Friday, March 8, 2013

Rigori: Come essere sicuri di punteggio

Soffia il fischio finale di Coppa. È uno ciascuno. Tempo supplementare è giocato ma nessuno segna. L'arbitro segnala un rigore. Ora 5 uomini da ogni lato devono intensificare e mettere la palla in rete solo una volta.


È qualcosa che possono fare nel loro sonno, ma almeno uno di loro sta per perdere. Com'è possibile che stelle di enorme talento e ben retribuiti possono perdere il vitale colpo che li porterà gloria?


Questo è un dilemma che uomini e donne hanno vissuto per secoli.


Quando si scrive circa le pressioni di vincere una gara di tiro con l'arco, scrittore 3 ° secolo A.C. taoista Chuang-Tzu ha detto che, quando ci concentriamo sul premio e non il lavoro, perdiamo il bordo alla nostra abilità. Egli ha detto: "un arciere riprese per un vaso di argilla senza sforzo, spara la sua abilità senza impedimenti. Se il premio è cambiato in un ornamento, le sue mani iniziano a tremare. Se viene modificata in oro, egli squints come se egli erano cieco andanti. Le sue abilità non si deteriorano, ma sua convinzione in loro, come si permette il valore presunto di una ricompensa esterna al cloud la sua visione."


Naturalmente, stelle del calcio e campioni arcieri non sono gli unici colpiti da premi di vincita.


È noto che il momento più vulnerabile a qualsiasi trattativa d'affari è appena prima della fine, quando, magari dopo un processo lungo e difficile, un lato vede il premio di un accordo all'interno della loro portata e rilassa la loro guardia lanciando mentalmente se stessi oltre la linea di finitura. Come dice un proverbio indiano: "Attenti al tigre alla fine della lotta". Che è il momento quando, comparendo a piedi ma sentendo il suo avversario relax, turno la tigre si trasforma e rende il suo sciopero.


In una trattativa, uno dei più furbo stratagemmi che può utilizzare un esperto negoziatore è il trucco di salame. Questo è quando un'importante concessione è rifiutata durante la trattativa, ma ha ammesso alla fine, poco a poco, perché il meno esperto negoziatore rilassa la sua guardia. È come un salame, essendo dato via una fetta alla volta, fino a prima di sapere dove ti trovi, la salsiccia intera è andata.


La ragione perché noi non riescono all'ultimo momento in tutti questi test è perché siamo diventati distratti. In breve, si perde la messa a fuoco.


Quando ci concentriamo sul compito a portata di mano, tutta la nostra attenzione è diretta su di esso. Lasciamo andare inquietanti ricordi dal passato e pensieri allettanti per il futuro. Ci apriamo a ciò che sta accadendo qui e ora.


Il "focus" di parola deriva direttamente dalla parola latina "focus" significa un focolare o un incendio. In pre-electricity giorni, il fuoco è stato al centro della casa. Quelli abbastanza fortunati da avere un fuoco all'aperto nelle loro case, oggi sanno quel momento quando la sera di un inverno si può stare in una scoppiettante o sulla brace incandescente e perdersi nei tuoi sogni.


In realtà, ci sono due tipi di messa a fuoco: hard e soft.


Difficile messa a fuoco è la stessa concentrazione o quando tutti sono a conoscenza di visione a tunnel è ciò che è davanti a voi, come un atleta di 100 metri guardando in basso la sua traccia ad esclusione di tutto il resto.


Ci sono due modi per entrare in uno stato di difficile messa a fuoco. Uno è quello di essere ancora fisicamente. L'altro è quello di rimuovere tutte le distrazioni. Una volta che macchia tutto intorno a te, difficile messa a fuoco è ciò che resta.


Flou ha una qualità diversa. È noto anche come immersione risoluto, l'eccitazione di punto zero e il pensiero di free-flow.


Invece i vostri pensieri sul tuo obiettivo di messa a fuoco in modo laser-like, si espande la consapevolezza in modo da includere il vostro intero ambiente dream-like. Sintonizza a tempo e luogo. Si diventa anche consapevoli di voi stessi in maniera dissociata.


Un esercizio di buon soft focus è immaginare te stesso come una piuma blu galleggiante sul vento. Non c'è alcuna destinazione, senza tempo, senza ostacoli. Siete consapevoli di voi stessi e allargare in senso di libertà e possibilità.


È quel momento quando tempo si è fermato e ha più significato, quando ore passano come minuti e minuti come ore.


È ciò che chiama Daniel Coleman "flusso": uno stato di dimenticanza, l'opposto di ruminazione e preoccupazione. Invece di perdersi nella preoccupazione nervoso, persone nel flusso sono così assorbite nel compito a portata di mano che perdono tutte le auto-coscienza, lasciando cadere il piccolo pre-occupations – salute, bollette, anche facendo bene – della vita quotidiana.


E questo è il segreto del fuoco: facendo il lavoro per il bene di essa, non per quello che conduce a.


Nel loro libro "Grazie a Dio è lunedì", Charles Cameron e Suzanne Ellusor descrivere vedendo un monaco Zen, spazzare la neve dai gradini di un tempio nel mezzo di una tempesta di neve. Più nevicava, più ha spazzato. Il Monaco non si aspettava di cancellare i passaggi di neve o battere la tempesta. Lui non mi aspettavo nulla. La semplicità delle sue azioni era abbastanza perché valga la pena di fare, processo piuttosto che risultato, essendo piuttosto che di completamento finale.


Questo è quello che chiamano "zenning" ed è il cuore di tutto il successo.


Davvero ci sono solo due modi che può fallire in qualsiasi impresa. Uno è quello di rinunciare. L'altro è quello di provare troppo duro. Se siete all'ultimo ostacolo, il rettilineo finale, o circa prendere il colpo finale in un gioco legato, devi semplicemente imparare a rallentare, lasciarsi andare e la fiducia in se stessi. Quello è quando scoprirete tutte le energie di apertura fino a voi e successo sicuramente sarà tuo.

No comments:

Post a Comment