Friday, March 1, 2013

Il denaro non può comprare felicità

Sono sicuro che ci saranno molte persone che leggono questo articolo e penseranno che sono piuttosto arrabbiato. Francamente non mi interessa. In questo articolo vi scrivo quello che a mio modesto parere sono le cose più importanti nella vita, salute e felicità.


Tutto quello che la maggior parte dei miei amici parlare è circa il denaro:


Quali auto si guida?
Quanta è la tua casa vale la pena?
Quanto si guadagna?
Quanto costato il vostro vestito?
Dove stai andando in vacanza quest'anno?


Trovo tutto questo molto noioso e pensare che sono piuttosto triste. Essi sembrano essere in una sorta di concorso e sono praticamente ossessionati sui soldi.


Vi darà un esempio di un tale amico, il suo nome è John. Egli mai sembra di parlare di niente altro ed è sempre alla ricerca in get rich rapido schemi. Egli è anche in un sindacato di lotteria, di cui esistono circa cinquanta membri. Ogni membro paga circa dieci chili settimana. John ama uscire di socializzare in un sabato notte, ottiene tuttavia presto piedi pruriti al momento del sorteggio della lotteria. Pochi minuti più tardi andrà in bagno dove lui sarà quindi telefono sua fidanzata. Porta con sé in bagno un pezzo di carta con i suoi numeri su e una piccola penna. Dopo che la fidanzata gli ha detto quali numeri sono stati disegnati, John poi trascorrerà quindi circa venti minuti controllando i suoi numeri e poi ricontrollare per vedere se ha tutte le linee vincenti.


Alla fine ritorna al gruppo che sembrano molto interessati (oltre a me) per scoprire quanto ha vinto/perso. Fino ad oggi che ha vinto solo piccole quantità, tuttavia è convinto che un giorno che diventerà un milionario. Lui allora inizia parlando della lotteria, chiedendo alle altre persone cosa vuoi comprare se erano abbastanza fortunati a vincere. A questo punto diventano molto annoiato e iniziare a desiderare avevo dormito a casa e guardare il calcio.


Per me le due cose più importanti nella vita sono la salute e la felicità. Queste sono due cose che il denaro non può comprare. A pochi anni fa, mio padre si ammalò. Fu in un certo senso vero male e ha dovuto spendere circa cinque mesi in ospedale. Lui essendo malato fu uno shock enorme per me era solo cinquantasette. Ho temuto il peggio, anche se stavo cercando mio più difficili da pensare e rimanere positivo. Ricordo che pensavo, se ho dato quei medici tutto ciò che possiedo al mondo, ancora non l'avrebbe aiutato. Mi sentivo impotente e in quel momento capito che il denaro è solo carta.


La felicità è lo stesso, mi ricordo che all'età di 21 anni avendo un sacco di soldi ed era stato sorpreso che ero depresso allo stesso tempo. Altre volte ho avuto accanto senza soldi e sono stati estremamente felice.

No comments:

Post a Comment