Thursday, August 29, 2013

La donna sul divano mi guarda miseramente, le lacrime agli occhi, come lei mi racconta il suo più recente rapporto cattivo. "Sono stufo di ragazzi che non ci sono per me la scelta. Essi sembrano grandi, mi vogliono, mi dicono che sono come terrificante, poi o hanno una relazione, o girare su di me, una volta che siamo coinvolti, ottenendo quello sguardo freddo nei loro occhi. Vedo che a loro non importa dopo tutto. Non sopporto questo. Perché fare questo più e più volte?"


Nel mio lavoro come terapista, aiutare le persone a scoprire forme ripetute. Nonostante il nostro desiderio cosciente e sforzi urgenti per rendere migliore la nostra vita, finiamo la stessa sensazione come abbiamo fatto da bambini, ma il sentimento di disperazione e depressione può approfondire se vediamo che ci stiamo ripetendo semplicemente nostra infanzia abusiva o abbandonata.


Questo può sembrare confuso per capire, ma questo è come funziona: profonde radicate nell'inconscio sono un desiderio di fare la storia di girare fuori proprio — di trovare qualcuno che finalmente arriverà e ci piace il modo che vogliamo. Ma il modello di ripetizione, finché non si è risolto, farà sì che noi a scegliere chi faranno esattamente ciò che è stato fatto a noi come bambini. Se vi sono stati abbandonati, essi vi abbandonerà. Se vi sono stati danneggiati fisicamente, questo può essere ciò che sperimentare tutto nuovo.


Per esempio, la maggior parte delle donne coinvolte in relazioni dove non c'è violenza domestica sia sono stati picchiati come bambini, o osservato per molti anni. Se vi erano abusato verbalmente, vi ritroverete a sentire le stesse frasi e sentire esattamente come hai fatto quando eri un bambino. Ci, pensate avete appena trovato l'amore della tua vita, quando una terribile sensazione si avvicina — "Sono stato qui prima," dice la voce dentro la tua testa, una sensazione di terrore che attraversa il corpo. Non è déjà vu; è un'inconsapevole ripetizione del passato.


C'è una buona notizia di tutto questo: È possibile modificare questi vecchi schemi. Ci vuole tempo, consapevolezza, determinazione e lavoro sulla vostra parte, ma può essere fatto.


Come aiutare arresto ripetuto abbandono e abuso nella tua vita ora:


1. In primo luogo, dovete riconoscere che si sono ripetuti vostri ultimi modelli. Diventare consapevoli di un ambiente familiare, affondando la sensazione, o la sensazione che sei una persona cattiva, o non abbastanza buono, o malissimo di te. Chiedetevi: c'è qualcosa da fare ora che rafforza quella sensazione?


2. Considerare i pattern passati con i genitori. Aiuta a scrivere questi schemi, come si può essere obiettivo su di loro se li vedete nella pagina.


3. Scrivere di essere un bambino di circa cinque anni; nove anni di età; 12. Qual è stata la vita come nella vostra famiglia? Chi c'era collegamento con voi e come?


4. Dopo quella lista oggettiva dei pattern in famiglia e in passato, annotare qualsiasi paralleli tra allora e adesso, con particolare attenzione ai sentimenti. A volte l'azione è diversa, ma la sensazione è la stessa.


5. Quando vengono attratti da una persona nuova, arrivare a conoscerlo meglio prima di farsi coinvolgere. Trascorrere il tempo per scoprire come ti tratta quando sta avendo una brutta giornata, o come si comporta quando dici no. Come vengono trattati all'inizio di una relazione quando non vengono gradevoli o dicendo Sì, quando fate i confini per te stesso, è solo un accenno di come sarà in seguito.


6. Mantenere il vostro bisogno di essere amato e accettato in equilibrio con chi è l'altra persona e suoi bisogni. Prendetevi il tempo per saperne di più prima di farsi coinvolgere troppo.


7. Scrivere nel tuo diario a diventare più consapevoli dei modelli, preoccupazioni ed eventi reali. È possibile fare riferimento indietro a loro più tardi. Questa documentazione può chiarire qualsiasi futura confusione sulla realtà.

No comments:

Post a Comment