Friday, September 20, 2013

Per iniziare è la parte più dura del lavoro

Una delle cose più impegnative di partenza su un nuovo progetto, obiettivo o attività solitamente non è la pianificazione, il pensare e il mapping fuori. È il fare! In realtà fare il primo passo è spesso la parte più difficile di qualsiasi sforzo di nuovo.


Stavo leggendo manuale di project manager e trovato interessante che elencati, come uno dei motivi per progetti non riescono, è mancanza di attuazione. In altre parole - il progetto di partenza non era delle principali cause del suo fallimento. Tale è la vita; possiamo avere le migliori intenzioni e i piani, ma se non iniziamo mai, non succederà nulla.


Ho notato che, quando inizio un nuovo progetto, procrastinazione imposta. Ricordo che quando stavo scrivendo mia dissertazione, in casa mia non è mai stato pulito. Infatti, un giorno ero fuori di sfregatura giù mia pattumiera cucina con uno spazzolino da denti. Mio marito voleva sapere cosa diavolo stavo facendo. "Sto evitando lavoro sul mio libro," ha detto. Appena iniziato sembra essere l'aspetto più impegnativo del nulla di nuovo.


La mia ipotesi sono uno dei principali motivi che di partenza è così impegnativo è la paura dell'ignoto. Tutti i dubbi e l'incertezza può essere schiacciante. Inoltre, la paura di non farlo a destra, o addirittura non sapendo cosa fare. La cura per tutti questi timori è azione. L'azione è il nemico della paura. La cosa migliore da fare quando la paura mette in è di agire e il segreto è - qualsiasi azione farà. Basta muoversi e paura si muoverà da parte così che all'inizio può iniziare.


Se ha iniziato lei stordito con paura, prendere un respiro profondo e una piccola azione. Fare qualcosa, qualsiasi cosa. Non importa cosa fai, come puoi agire. Per iniziare è impegnativo, ma una volta fatto, potrete costruire slancio che vi terrà in corso.


Un altro trucco che potrebbe aiutare è quello di ottenere un socio di responsabilità. Qualcuno riferisce al tempo il vostro progresso. Sembra sciocco, ma hanno maggiori probabilità di iniziare e bastone con quello che prometti qualcun altro, piuttosto che appena promettente voi stessi. È così facile rompere una promessa che fate a voi, ma non come facile farlo quando sono impegnati ad un amico, un mentore o un allenatore. Ho clienti che assumono solo per l'aspetto di responsabilità, e funziona!

No comments:

Post a Comment