Friday, December 21, 2012

Migliorare come oratore pubblico: Come si avvia?

La più grande paura fra la maggior parte delle persone è la paura di parlare in pubblico. Anche Cicerone, un romano considerato il miglior oratore pubblico di tutti i tempi, utilizzare per lo citano come la cosa che era più paura. Così come si va su come diventare un buon oratore, se non l'hai mai fatto?


In primo luogo, si sta andando ad avere per pratica. Hai bisogno di trovare una sede dove sei a tuo agio dando i discorsi. Iniziamo parlando davanti a uno specchio – far finta che stai dando un discorso.


Potete guardare voi stessi parlare, e anche esperti relatori utilizzano questo come una tecnica per capire le loro espressioni facciali e come cambiarle. Questo vi darà il livello di comfort che è necessario iniziare a dare discorsi o presentazioni davanti alla gente. Dopo che si sente come si potrebbe fare questo davanti a una persona, unirsi a un gruppo di lingua locale. Il Toastmasters sono una buona – è un club per persone che vogliono migliorare la loro capacità di parlare, e sono gente di tutti i livelli di esperienza.


Si può iniziare con loro, in eventi in scena con un piccolo pubblico. È molto più facile di parlare davanti a un piccolo gruppo di persone per un principiante una folla – basta far finta stai parlando con gli amici, e gradualmente la pressione e il nervosismo andrà via. Se non avete uno nella vostra zona, si potrebbe provare cercando in giro per concorsi sponsorizzati dal Rotary club locale o altre organizzazioni.


Spesso non ci sono eventuali persone davvero entrare in questi, e non hanno molto di un pubblico, quindi non è che è difficile andare a fare loro. In alternativa, si potrebbe provare solo ricevendo gli amici o la famiglia ad ascoltare voi. Se hai una grande presentazione al lavoro che siete preoccupati, farlo diverse volte davanti a persone che si conoscono e sono confortevoli con. Si pratica per la cosa reale, e si è meno propensi a ottenere agitato quando in realtà si sta facendo.

No comments:

Post a Comment