Saturday, February 23, 2013

Yoga per il relax

Gente pratica yoga per una varietà di motivi. Molti praticanti di yoga sono interessati ai benefici per la salute che provengono da eseguire regolarmente la routine. Altri vogliono uno stato di armonia tra il sé interiore ed esteriore. Ancora altri pratica yoga principalmente per rilassarsi.


Uno stato di armonia


Il rilassamento profondo disponibile attraverso lo yoga comprende uno stato di chiarezza di mente e di armonia con e comprensione del mondo. Se un tale stato di rilassamento è il vostro obiettivo, sarà necessario utilizzare la maggior parte delle tecniche di yoga disponibili. Prestare particolare attenzione alla respirazione, dieta, corretta esecuzione degli esercizi e meditazione.


Il profondo respiro prolungato si impara attraverso lo yoga aiuta il cervello rimanere ossigenato, che contribuisce alla chiarezza mentale. Dieta influenza la struttura del nostro corpo così come il nostro cervello. Gli esercizi (chiamati asana e pranayama) sono stati sviluppati migliaia di anni fa per produrre risultati positivi.


Per avere gli effetti desiderati, routine di yoga devono essere effettuate correttamente. Le pratiche yoga poveri probabilmente produrrà risultati deludenti.


I tasti


Il vostro atteggiamento e la vostra attenzione sono le chiavi per rendere la vostra esperienza di yoga profondamente soddisfacente. Immettendo la profonda fase di rilassamento e di sincronizzazione tra il vostro interiore e il vostro sé esterno può verificarsi solo con l'azione appropriata.


Relax è in realtà una parte necessaria di ogni routine di yoga. Il corpo ha bisogno di rilassarsi dopo aver praticato gli esercizi, soprattutto quelli più esigenti. Certe asana richiede un posizionamento insolito del corpo, che può provocare disagio se viene omessa la fase di rilassamento.


Bridging mondi


Lo yoga si connette il mondo spirituale e materiale, e il rilassamento è il ponte che porta il praticante posteriore completamente alla realtà attuale.


Come regola generale, durante gli esercizi di rilassamento, sarete sdraiarsi comodamente e meditare. Il vostro istruttore di yoga sarà suggerire modi per poter gradualmente spostare e posizionare i piedi e le braccia. Routine di yoga possono avere esercizi di rilassamento diversi, ma tutti hanno lo scopo di ammortizzazione lo shock del contatto con la realtà circostante. Rilassamento aiuta anche a mantenere un certo grado di tranquillità creato dalla routine.


Ma parlare non è mai abbastanza. L'unico modo per essere sicuri che i benefici di rilassamento dello yoga è quello di provare voi stessi. L'unica cosa che dovete perdere è la tensione.

No comments:

Post a Comment