è un abbandono interiore, così il vostro bambino interiore sente poi da solo, triste e vuota. Lei dice il bambino che non è abbastanza buono. So che non fate questo con i vostri bambini reali, ma si fare molto con te, non ti?"


"Sì, penso che lo fanno per tutto il tempo. Dopo che ho giudicato me stesso di non conoscere la risposta, quindi ho giudicato me per mangiare troppo e avendo il deserto. E poi ho sentito anche peggio".


"Così che cosa ha fatto spera per di giudicare voi stessi?


«Immagino che speravo che ho potuto controllare il mio mangiare e anche farmi lavorare di più così non dimentico le cose».


"Non sembra essere di lavoro".


"No, semplicemente mi fa sentire terribile. In realtà, posso vedere che a giudicare me stesso di non conoscere la risposta mi ha fatto sentire così male che poi ho voluto mangiare di più. Invece mi dà più controllo, mi ha dato meno!"


"Così si sta cercando di avere controllo su voi stessi attraverso il vostro self-sentenze, ma ciò che realmente accade è che sentono terribile e si comportano in modo coinvolgente per evitare il dolore. Penso che ciò che accade anche è che una parte di voi va in resistenza per essere giudicati e detto cosa fare, così finisce per fare l'opposto di che cosa vi dite che si dovrebbe fare."


"A destra. Appena mi dico di non mangiare tanto e giudicare me per mangiare, questo è quando ho voglia di mangiare. Così sto mangiando per non essere controllati e anche perché a giudicare me sto abbandonando me stesso, che mi fa sentire triste e vuoto ed abbiamo sempre usato cibo per riempire quel vuoto. Accidenti! Come faccio a interrompere questo ciclo?"


"Lei non può fermarlo fino a quando non sei cosciente di esso. Come si stanno facendo inconsciamente - sul pilota automatico - non hai scelta sopra esso. Quindi la prima cosa che puoi fare è non cercare di cambiarlo, ma appena ce ne accorgiamo. Come si diventa molto consapevoli di questo modello, si avrà la scelta di cambiarlo. Avrete la scelta di essere amorevole e cura verso se stessi invece di giudicare una volta diventati consapevoli di ciò che stai facendo. Si può iniziare da notare ogni volta che ritenete che vuota triste sensazione e poi esplorare ciò che si dicevano te che ha portato alla sensazione dolorosa. "


Karl ha fatto iniziare a notare e nel tempo è stato in grado di fermarsi a giudicare se stesso. Non solo la triste sensazione di vuota che egli aveva sperimentato così spesso nella sua vita ha fatto andare via, ma fu in grado di mantenere al suo piano di nutrizione medica per il suo cuore. Quando il suo bambino interiore, sentiva amato invece di giudicato, non aveva bisogno di mangiare per portare via il dolore.

No comments:

Post a Comment