Saturday, September 15, 2012

Come arrivare con tutti!

Vuoi ottenere il meglio con tutti quelli che incontrate? In PNL [Programmazione Neuro linguistica] Questa è una competenza imparato denominata Rapport. Naturalmente, tutti noi abbiamo naturalmente con persone che otteniamo lungo con. Lo sapevate che si possono apprendere le competenze per migliorare la comunicazione con persone che non è così facile come? In realtà, è facile da imparare. Hai solo bisogno di seguire alcune semplici regole.


Regola 1. Ascolta! So che sembra ovvio, ma la maggior parte delle persone non ascoltano con tutta la loro attenzione. Hanno mezzo una mente su qualcos'altro. Pensi di te stesso come un buon ascoltatore?


Il semplice bit. Provate questo esperimento: la prossima volta che stai con qualcuno, ascoltare con attenzione, con tutte le vostra concentrazione, a quello che stanno dicendo. Nella nostra formazione chiamiamo questo ascolto attivo. In realtà significa piena attenzione a altra persona. Possiamo dimostrare che noi stiamo davvero ascolto mantenendo un buon contatto con gli occhi, chiedendo domande 'aperte' [uno che non hanno un 'sì' o 'no' rispondere] e buon linguaggio del corpo come l'altra persona di fronte o annuendo.


Il bit più impegnativo: Mantenimento di empatia, che significa immaginando di vedere il mondo dal loro punto di vista o 'entrare nel loro scarpe'.


Regola 2. Corrispondenza di parole e frasi. Questo rende l'altra persona sente 'sentito'.


La semplice bit: Nella vostra conversazione successiva, prova a rispondere con parole e frasi che l'altra persona ha utilizzato. Attenzione, però, - non si vuole come se tu stai imitando il suono! Ad esempio:


Altro: "sto avendo un momento davvero difficile al momento. Tutto sembra essere sempre sopra di me."
Lei: "mi dispiace di sentire che stai avendo un momento difficile. Che cosa è sempre su di voi?"
O, "sì, sto avendo un momento difficile, troppo. Vita ottiene in cima è a volte, non è vero?"


Il bit più impegnativo: In PNL notiamo un sistema rappresentazionale preferito le persone. Persone usano la lingua che è


-Visivo, come ad esempio "see what you mean" o, che è chiaro ".
-Uditivo, come "Sentire quello che stai dicendo" o "Che suona una campana".
-Chinestetici come "Che si sente giusta" o "Ho avuto la sensazione di gut".


Noi possiamo corrispondere loro sistema rappresentazionale con parole simili. Inoltre, è possibile abbinare il tempo e tono di voce.


Regola 3. Corrispondere il linguaggio del corpo. Avete mai sentito a disagio come torreggiava su di voi, o qualcuno si è appoggiato a sopra la spalla? In rapport miriamo ad essere uguale a altra persona. Questo vuol dire essere sullo stesso livello, letteralmente.


Il semplice bit: Se l'altra persona è in piedi, levano in piedi. Se ci si siede, ci si siede.


Il bit più impegnativo: È possibile abbinare la postura, gesti e le espressioni facciali e anche respirare! Attenzione, però-corrispondenza deve essere sottile e non è la stessa di mirroring.


In un ambiente terapeutico, Milton H. Erickson definisce rapport come: "Uno stato di relazione tra il paziente e voi in cui tendono ad escludere tutto il resto e per dare loro attenzione a voi, e sono sensibili a voi".


Queste tecniche di provare la prossima volta che stai con qualcuno e godere notando come realmente migliora il livello di comunicazione. Buona Fortuna!

No comments:

Post a Comment