Sunday, April 15, 2012

Come empatia può ridurre la vostra rabbia

Jim, un ingegnere 42enne stava insegnando il figlio di otto anni come volare un aereo radiocomandato. Come l'aereo stava decollando, Jim ha incaricato il suo figlio a spingere il joystick in radio a destra. Lo ha fatto, e l'aereo si rivolse a destra.


Questo è stato ripetuto più volte di più fino a quando l'aeroplano cerchio completo rivolto verso il figlio, pronto a terra. "Spingere il bastone a destra," ha dichiarato Jim. Questa volta, però, l'aereo svoltato a sinistra. "Spingere il bastone a sinistra," ha dichiarato Jim. Ora il piano svoltato a destro, come se avesse improvvisamente una mente propria.


"Io sono confuso," disse il figlio. "Come faccio a sapere quale modo per spingere il bastone quando l'aereo si comporta in modo diverso a seconda se sta volando verso me o da me?"


"È semplice," ha dichiarato Jim. "Immaginate semplicemente sei nel piano e spingere il bastone di conseguenza." Questo guarito il problema.


Una grande lezione in empatia – la capacità di sperimentare il mondo da un'altra prospettiva, spesso la prospettiva di un'altra persona.


Come un anonimo autore inglese ha scritto: "Entrare in empatia è vedere con gli occhi di un altro, di ascoltare con le orecchie di un altro e a sentire con il cuore di un altro".


Perché è importante l'empatia? La linea di fondo del mondo reale è che mancanza di empatia conduce alla scarsa comunicazione ed una mancanza di capire gli altri. Mancanza di empatia porta a tutti i tipi di problemi nel nostro mondo. Nazioni andare in guerra, persone vengono uccise, le coppie di divorzio – tutto per mancanza di empatia e di comprensione.


È naturale per diventare arrabbiato quando frustrato o irritato con chi fanno o dire cose in contrasto con la nostra visione del mondo.


Per gestire la rabbia, spesso aiuta a vedere la nostra rabbia come una combinazione del loro comportamento e la nostra mancanza di empatia. Mentre noi non possiamo controllare degli altri pensieri, sentimenti o comportamenti, certamente possiamo aumentare la nostra capacità di empatia.


Per controllare la nostra rabbia con maggiore empatia, sono necessarie tre competenze di base: ascoltare, consapevolezza di sé e accettazione.


Ascolto empatico è un tipo di ascolto che va oltre l'ascolto ordinario. Questo tipo di ascolto utilizza la prospettiva di un'altra persona a vedere il mondo come gli altri vederlo. Esso fornisce un livello superiore di comprensione di come gli altri si sentono.


Consapevolezza di sé si verifica come capire meglio il proprio pensieri e sentimenti. Poi sono meglio in grado di capire i pensieri e sentimenti di qualcun altro. Ci sono più aperti ai nostri sentimenti, più abili diventiamo al leggere i sentimenti altrui e generalmente meno arrabbiato riteniamo verso di loro.


Accettazione, d'altra parte, è la capacità di vedere che gli altri hanno un diritto di loro sentimenti "ridicoli". Dobbiamo permettere che persone hanno sentimenti senza dicendo loro come si dovrebbe sentono. Non possiamo fermare gli altri ad avere sentimenti.


Empatiche persone capiscono che i sentimenti sono difficili da controllare. Quando noi accettare gli altri come sono, significa semplicemente che capiamo che stanno facendo del loro meglio al momento. Ricordate, se si potesse fare di meglio, probabilmente sarebbe.


Accettazione dei sentimenti altrui non è facile, quando la gente si comporta in modo diverso di noi. Tutti abbiamo difficoltà con coloro che sono diversi. Imparando l'abilità di empatia, saremo meglio in grado di capire noi stessi e gli altri.


Qui ci sono cinque semplici regole per essere più empatico.


1. Attenzione ai sentimenti che altri esprimono. Guarda gli indizi verbali e non verbali. Cercare di capire il messaggio dietro le parole e le azioni.


2. Collocare i sentimenti di altri davanti il proprio. Mettere da parte il proprio esigenze e idee abbastanza a lungo per l'ascolto di un altro punto di vista.


3. Comunicare la vostra comprensione. Rispondere o dare risposte ai messaggi che ricevete per mostrare a capirli.


4. Non interrompere. Lasciate che gli altoparlanti finire quello che stanno dicendo prima che parla.


5. Chiedere ulteriori informazioni. Se ancora non capisco, fare domande più fino a quando non comprendere appieno.


2005 © Dr. Tony Fiore tous droits réservés.

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