Tuesday, September 25, 2012

Migliorare la tua memoria!

Una rapida parola aiuta a ricordare


Avete una lista che bisogna ricordare rapidamente? Prendere le prime lettere e formare un acronimo. Per esempio - è necessario ricordarsi di inviare schede di Fred, Lisa, Ethel e Andrew. Sì, loro iniziali formano la parola delle pulci. Immaginare il prurito (la testa?) perché avete una pulce - sai le prime lettere dei loro nomi. Andando al supermercato? Pane, aceto, ketchup, cipolla, tonno, olio d'oliva-BVKOTO. Non troppo promettente? Provare riordinandoli - hai TV libro. Pensare a un libro salta fuori una televisione e ti attaccano. Sciocco? Sì. Ma ricordate - la più stupida meglio, lo costringerà a rimanere nella tua testa. Ora avete tutte le lettere. Se non avete abbastanza lettere per formare una parola - cercare di trovare quello che si avvicina. Richiedi PRMT, colpa per FLT e così via. Conoscete già gli elementi che dovete ricordare. Che cosa si sta cercando di fare è creare un promemoria - una volta che la vostra memoria è urtata, parole tornerà. Quando sono ideare l'acronimo, ricordatevi di foto gli elementi visivamente nella tua testa, visualizzazione è una tecnica di memoria forte.


Formando una storia


Se avete un lungo elenco di elementi apparentemente non correlati, che diventa automaticamente un buon candidato per una storia. Ad esempio:


Vetro, corno, gatto, cipolla, melone


Queste parole possono essere indipendenti, ma che è il punto - è possibile combinare facilmente con una storia che sarà abbastanza scandalosa, esso sarà soggiorno in testa - se necessario, modificare l'ordine - un gatto sta giocando con un melone e tutto ad un tratto si è respinti dall'odore di cipolla che è stato usato per condire il melone. Il gatto ha ottenuto tutto eccitato e scappò via - racing attraverso una finestra di vetro e atterraggio all'interno di un grande corno francese. È sciocco e infantile - ma è questo il punto, è abbastanza stupido per essere ricordato. Penso che la storia e le parole chiave - corno - vetro - cipolla - melone - gatto - vengono in mente. Naturalmente, è improbabile che dovrete sempre ricordare una lista di parole come questo, ma il punto è di non avere paura di creare l'assurdo. Esso funziona.


Più liste


Cosa fare se avete un estremamente lungo elenco di elementi da ricordare? Prova scomponendola in sub-chains più adatto e si applicano le stesse regole di cui sopra. Meglio ancora - di vedere se è possibile organizzare la lista migliore. Mettere insieme simili o come oggetti. Sei in grado di acronimi di forma da uno qualsiasi degli elementi? Si può separare l'elenco in modo che le parole di forma di acronimi e poi si possono combinare queste parole? Ricordate, il più ridicolo il pensiero - più forte l'impatto e la migliore rimarrà nella vostra memoria. Aiuta se le sigle o le associazioni che si crea possono formare immagini mentali. Che cosa si può vedere nella vostra mente è molto forte e qualcosa è più forte, meglio si può giocare con essa e più facile sarà da ricordare. Che cosa può essere difficile a prima verrà con la pratica.


Riguardano i fatti


Se un pezzo di informazione non si riferiscono a voi, quindi provare a trovare qualcosa che fa. Ad esempio, il corpo umano ha 60.000 chilometri di vasi sanguigni. Tipo di difficile da credere? Penso che significa dieci unità di andata e ritorno tra Los Angeles e New York e si avrà il significato. È necessario ricordare le dimensioni fisiche per un campo o una stanza? Confronta con qualcosa che si conosce già. Se sei un appassionato di sport, le probabilità sono che può immaginare le dimensioni del campo da giuoco. Come si fa che confronta con lo spazio che si sta cercando di ricordare - più grande più piccolo, inserirebbe in un campo di calcio - quante volte?


Imparare come si può immediatamente iniziare a ricordare di più con maggiore precisione. Una memoria migliore e più soddisfacente vita ti aspettano!

No comments:

Post a Comment