Thursday, December 13, 2012

Sei tu 'Sonnambulismo' - adesso? (1 Di 5)

Crediamo che 'noi' sono responsabile della nostra vita, ma il fatto è che questo è ben lungi dall'essere il caso. Per la maggior parte della nostra vita stiamo correndo su 'autopilota', e persino il nostro pensiero non può essere nostro!


La maggior parte delle persone hanno poca idea della misura a cui loro subconscio controlla le loro vite - anche facendo gran parte del loro 'pensiero' per loro! La ricerca più recente indica che durante la normale routine quotidiana, siamo solo veramente cosciente al massimo circa 12-15% del tempo!


Che è solo un paio di ore al giorno o anche meno. Il resto del tempo, la nostra mente subcosciente sono il posto di guida.


Suona piuttosto strano quando messo in questo modo, ma il fatto è che la tua vita è solo in parte quello che 'tu' pensare, fare o vuole fare di esso - il resto (di gran lunga la parte più grande) è in realtà determinato da ciò che la vostra mente subcosciente dirige a fare.


Quando pensate a questo proposito, si può facilmente vedere la verità di questo: dal momento in cui ti svegli, le vostre azioni sono probabilmente lo stesso ogni giorno - si sono letteralmente non 'pensare' su quello che stanno facendo. Per la maggior parte del tempo sei il pilota automatico, con la vostra mente cosciente solo ticchettio - rimasticare ricordi dal giorno prima, vagamente pianificazione, fantasticare o pigramente generano altri pensieri illogici di un tipo o un altro. Anche quando si impegna coscientemente con un problema o un cambiamento di circostanze normali, le vostre idee e reazioni e anche i vostri pensieri saranno in gran parte disegnati dal vostro stock di concetti precedentemente memorizzati e reazioni in circostanze simili.


E quando qualcuno vi parla, pensi davvero che cosa stai per dire, o fa una risposta normalmente solo 'venire a voi' automaticamente? (che è, senza cosciente pensato). Tutti noi abbiamo prima mano esperienza delle abilità conversazionali della mente cosciente in situazioni dove la connessione per il subconscio 'discorso prompter' è temporaneamente bloccata - per esempio in situazioni sociali altamente carica che coinvolgono emozioni come la rabbia, timore, imbarazzo, paura, umiliazione e così via!


Quindi non è un segreto per nessuno che ha guardato in quasi ogni aspetto di 'miglioramento di sé' o 'self-help' che è la chiave del cambiamento personale reale, efficacia e permanente nella mente subcosciente - in particolare le credenze e le ipotesi teniamo profondamente dentro di noi.


Siamo a malapena consapevole di questo sistema di credenze nascoste (che è di solito stato assemblato più o meno a caso e per la maggior parte delle persone consiste in gran parte illogico spazzatura costruito su Associazione infondata) ancora le parti della nostra mente subcosciente utilizzano questa roba per guidare e controllare quasi ogni aspetto della nostra vita.


Possiamo pensare che 'noi' sono responsabile della nostra vita, che abbiamo 'libero arbitrio' per eseguire la nostra vita. Ma la verità è che le nostre azioni e anche i nostri pensieri molto infatti sono in gran parte governati da abitudine (soprattutto le abitudini di pensiero) e dal modo in cui ci sentiamo in un dato momento.


Prendetevi un momento per guardare la tua reazione a questa affermazione (prego rilegga e se si sta eseguendo il pilota automatico!).


Si rifiuta e addirittura perché si sa che si deve essere in carica perché si sente in carica? Che qualsiasi altra possibilità è una sciocchezza 'ovviamente' brevetto? Forse ti senti anche una risposta emozionale diretta di irritazione, rabbia anche a un suggerimento 'stupido'?


Ma qualunque sia la vostra reazione, ha effettivamente considerare i fatti oggettivi, o ha fatto alcuni set predigerito di pensieri semplicemente primavera in mente senza alcuna analisi reale?


Se si guarda attentamente la sua risposta, praticamente posso garantire che troverete che alla radice di esso è emozione maquerading come logica, non se stesso. Un sentimento che porta ad un pensiero, piuttosto che l'altro senso intorno. Questo è come tutti noi ottenere attraverso il giorno - non analizzando ogni cosa nuova che incontriamo, ma semplicemente da internamente confrontandolo con il nostro archivio esistente di 'informazioni' e risponde allo stimolo emotivo che 'ritorna'.


Ma le sensazioni generate dalle nostre risposte emotive non sono parte della nostra mente cosciente di Veglia, o anche una diretta conseguenza dei nostri pensieri. Essi provengono in realtà nel profondo della mente subcosciente, che dirige costantemente il nostro comportamento 'tirando le nostre corde' e 'spingendo i nostri pulsanti'.


Quando interveniamo in risposta a uno di questi spunti abituali, possiamo immediatamente forniamo 'logiche' motivi per le nostre azioni affinché noi possiamo mantenere l'illusione di essere in controllo.


Ma in realtà siamo in una misura molto grande * sotto * controllo.

No comments:

Post a Comment