Sunday, March 17, 2013

Come trattare con persone difficili parte 2 - il bullo

Sixty - four year old Bill è stato un dirigente pensionato sposato che cercavano aiuto gestione rabbia su insistenza di sua moglie Ann.


Dopo 24 anni Ann non poteva tollerare il suo comportamento di bullismo verso lei, loro figli e i loro amici. Egli spesso si riferirebbe in modo offensivo, "get in your face" utilizzando una voce forte, intimidatoria che spaventato di lei.


Spesso si sentiva come una bambina che era essere rimproverata. Ha dato i suoi ordini con nessun pensiero per i suoi sentimenti o come gli altri erano reagendo al suo comportamento. Se egli non ha ottenuto la sua strada, egli avrebbe spesso busbana o trattenere necessarie finanze da lei.


Tattiche del bullo adulto


Come questo caso illustra, mobbing emozionale si verifica quando qualcuno cerca di ottenere il controllo di altri facendo sentire arrabbiato o impaurito. Esso è spesso caratterizzata da urla, insulti, sarcasmo, beffardo, mettere giù, sminuire, imbarazzante o intimidatorio. Ann ha detto che essi non aveva amici a causa del comportamento di Bill. Fu costretto dalla sua azienda a causa di alienazione di gestione superiore in prepensionamento.


I bulli hanno spesso il disturbo di personalità


Come molti bulli, Bill aveva un profondo senso di insicurezza di se stesso. Gli mancava completamente di empatia o la capacità di percepire come egli è stato negativamente gli altri.


Egli onestamente non si vede come il problema ed era costantemente in sgomento quando altri intorno a lui sono stati devastati o offeso dal suo comportamento. Bill era che cosa è conosciuto come un disturbo di personalità "narcisistica". Fu solo in grado di interpretare gli eventi dalla sua prospettiva. Pre-Occupied con se stesso, ha avuto poca considerazione o comprensione dei sentimenti altrui.


I bulli possono cambiare?


Mentre la ricerca mostra che la maggior parte dei bulli sono in grado di apportare modifiche profonde alla loro personalità, a volte sono in grado di modificare il loro comportamento nella misura in cui essi sono più tollerabili. Solitamente, la motivazione al cambiamento è ispirata da influenze esterne quali datori di lavoro, i coniugi o i bambini. Bill, per esempio, voleva disperatamente indietro sua moglie come amava veramente nella misura in cui era in grado di sperimentare l'amore. Altri bulli che abbiamo visto in classi di gestione della rabbia ha decise di cambiare presso la minaccia di perdere il loro lavoro. Jim, un supervisore di linea in un impianto chimico, cadde in questa categoria.


Il caso di Jim


Un gestore di "vecchia scuola", Jim spesso urlato e minacciato dipendenti per motivarli a produrre di più, pensando che il suo comportamento sarebbe visto come positivo per i dirigenti di azienda.


Purtroppo, troppi dipendenti lamentato, con conseguente sua cui risorse umane per l'intervento. Scopre, Jim non voleva essere visto come un bullo, non aveva nessuna consapevolezza, altri erano vedendolo in questo modo e certamente non voleva perdere il suo lavoro di oltre 25 anni.


Così, egli era altamente motivato ad acquisire competenze più efficace si riferiscono a dipendenti, pur mantenendo un alto tasso di produzione.


Ha fatto bene nella gestione della rabbia come ha imparato i nostri strumenti di controllo di rabbia-particolarmente lo strumento di "empatia" che include maggiore consapevolezza sociale (vedendo come è venuta gli altri) così come più sensibilità per i sentimenti degli altri.


Purtroppo, non tutti i bulli sono più reattivi all'intervento come Jim era. Molti bulli restano i bulli perché non vedono se stessi come il problema. In questo caso, potrebbe essere necessario imparare a far fronte con il loro comportamento, se sei in una situazione spiacevole, tale che è necessario continuare ad essere con loro, ma sopravvivere.


Quattro modi per far fronte


* Focus sugli attributi positivi del bullo e cercare di ignorare le parti negative. Per esempio, Bill aveva un lato molto dolce e generoso per lui sopravvivere i tempi sgradevoli quando non essendo un bullo - a lato Ann potrebbe imparare a concentrarsi su di.


* Essere fiduciosi e guardare il tuo bullo nell'occhio. Parlare in una calma e voce chiara mentre voi stessi affermando denominando il comportamento che non ti piace e lo stato cosa ci si aspetta invece.


* Creare una distrazione o cambiare il soggetto. Provare a utilizzare umorismo o una parola ben scelta per disarmare il bullo.


* Dare ego del bullo che cosa ha bisogno. Per esempio, Ann imparato a lodare più Bill e dargli più credito e riconoscimento per le cose che ha fatto bene. Mentre questa tattica è un po' manipolatoria, tuttavia ha funzionato bene per diminuire il numero di volte che Bill lei vittima di bullismo. E permesso Ann sopravvivere una situazione difficile.


2005 © Dr. Tony Fiore All rights reserved.

No comments:

Post a Comment