Monday, April 9, 2012

Gestione di solitudine

La mia esperienza da 37 anni di consulenza individui e coppie è che la maggior parte dei problemi che la gente soffre derivano dalla modalità di gestione degli eventi della vita, piuttosto che gli eventi stessi.


Eventi traumatici e tragici come perdita dei propri cari, perdite finanziarie e problemi di salute sono certamente estremamente impegnativi. Tuttavia, alcune persone riescono a muoversi attraverso questi eventi con equanimità, mentre gli altri rimangono bloccati nella paura, ansia e depressione. La differenza è nella modalità di gestione di persone profondamente dolorosi sentimenti.


Ho scoperto che ci sono due sentimenti fondamentali che la maggior parte della gente farà quasi nulla per evitare la sensazione: solitudine e impotenza.


Solitudine è un intenso vuota, triste, affondando o bruciore sensazione all'interno. Questa sensazione può essere scatenata da quattro diverse situazioni:


1) La perdita di una persona cara.


2) Non avendo un partner, la famiglia o gli amici con cui condividere il tempo e l'amore.


3) Che si aggira intorno gli altri ma sta chiusa fuori a loro.


4) Essere intorno gli altri quando sono chiusi a voi.


Diverso da una perdita traumatica, quest'ultimo è spesso più impegnativo nella vita quotidiana, e questo può verificarsi durante tutta la giornata. Ad esempio, si cammina in lavoro felice e aperto. Si salutano tuo amico e lui o lei risponde a malapena a voi. Se siete veramente aperto per i propri sentimenti, vi sentirete una pugnalata di solitudine. Eppure la maggior parte delle persone sono così chiuso fuori a questo sentimento che immediatamente tentare di evitare la sensazione con qualche tipo di comportamenti di dipendenza. Si potrebbe afferrare una ciambella mentre svergognare o incolpando - dicendo che deve hanno fatto qualcosa di sbagliato o che il loro amico è un coglione. Questi comportamenti di dipendenza sono orientati a proteggere contro la sensazione di dolore della solitudine. E funzionano per il momento placare la sensazione, ma la sensazione in realtà non andarsene via. Appena va più in profondità all'interno ed infine può causare sintomi fisici, come il mal di schiena o qualche forma di malattia.


Impotenza è una sensazione simile alla solitudine – intensa agitazione interiore. Nell'esempio precedente, non solo avete la pugnalata di solitudine, ma si sente anche il dolore di impotenza sul comportamento del tuo amico. Si può fare lui o lei contatto con voi. Tuttavia, poiché si tratta di una sensazione di difficile, non voglio sapere che voi non può avere il controllo rispetto ad un altro o sull'esito delle cose. Per evitare di conoscere la vostra mancanza di controllo, possono vergogna te stesso: "è colpa mia. Se io sono diverso, posso ottenere gli altri ad essere diverso." Oppure si potrebbe incolpare il tuo amico, il tentativo di ottenere lui o lei a cambiare. Vergogna e colpa sono tentativi per evitare di accettare impotenza rispetto ad altri.


Una volta che si accende a comportamenti di dipendenza come cibo, alcol, droghe, attività, vergogna e colpa, hanno abbandonato da soli. Nel tentativo di evitare la sensazione di solitudine e impotenza, hanno creato la solitudine interiore – abbandono. Abbandono si verifica quando il vostro intento è quello di evitare il dolore piuttosto che amorevolmente partecipare ai tuoi sentimenti autentici. La combinazione di evitare la solitudine, impotenza e la solitudine che proviene da abbandono interiore può causare ansia, la depressione e la disperazione. Persone spesso svoltare a farmaci da prescrizione per evitare ulteriori loro sentimenti.


Gestire i sentimenti di solitudine e di impotenza non è così difficile come si può pensare che sia. Se pratica il processo descritto di seguito, troverete che non è necessario utilizzare le varie dipendenze per evitare il dolore.


1) Restate sintonizzati nel vostro corpo/sentimenti in modo che sai quando si sente impotente o solitario. È molto importante per essere in grado di nominare la sensazione, e può richiedere molto tempo per riconoscere questi sentimenti, dal momento che si può avere stati evitarle per così tanto tempo.


2) Benvenuto e abbracciare i sentimenti, aprendo con profonda compassione per questi sentimenti. Se si è connessi con una fonte spirituale di amore e compassione, aprire questa fonte e chiedere aiuto in essere in compassione per i sentimenti.


3) Tenere i sentimenti, come si farebbe con un bambino che è male, con profondo amore e comprensione. Basta essere con i sentimenti con accettazione profonda di loro per pochi minuti.


4) Consapevolmente di essere disposto a rilasciare i sentimenti. Immaginare i sentimenti di solitudine e di impotenza che si muovono attraverso voi e rilasciate nell'universo – in amore divino.


Troverete che questi sentimenti dolorosi rilascerà rapidamente se si praticano questi passaggi piuttosto che abbandonarsi a fronte di esperienze ed eventi dolorosi.

No comments:

Post a Comment