Wednesday, May 22, 2013

Hai un'abitudine difficile da rompere?

Se avete un'abitudine difficile da rompere vuol dire che si sta attualmente carente controllo sopra un certo comportamento o un insieme di comportamenti in un tipo di situazione. La prima domanda che viene in mente è: come possiamo veramente creare un'abitudine - cattivo o buono? Un'abitudine non viene creata la prima volta che lo facciamo. L'idea qui è ripetizione; creiamo un'abitudine di ripeterlo. E più lo ripetiamo più resistente diventa.


I fondatori della PNL, Bandler e Grinder sono utilizzando un concetto chiamato "razionalizzazione". Essi spiegano questo concetto come un processo naturale per cui la nostra mente imparano quali aspetti di un pensiero processo è importante e che non è. Lasciatemi fare un esempio:


Quando avevo circa 5 anni, qualcuno ha offerto a stringermi la mano per la prima volta nella mia vita. Sono stato molto contento perché questa bella donna mi trattava come un adulto. Ho guardato la sua mano tesa e poi, goffamente ricordando ciò che gli altri fatto in questa situazione, miniera sollevato e spostato verso di lei. Mi ricordo di non ottenere il posizionamento era giusto, e ha compensato e sorrise. Ora, la prossima volta che ho avuto un po ' meglio a stringersi la mano, e presto non ha nemmeno bisogno di pensarci. Quando qualcuno ti offre la mano per dire Ciao, tu non pensarci affatto. Esso è un comportamento automatico. Anche se ci pensate, non si può fare alzando la mano. Questo è ciò che noi chiamiamo un abitudine.


Buone abitudini sono appena accennate - non sono importanti e non sull'agenda. È le cattive abitudini che causano guai ed è queste abitudini - le abitudini ci vuole sbarazzarsi di - che significa che la maggior parte di noi. È il miglioramento di sé che questioni, migliorare le nostre abitudini.


È possibile interrompere un'abitudine praticando deliberatamente uno nuovo o diverso. Molti di noi colpa nostra mente inconscia per le nostre cattive abitudini. Ma anche la persona più illuminata e spirituale ha cattive abitudini. Così questo sembra indicare che essi sono non solo di fuori del loro controllo cosciente, ma anche di fuori del controllo della mente inconscia come bene. Il fatto è che la mente inconscia può spezzare una vecchia abitudine e imparare una nuova senza dover sapere. È inoltre possibile dividere un'abitudine facendo sembrare scomodo, come noia per esempio. La nostra mente sono molto appassionati di fare ciò che si sente a suo agio e lo stesso meccanismo può essere utilizzato per fare un abito nuovo e più funzionale.


Ma che cosa circa le buone abitudini - ci sono alcuni di loro pure. Quando Michael Jordan è stato chiesto di non perdere il cestino quando lancio per una TV commerciale, ci sono voluti circa 20 tentativi. Anche buone abitudini possono essere difficile da rompere, ma perché uno vuole rompere loro?

No comments:

Post a Comment