Wednesday, March 13, 2013

I vantaggi e le fasi di pianificazione obiettivo

Prima avete intenzione di fare qualcosa, non c'è niente di più sensato come obiettivo di pianificazione. Un piano come sappiamo che è qualcosa di pensato e col gesso in anticipo prima che l'azione reale prende posto ed è in realtà una ricetta per il successo. Abbastanza buona definizione, eh? Ho fatto su me stesso.


Ma poi, la parola 'piano' non ha bisogno tanto di una definizione. È stato usato così tanto che è diventato abbastanza banale. Così, sappiamo tutti che cosa significa, ma quanti di noi davvero ricorrere alla pianificazione prima di iniziare un corso di azione.


No, non mi riferisco a un'immagine mentale che noi grafico nella nostra mente che è in una parola, vaga. Voglio dire un vero e proprio piano in bianco e nero, che è messo giù su un pezzo di carta. Non sottovalutare l'importanza di un piano scritto giù. Una volta che scriviamo giù qualcosa Cancella un sacco di zone nebbiosi e apre gli aspetti che abbiamo trascurati probabilmente.


La più importante di tutti è che un piano e solo con un piano possiamo ottenere una stima approssimativa almeno, e di quanto tempo vuoi prendere il corso dell'azione. Piani dovrebbero essere sempre tempo vincolato e ci otteniamo la relazione tra pianificazione e gestione del tempo. Infatti, pianificazione è fondamentale per la gestione del tempo come organizzare e definire le priorità. Seguito sono riportati i vantaggi della pianificazione.


I vantaggi della pianificazione


Pianificazione ci aiuta ad avere una migliore idea circa il corso di azione che ci proponiamo di prendere.


Pianificazione definisce meglio il corso di azione che proponiamo di intraprendere.


Pianificazione dà una stima approssimativa del tempo necessario per un progetto.


Pianificazione ci dà un'idea abbastanza buona circa le spese coinvolte nel progetto. Un bilancio è infatti anche un piano, un piano finanziario.


Pianificazione ci aiuta a prepararsi per le emergenze che possono sorgere nel corso del progetto.


Un pozzo però sul piano ci dà una chiara idea su che cosa deve essere fatto ogni giorno, ogni settimana e ogni mese.


Pianificazione aiuta a evitare la duplicazione del lavoro.


Se un programma è seguito, ognuno avrà una chiara idea circa il suo ruolo.


È un punto che vorrei aggiungere mentre stiamo parlando di pianificazione, dovremmo avere sia breve termine piani come pure lungo termine piani di strategia. Allo stesso tempo dovremmo anche cercare di redigere i piani di emergenza per affrontare una crisi se si pone. Ci sono un sacco di buona progettazione gratis risorse online. Basta provare una ricerca e avrete una lunga lista di siti da scegliere.


Ho pensato che sarebbe utile per voi di avere una breve panoramica dei diversi passaggi coinvolti nella pianificazione.


I passaggi di pianificazione sono


Obiettivi prefissati
È valutare la situazione attuale
Le alternative di indagine
Decidere sul corso dell'azione
Fornire per il controllo
Attuare il piano


Ma qualunque sia il piano, voglio ancora sottolineare che un piano dovrebbe essere sempre tempo vincolato. Come il progetto si muove, il piano deve essere flessibilito nel senso che esso dovrebbe incorporare eventuali modifiche che potrebbero rivelarsi necessarie una volta che il progetto viene messo in azione.

No comments:

Post a Comment