Tuesday, September 24, 2013

Come trattare con persone difficili parte 3 - il passivo aggressivo

Trenta - tre anni Roberto aveva promesso a sua moglie Tina che sarebbe stato a casa dopo il lavoro in tempo per lei di frequentare il suo settimanale "gruppo donne" alla sua chiesa. Avendo solo un automobile, Tina era completamente in balia della promessa di Roberto.


Avete indovinato! Roberto non ha mostrato fino a 20:45-troppo tardi per Tina di partecipare alla sua riunione. Piuttosto che essere apologetico, tuttavia, Roberto spiegò a Tina (che a questo punto era indignata) che egli "non poteva farne" perché "ho dovuto aiutare un amico che auto era rotto." Ha lamentato "dove potrei lasciare Michael? Egli fu testimone al nostro matrimonio."


Era Tina essere irragionevole nella sua rabbia? Dopo tutto, Roberto stava aiutando un amico comune. Ancora, guardare più in profondità questa situazione, scopre che Roberto non vuole veramente Tina a frequentare quelle riunioni perché era "messa idee in testa."


Ancora, egli solo non poteva vietare Tina da frequentare, quindi ha gestito la situazione in un subdolo modo-sabotando sua presenza in un modo che sarebbe ancora fargli guardare bene.


Dopo tutto, egli potrebbe sostenere, quale persona ragionevole vuoi arrabbiarti con qualcuno che era tardi perché stava aiutando un amico?


L'anatomia dell'aggressività passiva
Aggressione passiva è un meccanismo psicologico per gestire ostilità o rabbia in maniera subdola o subdola che è difficile da dimostrare per gli altri. A volte il passivo-aggressivo è consapevole di ciò che lui o lei sta facendo e altre volte non.


Eppure, il risultato è le stesse cose sono sabotate da passivo-aggressivo e in qualche modo non è mai colpa loro. Un ottimo passivo aggressivo è molto scivoloso con scuse, giustificazioni o ragioni alternativi perché le cose vanno male. Aggressione passiva non possa essere espresse direttamente nel comportamento- ma in parole o umorismo. Sarcasmo che comunica l'ostilità è spesso uno strumento della persona passivo-aggressivo, come lo sono scherzi fatti a tue spese.


Alcuni esempi comuni di comportamento passivo - aggressivo:


* Quando conversando con qualcuno che è arrabbiato con te, lasciano fuori le informazioni importanti che ti danno l'impressione sbagliata.


* Parlando dietro la schiena di un collega in un modo nocivo - spettegolare.


* Esagerando le colpe del tuo coniuge (dietro la propria schiena) ai tuoi genitori, mantenendo la "dolcezza" verso il vostro coniuge.


* Giocare muto o inadeguate a frustrare qualcuno o ottenere un vantaggio...


* Sconvolto con peso di tua moglie, tu "" chiamano affettuosamente suo "braciola di maiale" in pubblico in un modo che appare giocoso sulla superficie.


Si occupano di comportamento passivo-aggressivo è estremamente impegnativo perché un ottimo passivo aggressivo è molto scivoloso. Spesso, troppo, potresti non essere sicuro se siete stati vittima di comportamento aggressivo passivo- o non. Si può sentire arrabbiato e sconvolto, ma non sono sicuro perchè o se è giustificato.


Come fa a dire? Un modo per identificarla è alla ricerca di modelli di comportamento di qualcuno - non solo isolati incidenti. Per esempio, se Roberto generalmente è affidabile ed è casa in tempo per Tina a partecipare alle sue riunioni, quello "perdere" maggio non essere motivati da aggressione passiva. Tuttavia, se egli spesso sabota la presenza di Tina negando sta facendo così, un modello di comportamento è evidente. Cosa si deve fare per affrontare passivo-aggressione dopo esso hanno identificato?


Tre suggerimenti per affrontare il comportamento aggressivo passivo:


Suggerimento #1 - direttamente confrontarsi con il comportamento e chiedere se la persona è arrabbiata con te. Per esempio, chiedere "mi hai chiamato braciola di maiale stasera. Avete problemi con il mio peso?"


Suggerimento #2. Stare in guardia e non fidatevi di ciò che la persona dice o esegue il commit. Sviluppare un piano B. Per esempio, Tina potrebbe avere organizzato per qualcun altro a prendere lei per l'incontro, nel caso in cui Roberto non fare a casa in tempo.


Suggerimento #3. Utilizzare le abilità di comunicazione assertiva per lasciare una persona a sapere come che cosa ti colpisce e ti fa sentire. Provare qualcosa come "ti ho sentito ripetere qualcosa che ti ho detto in confidenza. Che veramente mi ha fatto male; per favore non fatelo nuovamente perché vorrei fidarmi di te."


2005 © Dr Tony Fiore All diritti riservati.

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