Sunday, September 9, 2012

Rimbalzare da tempi difficili

La vita accade. Non importa come positivo un atteggiamento avete o come equilibrato e centrato sei, ci stanno andando a volte quando sono abbattute. Legami quando tua vita attentamente organizzata è capovolta e si ottenere bussato sulla vostra parte posteriore. La vita accade.


Senza dubbio sperimenterete la malattia grave in voi stessi o qualcuno vicino a voi. Può essere contestata con la perdita di una persona cara, un divorzio o forse la perdita di un lavoro o qualsiasi numero di situazioni che vi faranno sentire come erano calci nello stomaco.


Ammettiamolo. Queste cose accadranno. Sono parte della vita e non importa come si tenta di spiegare loro via con l'idea che "tutto accade per una ragione," fanno male. Molto! Fanno male alla base del vostro essere. Il dolore inizia nel tuo cuore e si irradia in tutto il vostro intero essere. Ripetendo frasi positive non farlo smettere di far male.


A volte come questi, si sta andando a sentire giù, anche depresso. Si sente probabilmente rabbia o qualche altra manifestazione del vostro dolore. Qualunque cosa ti senti, è ok. È ok per sentirsi male, triste, arrabbiato o qualunque siano i vostri veri sentimenti. Non può negare dolore più di quanto può negare la paura. L'unico modo attraverso una di esse è per darti il permesso di sentire la sensazione.


La domanda è non se o non si sente giù. La domanda è per quanto ling vi si rimanere in questo stato?


La differenza tra le persone che ottengono attraverso momenti difficili della vita, indipendentemente dalla gravità e coloro che sono immobilizzati dagli eventi è quello che chiamo il "fattore di rimbalzo".


Quanto velocemente possibile a rimbalzare indietro? Naturalmente, la gravità dell'evento avrà molto a che fare con il tempo che vi porterà a superare il dolore e su con la vostra vita.


Prendiamo l'esempio di due persone viene ridimensionato dai loro lavori di alta tecnologia, qualcosa che sta diventando un evento naturale in questi giorni. Colui, che chiameremo John, è pavimentata la notizia del suo licenziamento. Egli esprime il suo dolore diventando arrabbiato con la società, i suoi collaboratori e il sistema in generale. Egli trascorre le sue giornate di raccontare a qualcuno che ti ascolta, sul suo "problema". Di solito da un bar sgabello.


Come si vede, è rovinata la sua vita e lui è incolpando tutti suoi guai. Persone che reagiscono come John trascorrere settimane, addirittura mesi, sguazzando nella disperazione fino a quando, se sono fortunati, qualcuno vicino a loro li convince a cercare un aiuto professionale.


Maria, invece, reagisce molto diversamente. Anche se lei ha vissuto la stessa esperienza come John e ha praticamente le stesse questioni come le spese di soggiorno, ecc., lei sceglie di reagire in modo diverso.


Dopo un breve periodo di sensazione di una perdita di autostima, rabbia e autocommiserazione, Mary decide di tornare in gioco. Lei inizia a contatto con la sua rete di collaboratori e colleghi, lei stessa si avvale dei servizi di outplacement che suo ex datore di lavoro offerti tutti e inizia attivamente alla ricerca di una nuova posizione. In breve tempo, Mary trova il suo "lavoro del sogno" con un'azienda nuova emozionante.


Mentre due persone nel nostro esempio ipotetico ha avuto la stessa esperienza e sia andato attraverso un periodo di male, il tempo ogni permesso essi stessi di rimanere in quello stato dis-empowering era notevolmente differente. Mentre John è rimasto "bloccato" nel suo problema, Mary gestito la sua perdita e trasferiti con la sua vita.


Questa è la chiave. Esso è non sia vita ogni tanto ti mette in tilt, è quanto tempo rimangono lì.


Quando succede qualcosa di devastante a voi, concedetevi del tempo per piangere la tua perdita, tuttavia, non permettetevi di rimanere bloccati lì. Prendere qualche azione. Unirsi a un gruppo di supporto, parlare i tuoi sentimenti con un amico di fiducia o il vostro consulente spirituale. Se necessario, cercare un aiuto professionale.


Nel caso di una perdita di lavoro, forse si desidera richiedere un certo tempo di rivalutare i vostri obiettivi di carriera. Si può anche considerare un cambiamento nei campi. Quando siete pronti, è possibile iniziare networking e facendo nuovi contatti. Partecipare ad eventi sociali o Chiesa. Chiamare persone che conosci. Fare qualcosa!


Una delle cose più importanti da ricordare in situazioni di stress elevato è di non permettere a te stesso di isolare. Mentre trascorso qualche tempo da solo è normale, anche necessarie, isolamento può essere pericoloso e dovrebbe essere evitato a tutti i costi. Uscire e stare con persone appena possibile. Come un amico mi ha ricordato di recente, "la vita è per la vita". È importante tornare alla tua vita. Nel tempo, il dolore passerà.

No comments:

Post a Comment