Friday, September 28, 2012

Paradigmi e pensiero positivo

Il pensiero positivo è un'azione consapevole, intenzionale.


Ad esempio, il pensiero positivo potrebbe essere come questo: Max decide che ogni mattina egli dirà a se stesso, "ogni giorno in ogni modo, sto sempre meglio e meglio."


Al contrario, paradigmi sono strutture di pensiero inconscio, automatico.


Ad esempio, Max potrebbe avere un paradigma che segretamente lo informa che tutto sta peggiorando e peggio, letteralmente cadendo a pezzi a causa della legge di entropia che ci dice le cose sono sempre sempre più caotica tutto in proprio.


Come si può vedere dagli esempi sopra, pensiero positivo di Max ("sempre più e meglio") è in diretto contrasto con il suo paradigma (sempre peggio e peggio").


Che cosa sto sperando che Max capisce è che il pensiero positivo non raggiungere il suo obiettivo consapevole, intenzionale fintanto che c'è un paradigma più profondo, inconscio che sta all'opposizione.


Vediamo un esempio più dettagliato:


Max ha sempre ottenuto finanziariamente, ma egli è anche sempre voleva di più. Finalmente crescere stanco di non avere tanto denaro come lui vorrebbe, deliberatamente e consapevolmente decide di pensare il seguente pensiero positivo: "Io sono ricco".


Ma Max è cresciuto sentendo che le persone ricche sono snob, e che le informazioni si trasformò in un paradigma inconscio. Di conseguenza, ogni volta che Max pensa suo paradigma inconscio "I am rich," dice, "ti sento, Max, ma so anche non vuole essere una snob. Così, non Let's get rich. " E lui non funziona. Questo paradigma "nascosto" spiega anche perché lui non è mai ottenuto ricco prima di questo punto sia - essendo ricco solo non mesh con suo paradigma di denaro.


Poi il pensiero positivo non funziona? Lol Pensare positivo funziona.


Ma quando sembra come se il pensiero positivo non funziona, che è il tempo per Max vedere se non c'è un paradigma avversario in agguato nel suo inconscio. E se egli non trova qualsiasi paradigmi inconsci subito, non preoccuparti, perché il pensiero positivo lo aiuterà a sciacquarli fuori ed ecco come.


Max sceglie pensieri positivi che si oppongono a uno dei suoi paradigmi, fintanto che si sentirà il disagio. Questo è comprensibile, visto che egli ha due messaggi reciprocamente esclusivi dentro di lui allo stesso tempo. Ora, il pensiero positivo possa non apparire di lavorare la magia Max sta cercando, ma è perché è il primo lavoro è quello di esporre e/o di indebolire qualsiasi paradigmi opposti a suo modo.


Come Max mantiene il pensiero positivo ("io sono ricco"), suo paradigma sarà resistere ("non volete essere uno snob, Max"). Finché il suo paradigma resiste, si sentirà il disagio. Non è una cosa facile da continuare a fare, ma se Max via spine e presta attenzione, vedrà alla fine il paradigma sottostante che è in piedi a suo modo.


Egli ti ricorda qualcosa i suoi genitori gli raccontò di gente ricca, essendo snob, o un film che ha visto dove i ricchi erano snob. Egli ' ll remember promettendo a se stesso che egli non sarebbe mai come quella. Qualcosa coleranno dal fondo interno e improvvisamente il suo inconscio, paradigma automatico diventerà - esposte e vulnerabili.


Per una volta siamo consapevoli dei nostri paradigmi (una volta che siamo consapevoli di loro), possono essere sostituiti da--avete indovinato, Max - il pensiero positivo.


A volte i paradigmi istantaneamente e permanentemente sciolgono il momento che si muovono dall'inconscio al conscio. A volte ci vogliono anni di pensiero positivo per sostituire i vecchi pensieri con il nuovo.


Sia a proposito, una volta paradigmi inconsci, automatici di Max sono esposti dalla luce della consapevolezza cosciente, è un nuovo gioco della palla. E che quando il potere del pensiero positivo davvero diventa visibile.


Le cose per Max da ricordare, poi, sono le seguenti:


Se il pensiero positivo non sembra di fare nulla, probabilmente ha un paradigma inconscio, automatico che si oppone il suo pensiero positivo.


Se Max ha un paradigma avversario, egli dovrebbe mantenere il pensiero positivo, prestando attenzione, sapendo si indeboliscono e/o esporre il paradigma avversario, portandolo dall'inconscio.


** Una volta che il paradigma è esposto, sarà molto più facile (se non senza sforzo) per sostituire il vecchio paradigma con un nuovo paradigma che è in armonia con il pensiero positivo.


E poi, Beh, guarda fuori Max!


Copyright (c) 2005 Grant Pasay. Tutti i diritti riservati.

No comments:

Post a Comment