Monday, April 16, 2012

4 Passi per essere più assertivo

45 anno vecchia Judy rivelato in una classe di gestione di rabbia che lei era costantemente arrabbiata con il marito. Quando ha chiesto il motivo, rivelò che la madre all'età vive accanto e ha sempre sentito in conflitto se spendere tempo con il marito o la madre dopo il lavoro.


Lei amava entrambi, ma si risentì del marito sempre esigente e sconvolto quando passò del tempo necessario con la madre, invece di essere con lui. Judy ha rivelato che ha affrontato la situazione ignorando il marito quando espresse dispiacere - con risultati disastrosi. Tra queste costanti litigi e le tensioni nella casa come pure emotiva distanza gli uni dagli altri.


Quanto meglio l'esito sarebbe stato aveva Judy usato competenze di base di comunicazione assertiva.


Che cos'è la comunicazione assertiva?


È un modo di comunicare alla tua famiglia tuoi diritti, sentimenti e bisogni - ma in senso buono. Esso è un metodo di lasciare i membri della famiglia sa dove vi levate in piedi sulle cose e quali sono i limiti e i confini.


Comunicazione assertiva consente di chiarire la comunicazione e alzarsi per te stesso, senza fare cose peggio o di ottenere un risultato negativo o la risposta da vostri cari.


Quattro passi per comunicazione assertiva:


Passo 1-inviare messaggi chiari


Si scopre che Judy avevano mai chiaramente detto suo marito come si sentiva quando ha messo pressione su di lei per trascorrere il tempo con lui, invece di sua madre. Quando lei ha fatto discutere, lei orlati, energicamente e balbettò con quasi nessun contatto con gli occhi.


Di conseguenza il marito non è stato sempre un messaggio chiaro. Per comunicare con chiarezza, guardare la postura e le espressioni facciali, come pure i movimenti del braccio e della mano. Prestare particolare attenzione al tuo tono di voce che può dire volumi oltre le tue parole.


Step 2 - imparare ad ascoltare


Assertivi persone hanno sviluppato la loro capacità di ascolto. Mentre l'udienza è fatto con le orecchie, vero ascolto è fatto con il cuore. Per essere un comunicatore migliore, avviare diventando un listener meglio.


Fase 3 - inizia la conversazione con "I feel" piuttosto che "dovrebbe".


Parole hanno potere tremendo per determinare come altre persone esperienza noi e come essi rispondono a un problema.


Per questo motivo, le persone con buona comunicazione assertiva abilità si concentrano sul comportamento del problema (e non il carattere della persona), bastone al punto, non utilizzare etichette e "I" fare dichiarazioni, piuttosto che "tu" dichiarazioni.


Judy provato questo con il marito e ha funzionato molto bene. Ecco quello che ha detto: "miele, io ti amo e voglio essere con voi, ma anche bisogno di essere adesso con mia madre. Potrebbe si ottiene senza di me per ora una notte? Cercherò di essere sempre indietro dalle 20:30."


Fase 4 - riconoscere la vostra parte nel conflitto o problema


Anger è spesso un processo di escalation, che coinvolge due persone che creano una sensazione negativa nella vicenda, a volte istantaneamente e a volte per un lungo periodo di tempo.


È naturale per colpa di un altro membro della famiglia interamente per il problema, specialmente quando siamo arrabbiati o in modalità difensiva.


Ma, una volta ci ritorno alla normalità, assertivo communicator è in grado di accettare qualche responsabilità per il conflitto. Questa accettazione e riconoscimento del vostro contributo al problema è un'indicazione di maturità emotiva e può creare un'atmosfera completamente diversa tra i membri della famiglia in conflitto.


Prova a dire le seguenti cose promuovere la comunicazione:


-Le mie reazioni erano troppo estremi. Mi dispiace. -Anche se mi sento ancora che giustamente sul problema, la mia reazione non era giusto e mi scuso. -Ho mai pensato di cose in questo modo. -Vorrei iniziare nuovamente in modo diverso. -Io posso vedere la mia parte in tutto questo.


Con grande gioia di Judy, quando lei praticato dicendo alcune di queste cose al marito in modo amorevole, cominciò anche cambiando. Quasi immediatamente, egli divenne meno esigenti, più comprensione, e più in linea con il suo modo ciascuno di essi potrebbe meglio cura per la madre di invecchiamento.


2005 © Dr. Tony Fiore tous droits réservés.

No comments:

Post a Comment