Friday, June 8, 2012

Assertività A Dilemma�

Molte persone non sono assertivi, perché hanno paura di scontentare gli altri o di non essere piaciuto. Si può evitare qualche confronto immediato e sgradevolezza da non essere assertivo. Ma si potrebbero anche rischi relazioni a lungo termine se sei costantemente in grado di affermare se stessi. Questo può portare a bassa autostima e la mancanza di fiducia e può diventare un modo sistematica di vita per alcune persone.


Nella mia esperienza come un allenatore di vita ho trovato che un sacco di persone sono disposti ad accettare il costo della loro infelicità, piuttosto che parlare per se stessi. Essenzialmente dicendo io so io ho subito un torto o sono infelice con qualcosa, ma piuttosto sarebbe a vivere con quello di spiegare come mi sento al responsabile.


Essere assertivo è l'equilibrio tra l'essere aggressivo e passiva. Avete il diritto di avere sentimenti e di esprimere questi sentimenti in modi che non violano i diritti di altre persone. Avete il diritto di essere umano, di avere le vostre esigenze soddisfatte, per essere in grado di cambiare idea e di commettere errori. Si possono fare le vostre proprie decisioni e a vivere la vostra vita come lei scegliere fino a quando questo non ferire gli altri o abusare dei loro diritti.


Si deve ricordare anche se - altri individui hanno il diritto di rispondere alle vostre assertività, o anche essere assertivo se stessi. Un incontro con un altro individuo assertivo dovrebbe coinvolgere negoziare un compromesso gradevole, magari con un esito di vincere vittoria, dove tutti sono soddisfatti.


Assertività va di pari passo con di una persona fiducia ed efficacia globale. Essere assertivo può aiutare a rafforzare i vincoli, ridurre lo stress, migliorare la vostra immagine di sé e ti fanno più successo. Nel complesso le persone di successo sono generalmente assertivi. Essere successo, come pure incontro i bisogni degli altri che si intende deve avere il proprio esigenze soddisfatte. Se voi non può asserire in voi stessi in questo modo renderà la vita molto più difficile e successo sarà più difficile raggiungere. In effetti si diventa impotente ottenere i vostri desideri e bisogni incontrato.


Alla fine della giornata, se siete assertivo e consapevole della proprio dei diritti umani fondamentali e i diritti degli altri otterrà più lontano dalla vita per te stesso e le persone intorno a voi.


Ricordo anche se – avrete il diritto di essere assertivo, ma mai scortese o antipatico. Vostro assertività non dovrebbero mai essere a costo di sentimenti personali o dei diritti altrui.

No comments:

Post a Comment