Thursday, March 7, 2013

Pulire la lingua con questi 7 tecniche Assertive

Se volete mettere i vostri rapporti su un piano più assertivo e guadagnare di più rispetto agli altri, non c'è modo migliore per farlo che to utilizzare le seguenti tecniche verbali 7.


1. Messaggi di "Io", non "Si" messaggi. Quando usiamo "You" dei messaggi, come in "You make me arrabbiato" o "Mi hai fatto fare", noi rinnegare i nostri sentimenti, rendere gli altri responsabili di come ci sentiamo e, per buona misura, dare un giudizio sul loro comportamento. È una sorpresa che i messaggi di "si" sono chiamati "poison frasi". Assertività, messaggi di "si" sono sostituiti da "I" messaggi. "I" messaggi spassionatamente descrivere le sensazioni che abbiamo e l'evento che ha causato questi sentimenti. Noi li possiede e non incolpare gli altri.


Non: "You make me così arrabbiato quando si alza tardi."
Ma: "mi sento arrabbiato quando si alza tardi."


2. Descrivere, non valutare. Quando si parla di noi stessi e gli altri, usiamo spesso valutazioni senza pensare: "Lei è così intelligente!"; "Lui è così maleducato!"; "Io sono un tale sciocco!" Valutazioni sono giudizi di valore. Essi inconsapevolmente lodare o condannare in un sol colpo. Assertivi persone evitare frasi e parole valutative. Conoscono la differenza tra chi sono e cosa fanno. Essi possono condannare persone che cosa fare, ma non condannano mai che le persone sono.


Non: "lui è così distratto."
Ma: "si gira alla fine ai nostri incontri di circa due volte a settimana."


3. Specifici, non generalizzata parole. Quando vogliamo fare un punto di forza per gli altri, spesso esagerano o generalizzare. "Si sta lasciando sempre il coperchio del dentifricio" non è probabile che sia fattualmente vera, ma esprime come fortemente ci sentiamo. Un approccio più onesto è quello di utilizzare le istruzioni specifiche. Queste sono precisione, è meno probabile che conduca ad argomenti e, in quanto specificano il problema, lo rendono più facile trovare soluzioni.


Anziché l'istruzione universale e generalizzata: "You Don't love me," essere specifico e dire quello che volete: "quando vieni casa dal lavoro, mi piacerebbe se potessimo fermare e avere una coccola e ora di nuovo."


4. Solo e soltanto. Lasciamo spesso le parole "solo" e "solo" per scivolare nel nostro linguaggio quotidiano per mostrare quanto poco pensiamo di qualcuno o qualcosa per esempio "Lui è solo un cameriere" o "È solo un graffio". A volte questo può essere interpretato come una critica ai suoi. Invece, evitare del tutto le parole e vedere la differenza che fai.


5. Appannamento. "Annebbiamento" è un modo assertivo di trattare con Put-Bassi disonesti o indirette dagli altri. In "appannamento", trattare la critica ai suoi come grave, scegliere e accetti qualsiasi verità in ciò che viene detto e allo stesso tempo mostrare l'altra persona il vostro rifiuto di salire all'esca del loro sarcasmo.


Boss: (come si arriva in ritardo per la seconda volta questa settimana): "Vedere il treno di in ritardo ancora una volta, poi"!
Lei: "sì, che è due volte questa settimana e mi ha fatto tardi in entrambe le occasioni. Ho intenzione di dover ripensare il mio viaggio, se continua così."


6. Broken Record. "Broken record" prende il nome da un disco in vinile bloccato. È una tecnica per ripetere sopra e sopra quello che vuoi quando qualcuno rifiuta di ascoltare. Può essere utilizzato quando qualcuno sta facendo una domanda su di te che non si vuole accettare, o si sta cercando di fare un punto a qualcun altro che non vogliono accettare. Perché il disco rotto dipende una ripetizione del punto, è facile per le parole e le azioni per diventare riscaldata e possibilmente aggressivo. Per questo motivo, assicurarsi che vi far sapere agli altri che si sta ascoltando loro, che si accetta il loro diritto ad un'opinione, ma che non avete intenzione di essere deviato da ciò che si vuole.


7. Feedback costruttivo. Dare feedback è una delle funzioni di definizione dei gestori. Si possono dare due tipi di feedback: gratuiti o criticall. Il pericolo di essere troppo gratuito è che i ricevitori diventano compiacenti; il pericolo di essere troppo critica è che i ricevitori offendersi. È possibile evitare entrambe queste trappole utilizzando un Feedback costruttivo.


Feedback costruttivo dice alla gente che cosa ti è piaciuto qualcosa che hanno fatto così come quello che non vuoi. È essenzialmente un modo assertivo di pagare un complimento, anche offrendo una vista su come qualcuno potrebbe cambiare. Feedback costruttivo dà solo le vostre opinioni sul comportamento di qualcuno, non su di loro come individui. Quando consegnato con successo, rende le persone si sentono bene e li aiuta a muoversi in avanti.


Molti degli argomenti tra le persone nascono attraverso l'uso improprio o non corretto della lingua. Controllando quello che diciamo, e trovando più onesti mezzi di espressione, possiamo passare in un balzo da sfregamento persone fino il modo sbagliato di li accarezzava con rispetto e cura.

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