Thursday, June 20, 2013

Felicità

Alcune persone credono che raggiungere la felicità è lo scopo della vita, eppure la ricerca della felicità spesso conduce all'infelicità. Questo è perché la felicità è in realtà una conseguenza di uno scopo di vita differenti – l'inseguimento evoluzione delle nostre anime nella nostra capacità di amare noi stessi e gli altri.


Quando raggiungere la felicità è il vostro obiettivo, si potrebbe perseguire in tre modi diversi:


1) Si potrebbe perseguire piacere momentaneo, credendo che la felicità è lo stesso piacere. Quando questa è vostra credenza, si potrebbe perseguire la felicità attraverso sostanze quali alcool, droghe, nicotina o cibo. O si potrebbe perseguire la felicità attraverso attività come il sesso, la spesa o gioco d'azzardo.


2) Se si ritiene che la felicità è collegato a soldi e l'esito delle cose per quanto riguarda i soldi, si potrebbe perseguire controllo sopra i risultati attraverso trascorrere la maggior parte del tuo lavoro a tempo, come pure ad accumulo e gestire il denaro.


3) Se si ritiene che la felicità è collegato alle persone, si potrebbe perseguire controllo ricevendo amore, approvazione, attenzione, ammirazione o riconoscimento.


Mentre il piacere momentaneo si sente bene, è solo momentaneo. Il che significa che è necessario continuare a fare su qualunque cosa credi ti porterà felicità, più e più volte. Questo è ciò che crea dipendenze – l'inseguimento di ciò in cui credi sarà evitare il dolore e portare piacere. Il problema è che nessuno di questi inseguimenti portare felicità profonda e costante, perché loro colpisce sempre sono momentanei.


Vera felicità non è il risultato di fare, ma di un modo di essere. Piuttosto che essere un risultato dei piaceri momentanei del mondo esterno, è il risultato della vostra intenzione di evolversi ogni giorno come un essere umano amorevole.


Che cosa significa questo?


Questo significa che la felicità in corso è il risultato della scelta del percorso spirituale di gentilezza, compassione, comprensione e accettazione.


Non è ancora sufficiente esprimere la bontà e la compassione verso gli altri. Molti hanno provato questo e ancora finiscono con sensazione di vuoto e arrabbiato quando la felicità profonda che il desiderio continua a eludere la loro.


Il percorso verso la felicità sarts con apertura a conoscere che cosa è più amorevole e compassionevole verso te stesso. È possibile avere tutte le cose che la gente crede porterà felicità – soldi, un buon rapporto, una famiglia, lavoro che ti piace – ma se sei critico e giudicante verso se stessi, invece di accettare e compassionevole con te stesso, non si sente felice.


Immaginate un bambino che apparentemente ha tutto – tonnellate di giocattoli, le migliori scuole, vacanze grande, un sacco di amici. Ma immagino che questo bambino ha genitori che ignorare lui o lei, o che sono molto critico, giudicante e di controllo di lui o di lei. Questo bambino non sarà felice, non importa quante cose esterne o ha.


Immaginate che questo bambino è voi – i sentimenti dentro di voi. Come si sta trattando questo bambino? Come si fanno a trattare i tuoi sentimenti? Ignorare i tuoi sentimenti e loro copertura con le dipendenze di sostanza o processo? Stai giudicante di te stesso, costantemente dicendo voi stessi che non siete abbastanza buono, che sei inadeguata in qualche modo?


Ignorando se stessi o a giudicare voi stessi sempre porterà a infelicità, quindi importa quanto hai nel mondo esterno o come amorevole sei per gli altri. Fino a quando si decide di iniziare a curare te stesso il modo che vuoi che gli altri trattassero te, felicità profonda e costante sarà eludere. Fintanto che si sta trattando te stesso modo che i tuoi genitori possono avere trattati voi o se stessi, si continuerà a sentire il vuoto e la solitudine che deriva dall'abbandono.


Se volete sperimentare la vera felicità, quindi iniziare a prestare attenzione ai vostri sentimenti con un profondo desiderio di imparare circa che cosa stanno facendo o non facendo cioè causando il vostro dolore e infelicità. Felicità sarà la naturale conseguenza della vostra volontà di prendere pieno, 100% di responsabilità per i propri sentimenti e conoscere e agire per quanto riguarda ciò che veramente ti porta gioia,

No comments:

Post a Comment