Monday, May 20, 2013

Prendersi cura di se stessi

Vivono nel nostro mondo di oggi può essere molto stressante. Mentre alcuni dello stress che sperimentiamo è realmente utile per motivarci, può essere raggiunto un punto dove diventa molto nocivo, fisicamente, emotivamente e spiritualmente anche. Saper gestire e anche ridurre gli effetti dannosi dello stress su una base quotidiana, di rimanere bilanciato e centrato come incontriamo molti fattori di stress della vita quotidiana, è fondamentale per il nostro benessere. Tra le altre cose, prendersi cura di noi stessi necessariamente coinvolgerà noi nutrire il nostro corpo fisico, di mangiare cibi sani, di esercitare. Imparare a prendersi cura di noi stessi in questo senso è anche molto importante per tutti, come la nostra esperienza di stress può influenzare gli altri pure.


Imparare a prendersi cura di noi stessi comporta anche rendere adeguate distinzioni su noi stessi, gli altri e la vita in generale. Una distinzione che è fondamentale per il nostro benessere è capendo come e da dove gran parte del nostro sforzo è principalmente generato. Mentre alcuni dei fattori di stress che dobbiamo affrontare sono parte di ciò che è di essere un essere umano, gran parte dello stress che l'esperienza è di nostra creazione. Una grande quantità di stress che l'esperienza ha la sua origine nella nostra storia personale e nel significato che facciamo sulla vita, i pensieri che pensiamo. Una volta abbiamo capito che noi siamo veramente la causa in questione, che noi siamo responsabili per i pensieri che ci creare o inventare e che è da questi pensieri che gran parte del nostro sforzo è generato, allora e solo allora si inizierà a poter realmente gestire il nostro stress e hanno il potere di vivere la vita che vogliamo e l'amore. Incolpare gli altri o le situazioni per quello che sperimentiamo solo limiterà la nostra potenza, portano alla frustrazione e alla fine una grande quantità di stress.


Sempre presente il fatto che abbiamo la tendenza a valutare costantemente, giudicare e incolpare gli altri e soprattutto noi stessi, è molto importante. Come concepire gli altri e noi stessi a questo proposito farà una differenza enorme nella nostra esperienza di vita. Ad esempio, per alcuni gran parte della loro vita è trascorso il tentativo di rendere gli altri e se stessi sbagliato, sbagliato per quello che pensano e fanno, male per ciò che pensiamo e fare. Una volta che facciamo un altro sbagliato, soprattutto noi stessi, rabbia, ansia, senso di colpa, frustrazione e tristezza anche seguirà alla fine e con esso un grande affare di stress. Una semplice verità è che come esseri umani stiamo tutti facendo il meglio che possiamo in qualsiasi momento. Se noi o altri sapeva diversamente sarebbero comportati diversamente.


Un altro semplice verità è che siamo perfetti, intero e completare così come siamo. È la nostra storia su noi stessi che non ci permettono di veramente sperimentare la nostra completezza. Commettere errori nella vita non ci fa male o difettosa in qualche modo, ma solo ci presenta con feedback e preziose opportunità per la crescita. Sempre presente a come facciamo noi stessi sbagliato, di come noi stessi abbiamo messo giù, ci permette un'apertura per rendersi conto che siamo non che cosa possiamo fare o pensare. Il nostro vero sé è qualcosa di molto diverso. Sempre presente ai nostri tentativi di rendere gli altri e noi stessi sbagliato in qualche maniera anche creare una pulizia per noi cominciare a pensare, sentire e comportarsi in modo diverso. Una volta che ci rendiamo pienamente conto che siamo perfetti, integri e completi così come sono, porteremo avanti nelle nostre esperienze di vita che potenzieranno veramente noi e gli altri. Sarà a questo punto che inizieremo a autenticamente prendersi cura di noi stessi. Prendersi cura di noi stessi in questo proposito coinvolgerà anche prendersi cura del nostro vero sé, di amare incondizionatamente noi stessi completamente. È solo quando siamo veramente amare e accettare noi stessi, come siamo, nel momento presente che saremo in grado di farlo con gli altri. Abbiamo sempre pensare, sentire e comportarsi verso gli altri come noi di pensare, sentire e agire nei confronti di noi stessi.


Un modo in cui possiamo praticare essere chi siamo veramente sta cominciando a diventare consapevoli dei pensieri e credenze che esistono dentro di noi compresi e soprattutto quelli che sono auto-limitanti. Meditazione e altri olistica, tecniche di self-enhancement di questa natura ci permettono questa possibilità e l'opportunità di guardare, monitorare e diventare presente nel nostro mondo interiore, per il solo pensiero che generano la nostra vita e le esperienze. Un tale processo alla fine ci permetterà di capire veramente che non siamo i nostri pensieri e credenze, che siamo qualcosa di diverso da, che siamo molto di più. Nostri pensieri sono semplicemente parte del macchinario dell'essere umano.


Una volta presenti i pensieri e le credenze che rapidamente, se non immediatamente, mossa attraverso la nostra mente ci permette anche la possibilità di ristrutturare da impulsivamente che agisce su di loro e di conseguenza a diventare libero da vincoli e potenzialità del male a noi e gli altri. Un tale processo meditativo, tanto più vale per i pensieri e le credenze che abbiamo su noi stessi, è la chiave per veramente prendersi cura di se stessi. Tale consapevolezza alla fine ci permetterà di veramente sperimentare il fatto che siamo abbastanza buone, così come siamo, quello che merita di avere una vita meravigliosa e potente, che siamo veramente perfetto, intero e completo. Una volta comprendiamo pienamente questo per noi stessi ci permetterà di farlo sugli altri, per quelli che lavoriamo con e per coloro che nella nostra vita che noi amiamo. Il risultato finale di un processo di meditazione è che gran parte dello stress che l'esperienza, soprattutto ciò che creiamo, semplicemente non esiste, che ci permette di creare o inventare la vita che vogliamo veramente e amore e a viverlo potentemente.


Harry Henshaw, ed., L.M.H.C.

No comments:

Post a Comment