Sunday, February 10, 2013

La resa dell'Ego

Quasi tutti conoscono qualcuno che si professa "sapere tutto". Queste persone sono mai sbagliato, raramente accetta consigli e una volta gioco fuori posizione, faranno di tutto per difenderla. Nella migliore delle ipotesi, sono perfezionisti. Nel peggiore dei casi, possono diventare delirante che combattono per evitare di essere sbagliato da reinterpretando eventi che altrimenti li gettarono in una luce negativa.


La maggior parte delle persone con grande ego sono ragionevolmente successo. Loro seguaci del colpo del loro ego, che li rende difficili da affrontare. Guai quando le superfici, la tentazione è di sedersi e aspettare per "the fall" gongolare quando "egli ottiene ciò che si merita". Ma quando vi imbattete in un tal individuo, cercare di non fare troppo duramente con lui. L'universo è lo insediano una drammatica lezione che si spera lui avanti spingere nella sua evoluzione spirituale. Il suo ego è in procinto di essere schiacciato, ma una volta che egli recupera lui sarà meglio per esso.


Recentemente, ho visto questo in prima persona. Mr. Perfect era un imprenditore orientato dettaglio che era incapace di delegare e sprezzante del Consiglio. Egli era dirigere un progetto che si stava dirigendo per il disastro, ma ha rifiutato tutte le forme di aiuto. All'ultimo minuto, egli è stato "ordinato" ad accettare aiuto. Un individuo estremamente dotato, Mr Helper, è venuto all'ultimo minuto, ma non è riuscito a salvare il progetto. Tutti i soggetti coinvolti ha commentato il contributo impressionante che Mr Helper aveva fatto e quanto fortunato Mr. Perfect sarebbe avere lui per la sua squadra come hanno spostato in avanti.


Mr. Perfect aveva un'opinione diversa. Piuttosto che accettare alcuna colpa per il fallimento del progetto, sostenne che egli sarebbe riuscito se non fosse stato per Mr Helper. A peggiorare le cose, egli emise un ultimatum: o lui o Mr Helper doveva andare. Nessuno poteva parlare lui fuori dalla sua posizione irrazionale. Mr Helper è ora in esecuzione del progetto.


Desiderio di Mr. Perfect di essere di destra lo ha guidato "tagliare fuori il naso per far dispetto a suo volto". Sembrava di briscola logica tutti compresi i suoi interessi personali.


Ma dal punto di vista mistico, questo era completamente logico e inoltre, inevitabile.


Mistici riconoscono che la sottomissione dell'ego è un passo necessario verso l'Illuminismo. Ricordate, l'obiettivo di un mistico è diretta comunione con Dio. Come sintonizzarsi ogni giorno con il tuo divino aspetto o Master all'interno, il vostro obiettivo è alla fine di allineare la tua volontà con la volontà di Dio. Per fare questo completamente, l'ego deve arrendersi.


Per cedere l'ego non significa che tu diventi un mite, piccolo zerbino che invita l'abuso. Abbastanza il contrario, quando l'ego è soggiogato alla volontà di Dio, si diventa una potenza spirituale. Si diventa senza paura nell'affrontare le persone in posizione di autorità, in effetti, si sta ora parlando con la voce di Dio.


D'altra parte, l'ego non ha alcun interesse in voi raggiungere il vostro potenziale completo spirituale. L'ego vuole essere in carica. Si creerà ogni sorta di razionalizzazioni per mantenersi al potere e prevenire un tale cambiamento. È simile a un politico razionalizzare perché ha sostenuto un progetto di legge che non era nel migliore interesse dei suoi elettori. "Se non votarlo, allora sarà il prossimo ragazzo, e quindi non sarà intorno a combattere per i miei elettori quando si pone un problema più importante." Questa è la differenza tra un politico e un leader.


Cedere l'ego può essere ancora più difficile per qualcuno che ha raggiunto un alto grado di successo nella sua vita. Il quarterback star, rock star, mogul business o figura politica possiedono potere mondano. Essi hanno ventilatori, azionisti o seguaci che li idolatrare.


L'Adagio biblico che è più facile per un cammello passare attraverso la cruna di un ago che per un ricco uomo di andare in cielo, sarebbe ugualmente vero se "mogul business," "politico" o "celebrità" sono stati sostituiti per "uomo ricco". Il punto è che le persone che sono ammirati sono molto più restii a cedere l'ego che qualcuno con molto meno a perdere.


Allo stesso tempo, come esseri spirituali che vivono un'esistenza umana, il Master all'interno spinge tutti noi a evolversi. La resa finale dell'ego è inevitabile. Se la mente/ego consapevole non fa attenzione, il messaggio ottiene più forte. Se viene ignorato, quindi alla fine, sarà raggiunto un punto critico e si verificherà un tracollo.


Per evitare un tracollo, consultare il Master all'interno per un Consiglio su una base quotidiana. Quando la connessione diventa abbastanza forte, sarà diventato infuso con potere spirituale. Piuttosto che un tracollo, altri cercherà a voi per l'orientamento, perché essi riconosceranno che parli la verità.

No comments:

Post a Comment