Friday, December 7, 2012

Percorsi di Yoga mi

Con decine di celebrità di Hollywood seguendo le orme di loto del loro Guru e il comportamento commerciale occidentale ammalato esplosione di popolarità di yoga per un sistema che semplicemente migliora la salute delle persone, Yoga rimane un sistema di unità spirituale della mente, corpo e anima tra milioni di indiani e molti altri da credenze orientali, come è stato per più di cinque mila anni. Come risultato, alcune forme di yoga hanno guadagnato popolarità significativa di fuori di India, specialmente nell'ovest durante il secolo passato.


Lo yoga è una forma di misticismo che ha sviluppato il subcontinente indiano nel contesto culturale indù. Le origini dello Yoga sono difficili da tracciare a causa della mancanza di testimonianza registrata. Uno dei significati più vicini dello Yoga deriva dalla parola sanscrita "Yuj", che è generalmente tradotto come "Unione" o "integrazione" dell'anima individuale con il cosmo, o sé superiore.


Poiché l'obiettivo dello Yoga abita sopra qualsiasi coscienza corporea, ha un filosofico e una dimensione pratica per raggiungere questo stato ideale. Da un lato, la filosofia di yoga gestisce la relazione sia l'anima individuale e il cosmo. Questa filosofia universale ingiunge al praticante di perseguire il proprio percorso verso l'illuminazione. E d'altra parte, la pratica può essere qualsiasi esercizio o attività che si avvicina il praticante yoga verso l'autorealizzazione.


Quattro percorsi di Yoga


Speciale yoga pratico tecniche sono state sviluppate da esperti di yoga. Tradizionalmente, sono stati classificati in quattro categorie o percorsi: il percorso di meditazione (Raja Yoga), il percorso di devozione (Bhakti Yoga), il percorso del servizio disinteressato al divino (Karma Yoga) e il percorso di analisi intellettuale o la discriminazione di verità e realtà (Jnana Yoga).


Queste tecniche di Yoga coprono una vasta gamma, che comprende attività fisica, mentale e spirituale.


Raja Yoga coinvolge tecniche meditative psico-fisica per raggiungere l'esperienza della verità e raggiungere infine liberazione descritto in indù pensato per essere moksha. La base dell'ashtanga yoga è Yoga Sutra (sanscrito versetti) di Patanjali. Prenderemo in considerazione i diversi aspetti dello yoga pur rimanendo sotto i principi dello Yoga di Patanjali (Ashtanga Yoga). Raja Yoga è un sistema completo di yoga che si occupa con la raffinatezza del comportamento umano e la personalità attraverso la pratica il (moderazione) Yama e Niyama (discipline); raggiungimento della salute fisica e vitalità attraverso Asana (posture) e Pranayama (tecniche di respirazione pranica); gestione dei conflitti emotivi e mentali e lo sviluppo della consapevolezza e della concentrazione attraverso Pratyahara (ritiro sensoriale) e Dharana (concentrazione); e sviluppare l'aspetto creativo della coscienza trascendentale consapevolezza attraverso Dhyan (meditazione) e Samadhi (assorbimento nell'identità universale).


Bhakti Yoga è il termine indù per la pratica spirituale della promozione di amorevole devozione a Dio, chiamato Bhakti. Tradizionalmente ci sono 9 forme di bhakti yoga.
Sravana (udienza di Lilas e storie di God\), Kirtana (canto delle sue glorie), Smarana (ricordo del suo nome e la presenza), Padasevana (servizio dei suoi piedi), Archana (culto di Dio), Vandana (prostrazione al Signore), Dasya (coltivando il Bhava di un servo con Dio), Sakhya (coltivazione di amico-Bhava) e Atmanivedana (completo abbandono di sé). I nove modi di Bhakti sono i modi in cui un devoto raggiunge il supremo ideale di vita. Un devoto può prendere uno qualsiasi di questi percorsi e raggiungere lo stato più alto. Il sentiero del Bhakti è il modo più semplice di tutti e non è molto contro la natura delle inclinazioni umane.


Karma Yoga si concentra sull'aderenza al dovere (dharma) mentre il restante staccato dalla ricompensa. Karma significa fare, azione, compresi quelli atti fatto dall'individuo dalla nascita alla morte. "Karma Yoga è la devozione altruista del tutto interiore così come l'attività esterna come un sacrificio al Signore di tutte le opere, offerto all'eterno come maestro di tutta l'anima? s energie e austerità," dice la Bhagavad Gita. In seguito la pratica del Karma yoga, un individuo diventa il vero ricercatore spirituale e realizza la sua vera natura come Atman e vive in questo mondo, lavora per questo mondo e ancora rimane intatte dalla grossolanità dei piaceri mondani, così facendo immenso bene alla società durante il suo cammino verso la salvezza e la libertà spirituale.


Swami Sivananda Yoga Venanda centro riassume il karma-yoga in cinque azioni:


Atteggiamento giusto
È ciò che voi non che conta, it? s l'atteggiamento mentre facendo che determina se un lavoro è un lavoro di karma yoga, cioè un processo liberatorio o un lavoro di associazione.


Giusto motivo
Stesso atteggiamento. È non che cosa si fare che conta, ma il vero motivo dietro di esso.


Fare il vostro dovere. Dare il tuo meglio. Dare risultati.


Jnana Yoga. Questo è il percorso più difficile, che richiede enorme forza di volontà e l'intelletto. Prendendo la filosofia del Vedanta lo Yogi Jnana utilizza la sua mente per indagare su una propria natura. Noi percepiamo lo spazio all'interno e all'esterno di un vetro come diverso, proprio come noi vediamo noi stessi come separati da Dio.


Jnana Yoga conduce il devoto a sperimentare la sua unità con Dio direttamente dalla rottura del vetro, sciogliendo i veli dell'ignoranza. Prima di praticare il Jnana Yoga, l'aspirante deve avere integrato le lezioni di altri percorsi yogic - per senza altruismo e l'amore di Dio, la forza del corpo e della mente, la ricerca della realizzazione personale può diventare mera speculazione inattivo.


Jnana yoga insegna che esistono quattro mezzi di salvezza:


Viveka - discriminazione: La capacità di distinguere tra ciò che è reale/eterno (Brahman) e ciò che è irreale o di temporanea (tutto il resto dell'universo).


Vairagya - serenità: Dopo pratica uno dovrebbe essere in grado di "staccare" themself da tutto ciò che è "temporaneo".


Shad-sampat - 6 virtù: Tranquillità (controllo della mente), Dama (controllo dei sensi), Uparati (rinuncia ad attività che non sono dazi), Titiksha (resistenza), Eliseo (fede), Samadhana (perfetta concentrazione).


Mumukshutva - intenso desiderio di liberazione dai limiti temporali.

No comments:

Post a Comment