Monday, February 4, 2013

Lutto ferite personali

Mentre recentemente alla conferenza di un uomo sulla dipendenza sessuale, io stavo facilitando il gruppo era stata la relazione tra le ferite personali di elaborazione e sessualmente acting-out. Mentre spesso è eccitante guardare uomini ricollegare con i loro cuori e vulnerabilità rischio condividendo le dolorose esperienze, ho incontrato un bel po' di resistenza da parte del gruppo. Gli uomini spesso mi chiedono che cosa lo scopo di "rimasticare" del passato, dare la "colpa" di uno dei genitori, o mi darà un monologo su "scelte" e "responsabilità personale". Le domande sono fiera e meritano risposte, ma per non perdere le questioni dietro di loro è perdere il cuore di un uomo che chiede.


Alcune ferite ci lasciano così profondamente ferito che anche guardando li può essere terrificante. Non siamo solo paura di far male ancora una volta, ma di qualunque sconosciuto noi possiamo dread constatazione. Purtroppo, noi commerciamo tocco di guarigione di Dio per la certezza del cuore banalmente smussata e contuso. A noi, questo può sentire meglio il terrore di avere i nostri cuori spaccature, riversarsi nella nostra coscienza o per gli altri lo vedano. Ma se lo riconosciamo o no, siamo ancora sanguinare da all'interno. Ecco perché le nostre dipendenze ci hanno tenuti in schiavitù per così tanti anni. Volentieri e talvolta felicemente, attraverso acting-out, abbiamo trasformato le spalle sui nostri cuori come sanguinano all'interno.


Riconoscendo un cuore ferito è non "rimasticare," "colpa" o battiscopa «responsabilità» per le nostre azioni/trasgressioni. Quando riconosciamo il nostro ferito-ness stiamo prendendo la responsabilità per i nostri cuori, e che onora Dio. Riconoscimento sposta ci avvicina veramente arrendersi queste ferite a Dio, così egli può cominciare a guarirle. Dio rispetta pazientemente la nostra riluttanza a riconoscere le ferite, per un po'. Fortunatamente anche ci ama abbastanza, che nella nostra mancanza di volontà, egli permette crisi portare noi faccia a faccia con le nostre ferite e le nostre trasgressioni.


Per molti uomini alle prese con la dipendenza sessuale, una crisi della verità può assumere la forma di avere di uno trasgressioni esposte. Mentre questo è di solito umiliante, ricordare frequentemente coppia della grazia di Dio e il suo cuore per loro. Un padre amorevole non permettere sua figlio di continuare nel peccato indefinitamente senza confronto. Essere portato a una crisi di verità è un'opportunità e possibilità di riscatto. Per alcuni, potrebbe non essere possibile conciliare un matrimonio fallito, ma per molti altri è ancora possibile. Indipendentemente da ciò che è perduto, è data la possibilità di riconciliarsi con Dio e con sé. Riconciliazione con sé non può mai accadere senza un onesto guardare di uno ferite.


Guarigione delle ferite può iniziare con la resistenza. Come qualsiasi altro sentimento, resistenza può dirvi qualcosa su di te. Se ti senti difensiva o resistente su un problema, può effettivamente essere paura di affrontare il problema. La resistenza può essere ti dice di scavare più a fondo e affrontare alcune specifiche di un problema. Non è "rimasticare", ma affrontare il problema o la ferita. Si può avere un pattern di acting-out sessualmente a trattare con la ferita. Se si assumono responsabilità per la vostra ferita rispondendo onestamente, lei non può essere "incolpando." Dio onorerà il vostro impegno di assumersi la responsabilità e gentilmente vi vedrà attraverso il processo di guarigione le ferite, se lo lasciate (Rom 08.28).


Copyright 2004 Bob Parkins, LMFT - tutti i diritti riservati

No comments:

Post a Comment