Thursday, May 9, 2013

Rinuncia e accettazione

Uno dei concetti più utili a crescere spiritualmente e diventare più felice è il metodo di accettazione o di rinuncia.


Personalmente ho trovato questo metodo per essere forse il più praticabile e utile per mantenere il mio equilibrio e stare più felice come vado attraverso la vita. Parzialmente a causa della mia educazione, senza dubbio, ho avuto un life–long abitudine di essere molto auto critica e di giudizio. Ho l'abitudine di criticare e sentirsi male su di me per ogni piccola cosa che è successo a me – internamente o esternamente. Ho provato a ragione la mia via d'uscita da questa abitudine, ma non ha funzionato – l'abitudine è ancora con me. Mi sento anche in colpa molte volte durante il giorno quando sono catturato con i miei ricordi dei tempi quando si comportava male.


Per qualcuno in questa situazione, o qualcuno che si sentono negativamente su se stesso o la situazione in cui si ritrova l'atteggiamento corretto è quello di accettazione e di consegna. Arrendersi ai pensieri e sentimenti che sorgono in voi. Se vi sentite male su di te, o vostri rapporti, o il vostro lavoro o nulla circa il tuo life–situation accogliere e accettare quella sensazione. Rinuncia ad esso, forse era ciò che doveva accadere in questo momento. Guarda la sensazione con tanto distacco possibile. Passerà come deve; tutte le cose in questo mondo sono impermanenti.


Nel classico bestseller spirituale – il potere di adesso-Eckhart Tolle consiglia di trattare qualunque sentimento negativo che nasce nella vostra mente come un messaggio dicendo: "attenzione – qui e ora. Wake up-Get out of your mind – essere presenti".


Arrendersi non significa rassegnazione alla vostra situazione di vita. Se si sono bloccati nel fango non si dice "Io rassegnarmi ad essere bloccato nel fango" e non fare nulla su di esso. Se avete perso il vostro lavoro, se ti ritrovi intrappolato in un cattivo rapporto o in qualsiasi situazione che trova intollerabile poi ovviamente deve fare qualcosa al riguardo. Abbiamo tutti bisogno di pianificare e lavorare per cambiare alcuni aspetti della nostra vita. Non sto dicendo che per colpa tua sorte o destino per tutto ciò che accade e non fare nulla su di esso.


Che cosa sto chiedendo di fare è di arrendersi a tutto ciò che sta accadendo a voi – internamente ed esternamente in questo istante nella tua vita. Se siete intrappolati in fretta la mattina durante il vostro quotidiano lunghi permutano per lavorare, quindi accettare tutto ciò che sta accadendo – all'interno e all'esterno – in quell'istante. Arrendersi ai propri sentimenti di libertà, irritazione e frustrazione. Non reprimere tali sentimenti – accettarli, arrendersi a loro.


Arrendersi alla lunga vita di automobili o la folla in bus o treno locale. Accettare la situazione attuale – in quell'istante – pienamente e senza riserve. Ciò non dovrebbe impedire da cambiare che cosa può e deve essere cambiato. Forse puoi ottenere un altro lavoro, o passare a un altro ramo della vostra azienda più vicino a casa tua. Forse si può prendere l'autobus per il vostro ufficio invece di guidare voi stessi. Leggendo un giornale o un libro o fare qualche lavoro, si può fare uso o vostri spostamenti quotidiani. Cambiare ciò che può essere modificata, resa a ciò che sta accadendo in questo istante – l'unica cosa che non si può cambiare.

No comments:

Post a Comment