Sunday, September 22, 2013

Che cosa significa per sé migliorare?

Miglioramento di auto è diventato mainstream. Negli ultimi anni, poiché sono stato scrivendo articoli e sottoporle a siti di articolo, ho notato che la categoria di "Self Improvement" ha mostrato fino ultimamente quando non è mai stato lì prima. A me, questa è una buona notizia.


Ma che cosa realmente significa "Auto migliorare?" Che cosa stiamo noi davvero migliorando quando abbiamo auto migliorare? E che cosa "sé" stiamo migliorando?


Ognuno di noi ha due "sé" – nostro sé feriti e nostro core Self. Nostro core Self è il nostro vero sé, la nostra anima naturale sé – la nostra essenza. Nostro core Self è la nostra passione la nostra gioia, i nostri doni e talenti, la nostra capacità di amare, la nostra creatività. Entriamo in questa vita come nostro core Self, e quando questo sé è amato e apprezzato dai nostri genitori, noi continuiamo naturalmente crescere il nostro Dio-dato doni e talenti e manifestare la pienezza del nostro esseri. Questo sé vuole migliorare imparando le abilità necessarie per esprimersi pienamente.


Ma quando questo sé non è visto ed apprezzato nel modo che ci serviva, creiamo un'auto alternativa, un sé che speriamo avranno controllo ottenendo l'amore che abbiamo bisogno ed evitando il dolore che non possiamo gestire – un sé per aiutarci a sentirsi al sicuro. Questo è il nostro sé falso, il nostro sé ferito, nostro ego self. Questo sé è pieno di false credenze che abbiamo assorbiti come noi stavamo crescendo – credenze che finiscono per limitare il nostro vero, nucleo a sé. Questo sé non ha bisogno di migliorare – ha bisogno di guarigione.


Il termine "self improvement" a volte può essere un po ' fuorviante, perché non vogliamo migliorare il nostro sé feriti. Non vogliamo migliorare i modi di mentire, manipolare ed evitare nei nostri tentativi di avere il controllo, sempre amore ed evitando il dolore. Non vogliamo migliorare le nostre dipendenze molti alla sostanza e processi. Non vogliamo migliorare la nostra rabbia, la nostra conformità, nostro ritiro e la nostra resistenza.


Vogliamo guarirla.


Guarigione e migliorare non sono la stessa cosa.


Certamente possiamo auto-migliorare quando si tratta di competenze. Possiamo migliorare nello sport, nell'arte, musica, scrittura, cucina. Possiamo migliorare la nostra salute e il benessere migliorando il nostro programma di dieta ed esercizio fisico. Possiamo migliorare nella consapevolezza che dobbiamo essere più riuscito per quanto riguarda il lavoro e denaro. Potremmo essere in grado di migliorare le nostre relazioni di apprendimento di nuove capacità di comunicazione. Ma cosa succede se acquisire nuove conoscenze e competenze non migliora la nostra salute, o la nostra capacità di guadagnare denaro, o i nostri rapporti? E cosa succede se l'apprendimento delle nuove competenze non ci portano più gioia e pace interiore? Può significare che dobbiamo sanare le paure sottostanti e le false credenze che ci inducono ad essere ansioso, depresso, stressato, colpa, vergogna, ritirati, arrabbiato, incolpare o triste.


Talvolta Self Improvement significa solo praticando un'abilità, e altre volte essa significa che abbiamo bisogno di partecipare a un profondo processo di guarigione. Per esempio, molte persone cercano di migliorare la loro salute perdendo peso ed esercitandosi. Ma se loro dipendenze alimentari stanno coprendo sopra unhealed dolore, potrebbero non essere in grado di cambiare solo la loro dieta. Si potrebbe essere necessario aprire a un processo di guarigione per eventualmente migliorare.


Se stai davvero cercando di sé migliorare ma trova bloccati e incapaci di progresso, o trovare, che non hai gioia o pace interiore, si potrebbe voler aprire alla possibilità che non cicatrizzate dolore e credenze sono bloccando i vostri progressi e causando il vostro dolore. È facile migliorare te stesso quando non c'è nulla bloccando la strada. Ma se avete vecchie credenze false circa l'adeguatezza e la pena, queste credenze potrebbe bloccare la vostra capacità di amare agire nel tuo nome. Tutti i vostri sforzi per sé migliorare non vi porterà la soddisfazione che cercate se hai credenze che stanno mantenendo limitata nell'esprimere pienamente il tuo vero, nucleo a sé. Se siete bloccati, devi cercare un processo di guarigione, come il processo di Bonding interno ci insegnano, che si sposterà fuori le paure e le convinzioni che ti limitano. Guarigione di queste paure e limitando le credenze volontà aprire la porta a migliorare la vostra vita in tutti i modi!

No comments:

Post a Comment