Thursday, June 6, 2013

Lutto attraverso le vacanze

Vacanze dolore - che cosa è? Come differisce da altro dolore? Che cosa è il dolore comunque?


Queste sono alcune domande che si potrebbe desiderare di esplorare quanto ci spostiamo sempre più a fondo le vacanze, la stagione di festa, regalo-dare/ricevere, feste e riunioni di varie dimensioni e delle diversità.


Dolore non è un sentimento; è un'emozione complessa e pesante (energia in movimento) contenente ogni sensazione immaginabile nella psiche umana. Quando qualcuno si verifica la perdita di una persona cara, un coniuge, un figlio, un genitore (non solo dalla morte ma da qualsiasi tragedia), dolore emotes potentemente per tirare fino a dove potete tranquillamente iniziare a sentirsi se stessi senza quello che hai perso.


Dolore fornisce un rifugio sicuro, una sorta di ospizio dove tendono le ferite, crescere la nuova pelle, incoraggiare le croste a forma e addensare, in modo che salgono indietro nel mondo come una nuova persona.


Tuttavia, molte persone scelgono di ignorare questo dono di dolore e piuttosto che attivamente afflitti, trasportano passivamente loro dolore dentro, a volte per il resto della loro vita, accumulando sempre più dolore. Stordito fuori per i propri sentimenti, si spingono in avanti come se nulla fosse accaduto a loro, come se essi non sono stati irrevocabilmente cambiati; essi scelgono di vivere una bugia. Loro corpi quindi necessario regolare per la trascuratezza che è costretto a trasportare all'interno; alla fine che diventa malattia. All'esterno, si presenta nel depressi sentimenti, temperamento filippiche, road rage, gelosia, colpa, vergogna e proiezioni su altri.


È incredibile come gente forte può diventare nei loro tentativi di nascondere il loro dolore dalla propria consapevolezza cosciente. Anche convincere se stessi che se chiudono gli occhi, così saranno tutti gli altri. Non è vero. È nell'aria che respiriamo. Respiriamo aria ogni altri. Ci scambiamo reciproche fantasie e realtà altrui. Sicuramente hai sentito che ha detto, "La magia è nell'aria;" o "La morte è nell'aria." Questo è vero. Così è troppo: "Il dolore è nell'aria."


Dipendendo come ben sapete voi stessi, come ben si possiedono i propri sentimenti, soffrire le tue perdite e a terra nel proprio centro, che determinerà le scelte reali che hai effettivamente nel filtraggio dell'aria che respiriamo. In questi giorni quando tossicità sta uccidendo tutto ciò che vive e respira e beve l'acqua, abbiamo bisogno di filtri per mantenere una buona salute. Lo stesso vale per la nostra psiche. Questo filtro inizia da porci le domande che noi non abbiamo osato chiedere, forse non hanno osato nemmeno immaginare.


Durante le vacanze e gli anniversari di un evento tragico, dolore di solito ci offre un'altra opportunità a piangere le perdite non completamente addolorate ai fini della guarigione. Se si possono sentire i sentimenti salendo dentro di voi, è possibile scegliere se e come si riceverà questo inaspettato e prezioso regalo-la possibilità di creare nuova vita.


© 2005 Mary Richardson

No comments:

Post a Comment